This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Perchè più sono inutili piu costano?
#31
BisteBest Ha scritto:
Brunix Ha scritto:Io parlo anche di difficolta nel portarla al limite...la Elise la vedo piu "umana",la Cat è decisamente piu difficile,ovviamente uso pista come si deve.


Verissimo.
Ma è proprio per questo che una Elise la sogno una Cat no. La Cat è sconvolgente e dipinge su un sorriso che difficilmente si saprà dismettere... però è già un altro concetto. E' un'auto che, per me, ha senso solo in pista. La Elise, con qualche sacrificio (di recente ho letto chi diceva che può essere usata come una mx5... vabbè, invidio chi può farlo... per me già la mx5, lavorativamente, è piuttosto limitante) potrei viverla su strada, nel quotidiano. E il mio desiderio è un'auto con cui mi muovo in città ma che, all'occorrenza, regala sensazioni di puro divertimento.

Credo sia improponibile usare una Cat tutti i giorni.
Si comunque capisco il tuo discorso...la mia idea è arrivare alle cose per livelli,e la Cat è l'ultimo livello (il piu alto) per quanto riguarda l'auto da TrackDay! Cool

Gyu71 Ha scritto:Per il momento ce la scambieremo da buoni amici. O da marito e moglie! Cool
Eccola:
[ Immagine ]

E' proprio lei: una Elise S2 Toyota 136cv, raro modello CLUB RACER di colore "Old English White"
(n.9 esemplari riservati per l'Italia.)


Lo sfilatino sarà la mia tappa definitiva...
...forse tra qualche anno! Thumbup

Stupenda! Complimenti!
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
#32
Gyu71 Ha scritto:
nitro-ale Ha scritto:
Gyu71 Ha scritto:Io c'ho pensato tanto.

E lo stavo per comprare. (Lo sfilatino "originale" Caterham...) Wink
Ma voglio ancora aspettare.
Mia moglie, per festeggiare la ricorrenza dei nostri 10 anni esatti
da quando ci siamo conosciuti, mi ha suggerito di prendere (prenderCI)
un'altra Lotus Elise. Questa volta molto meno estrema, con assetto originale,
aria condizionata, impianto stereo e rivestimenti fighetti.

Per il momento ce la scambieremo da buoni amici. O da marito e moglie! Cool
Eccola:
[ Immagine ]

E' proprio lei: una Elise S2 Toyota 136cv, raro modello CLUB RACER di colore "Old English White"
(n.9 esemplari riservati per l'Italia.)


Lo sfilatino sarà la mia tappa definitiva...
...forse tra qualche anno! Thumbup

senti ma.... non è che mi assumi nella tua azienda (qualunque essa sia)?

Guarda, l'azienda non c'entra nulla. Wink
Ho venduto la Fiat 500 1.3 M.jet Lounge del 2009 e ci ho aggiunto il prezzo di un'auto media nazionale.
Le Lotus non sono così "irraggiungibili" e nemmeno così scomode.
Fino al 2007 usavo una Speedster per tutti i giorni.
Oggi vado al lavoro con la NA.
Mia moglie, arredatrice d'interni, responsabile vendite di uno showroom locale,
la userà normalmente tutti i giorni.
Ti assicuro che si mantiene meglio di un qualsiasi SUV tipo Q5, Tiguan, Freelander2... Wink

La cosa indicata in rosso è la più saggia che tu abbia mai fatto (dopo aver comprato la Elise, ovviamente) Wink Wink Wink .
Senti ma... quand'è che me la fai provare? :chessygrin: Mrgreen :chessygrin: .
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#33
Brunix Ha scritto:Iniziare con lo sfilatino è come iniziare a fare lo scalatore e puntare all'Everest 3 mesi dopo...
BisteBest Ha scritto:
Brunix Ha scritto:Io parlo anche di difficolta nel portarla al limite...la Elise la vedo piu "umana",la Cat è decisamente piu difficile,ovviamente uso pista come si deve.


Verissimo.
Ma è proprio per questo che una Elise la sogno una Cat no. La Cat è sconvolgente e dipinge su un sorriso che difficilmente si saprà dismettere... però è già un altro concetto. E' un'auto che, per me, ha senso solo in pista. La Elise, con qualche sacrificio (di recente ho letto chi diceva che può essere usata come una mx5... vabbè, invidio chi può farlo... per me già la mx5, lavorativamente, è piuttosto limitante) potrei viverla su strada, nel quotidiano. E il mio desiderio è un'auto con cui mi muovo in città ma che, all'occorrenza, regala sensazioni di puro divertimento.
Ma uno mica deve per forza farsi la R500 (che io non mi farei comunque); anche fra gli sfilatini ci sono le più estreme e le meno. A me invece è sembrata onestissima nei comportamenti, davvero facile e divertente da portare al limite.
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
  Cita messaggio
#34
Evoluzione R Ha scritto:
Brunix Ha scritto:Iniziare con lo sfilatino è come iniziare a fare lo scalatore e puntare all'Everest 3 mesi dopo...
BisteBest Ha scritto:
Brunix Ha scritto:Io parlo anche di difficolta nel portarla al limite...la Elise la vedo piu "umana",la Cat è decisamente piu difficile,ovviamente uso pista come si deve.


