This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Carbonio.. Che passione...
grazie anche a te! Smile

se servono altre info chiedete pure.....

intanto anticipo la prossima pazzia che mi è venuta in mente: mi sa che appena arriva mi rivesto anche l'hard-top in carbonio Twisted
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
Hgt983 Ha scritto:@number34: i sedili sono omp modello brand hatch:

[ Immagine ]

[ Immagine ]

li avevo presi x il 112 ma provandoli sulla mazdina mi son piaciuti... soprattutto perché pesano molto meno degli originali Mrgreen

Belli anche se me li aspettavo ancora più vintage!
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Number34 Ha scritto:
Hgt983 Ha scritto:@number34: i sedili sono omp modello brand hatch:

[ Immagine ]

[ Immagine ]

li avevo presi x il 112 ma provandoli sulla mazdina mi son piaciuti... soprattutto perché pesano molto meno degli originali Mrgreen

Belli anche se me li aspettavo ancora più vintage!

dipende da cosa intendi per più vintage.... questi in pratica sono uguali ai fusina, io li ho presi per quello Smile
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Cita messaggio
ah ok, è un wrapping con carbonio vero però...a questo punto io credo che trovare una pellicola di finto carbonia a regola d'arte sia la soluzione migliore, pensavo avessi fatto i pezzi in se in carbonio Big Grin
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio
sì ma la differenza con adesivo è ben marcata
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
oltretututto non cambia niente a farti gli inserti in solo carbonio rispetto a come ho fatto io.... io ho usato gli inserti che avevo già per una questione di comodità, se li vuoi in solo carbonio basta che come dima ti fai uno stampino col gesso e ci metti sopra la guaina liquida.... ma per ottenere l stesso risultato non vale la pena perdere tutto quel tempo.
Mx-5 NB 1.8 16v

Cita messaggio
Io stò facendo la stessa cosa con degli altri pezzi dell'Na.
Però quando stendo la resina sopra al carbonio dopo che ha tirato mi lascia dei buchini...
Qualcuno sa come mai?
Ho provato anche col sottovuoto ma sempre lo stesso problema...
Non c'è strada per la felicità... La felicità è la strada....
Na 1.6 1995 Silverstone
Na 1.8 1995 Work in progress
TOPIC UFFICIALE INSEGUIMENTO 1000Miglia 2011 partecipa anche tu alla corsa più bella del mondo!
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...14-05-2011
  Cita messaggio
credo bisogni fare un po' di esperienza
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
quando catalizzi la resina trasparente metti il contenitore con la resina catalizzata a bagno maria nell'acqua calda, in modo che la renda + liquida, poi quando l'hai spalmata soffiaci sopra con un phon che scalda molto in modo da "scoppiare" le bollicine d'aria...

dai mani molto leggere, non mettere molta resina in ogni mano ma al contrario crea strati molto fini, in modo da non dare possibilità alle bolle di crearsi in profondità....

non dico che così non ti si creano lo stesso (anche i pezzi che ho fatto io ne hanno) ma sono tutte cose che aiutano ad averne molte meno... se poi c aggiungi anche il sottovuoto è un'ulteriore aiuto Smile

ah per chi volesse fare i pezzi in sola fibra: come stampo si può usare anche il DAS (si quello che usavamo da bambini). lo smalto da usare per non far attaccare la resina la vendono sia su carbonmods che su prochima (che però mi sembra + caro)
Mx-5 NB 1.8 16v

Cita messaggio
riesumo il topic per chiedervi, dato che proprio oggi mi è arrivata la pellicola, come si fa a smontare la parte evidenziata in figura?

[ATTACH=CONFIG]3373[/ATTACH]

grazie!

Allegati Anteprime

Matteo Martini - Verona
Mx-5 FL 1.6 Grace green 2002

"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14."
 Jeremy Clarkson
  Cita messaggio