Verissimo.
Ma è proprio per questo che una Elise la sogno una Cat no. La Cat è sconvolgente e dipinge su un sorriso che difficilmente si saprà dismettere... però è già un altro concetto. E' un'auto che, per me, ha senso solo in pista. La Elise, con qualche sacrificio (di recente ho letto chi diceva che può essere usata come una mx5... vabbè, invidio chi può farlo... per me già la mx5, lavorativamente, è piuttosto limitante) potrei viverla su strada, nel quotidiano. E il mio desiderio è un'auto con cui mi muovo in città ma che, all'occorrenza, regala sensazioni di puro divertimento.
Ma uno mica deve per forza farsi la R500 (che io non mi farei comunque); anche fra gli sfilatini ci sono le più estreme e le meno. A me invece è sembrata onestissima nei comportamenti, davvero facile e divertente da portare al limite.

La R500? Quella del video R500 Vs Gt2? Shock
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
#35
Brunix Ha scritto:
Evoluzione R Ha scritto:Ma uno mica deve per forza farsi la R500 (che io non mi farei comunque); anche fra gli sfilatini ci sono le più estreme e le meno. A me invece è sembrata onestissima nei comportamenti, davvero facile e divertente da portare al limite.

La R500? Quella del video R500 Vs Gt2? Shock
No, io parlavo di una Cat da 160 cv. Come dicevo io la R500 non me la comprerei nemmeno.
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
  Cita messaggio
#36
Beh uno sfilatino nuovo costa piu di una mx5..usato c'è da fidarsi???
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio
#37
Luca Ha scritto:Beh uno sfilatino nuovo costa piu di una mx5..usato c'è da fidarsi???
:haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#38
il Mamo Ha scritto:
Luca Ha scritto:Beh uno sfilatino nuovo costa piu di una mx5..usato c'è da fidarsi???
:haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:
Se te lo vendono come "no pista, sempre usato da mia mamma per andare a far la spesa" NO :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:
In ogni altro caso si. E' una macchina per appassionati, non per il grande pubblico (ignorante motoristicamente parlando)
Alberto
  Cita messaggio
#39
Lo sfilatino è un motore con 4 ruote attorno; il telaio è come quello di una Ducati Monster, quattro tubi; il cofano è una lamiera a U, la alzi e hai sott'occhio l'80% della macchina. Praticamente ogni punto è accessibile comodamente e ispezionabile. Di più semplice c'è solo un kart 125. I motori di solito sono assai diffusi e persino intercambiabili, che si vuole di più? E' stata fatta così apposta! Ce ne sono di ottime (che possono ancora correre competitivamente) con oltre vent'anni sulla groppa!
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
  Cita messaggio
#40
Evoluzione R Ha scritto:Lo sfilatino è un motore con 4 ruote attorno; il telaio è come quello di una Ducati Monster, quattro tubi; il cofano è una lamiera a U, la alzi e hai sott'occhio l'80% della macchina. Praticamente ogni punto è accessibile comodamente e ispezionabile. Di più semplice c'è solo un kart 125. I motori di solito sono assai diffusi e persino intercambiabili, che si vuole di più? E' stata fatta così apposta! Ce ne sono di ottime (che possono ancora correre competitivamente) con oltre vent'anni sulla groppa!

Vero! Thumbup

E' comunque un oggetto che NON possiamo usare tutti i giorni, nonostante la buona volontà
dell'appassionato estremo!

Se poi devi divincolarti in un giorno di pioggia tra i bottoni della macchinosa cappotta,
tra l'inizio e la fine della manovra ha già smesso di piovere!!! Cool

Ma prima o poi... voglio bagnarmi!!! :haha:
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Quali sono le auto a metano o gpl più affidabili taxthericci 20 19,585 30-04-2018, 10:15
Ultimo messaggio: taxthericci
  La prima auto : io me la sono ricomprata ! eziomx 18 10,562 02-12-2017, 18:25
Ultimo messaggio: mawe
  Mi sono preso anche io un frullatore a nafta Megaboy 82 25,509 10-11-2016, 16:47
Ultimo messaggio: Hammer®
  Anche la z4 e85 ha un suo perché ? backtothefuture 14 8,131 26-04-2016, 10:54
Ultimo messaggio: Don Tonino
  tutti parlano della nuova ma io mi sono concesso per un po' la vecchia Giulia (Gt) aircooled 17 7,800 30-06-2015, 12:09
Ultimo messaggio: naviga64
  circolazione moto in UK, ci sono limitazioni? Bisso 14 5,385 30-01-2015, 10:46
Ultimo messaggio: Bisso
  Le auto storiche sono solo auto vecchie davidino 63 19,271 07-08-2014, 21:42
Ultimo messaggio: Paky
  Ecco perchè uso la mia mx5 solo nel week end Redfury 13 5,079 06-07-2014, 12:34
Ultimo messaggio: LucaJones
  PEWO EXTREME AUSTRALIA.... Sono pazzi questi canguri.... :-) -PEWO- 29 8,572 22-03-2014, 16:15
Ultimo messaggio: -PEWO-
  Opel Adam: perchè? lucazam 41 12,422 18-10-2013, 13:45
Ultimo messaggio: IAPPO



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)