This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Gomme da neve o catene obblig. sulle strade prov. Milanesi
TIGO Ha scritto:Sono dei genii!

Ma porco porco, possibile che in una giornata di gennaio a mezzogiorno con il sole e 12 gradi non possa usare la Elise/sfilatino/MX/Lamborghini/auto d'epoca... che ho in garage per farle fare la sgranchitina mensile perchè non ho le invernali?

Banghead Banghead Banghead .

Metti delle catene nel bagagliaio e circoli senza problemi
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
Fiabeschi Ha scritto:
pitch72 Ha scritto:ragazzi non scherziamo!! fate una statistica dei cm di neve a Milano!!
se proprio va male nevica 3 giorni su 365 all'anno e per cosi' poco si obbliga l'utilizzo di gomme da neve/catene a bordo!! cioe' fossimo a Stoccolma potrei capirlo...
Se la gente lasciasse a casa l'auto quando nevica, si. Ma dato che la gente è stupida...

hai ragione anche te..in un mondo ideale coi mezzi pubblici che funzionano!!!!
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio
Spostato in car talk per dare maggiore visibilità e perché l'argomento non riguarda solo l'Mx. Thumbup
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
il Mamo Ha scritto:

Ma porco porco, possibile che in una giornata di gennaio a mezzogiorno con il sole e 12 gradi non possa usare la Elise/sfilatino/MX/Lamborghini/auto d'epoca... che ho in garage per farle fare la sgranchitina mensile perchè non ho le invernali?

ma infatti uno potrebbe farsi prestare le catene della Fiat Uno dello zio pensionato ma stavolta secondo me i vigili saranno piu' scrupolosi e ti controllano la misura!!! ed ecco che scatta il provvvedimento!!
e' una trappola ben congeniata!!
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio
pitch72 Ha scritto:hai ragione anche te..in un mondo ideale coi mezzi pubblici che funzionano!!!!
Per rimanere incastrati senza speranza nel traffico, rischiando di spalmarsi in giro, io per quei 2 giorni farei buon viso a cattivo gioco...

In realtà quei due giorni è scritto che TUTTI prenderanno la macchina per stare al caldo nell'abitacolo.
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
il Mamo Ha scritto:

NO, peso inutile!
:haha: :haha: :haha: .

(Davvero, non credo che certe auto siano catenabili). Questi fanno provvedimenti illegittimi a catena, ci vorrebbe una associazione con le palle che ogni volta che pisciano fuori dal vaso (cioè tutti i santi giorni), gli pianta una azione di classe.
'92 NAClassicRed

Cita messaggio
pitch72 Ha scritto:
il Mamo Ha scritto:

ma infatti uno potrebbe farsi prestare le catene della Fiat Uno dello zio pensionato ma stavolta secondo me i vigili saranno piu' scrupolosi e ti controllano la misura!!! ed ecco che scatta il provvvedimento!!

Spero che in quel caso la multa sia salata.

Ragazzi, lasciamo perdere la sicurezza per un momento (nonostante sia un capitolo importante). L'anno scorso parecchia gente ha dormito in macchina/sul camion sulla SS36 MI-LC perché chi era senza pneu invernali/catene ha bloccato TUTTO.
Ecco, se io avessi dormito in macchina sarei ancora incazzato adesso...

Certamente la colpa è anche di chi avrebbe dovuto pulire le strade e non lo ha fatto, però un po' di buonsenso da parte di tutti non fa mica male.. 4 pneu da neve eccellenti per la mia costano 200€ spediti e durano almeno 3 anni...
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
il Mamo Ha scritto:
pitch72 Ha scritto:[quote="il Mamo":2gqcz5kp]

Ragazzi, lasciamo perdere la sicurezza per un momento (nonostante sia un capitolo importante). L'anno scorso parecchia gente ha dormito in macchina/sul camion sulla SS36 MI-LC perché chi era senza pneu invernali/catene ha bloccato TUTTO.

Certamente la colpa è anche di chi avrebbe dovuto pulire le strade e non lo ha fatto, però un po' di buonsenso da parte di tutti non fa mica male.. 4 pneu da neve eccellenti per la mia costano 200€ spediti e durano almeno 3 anni...[/quote:2gqcz5kp]

si non c'e' dubbio che la situazione dell'anno scorso e' stata allucinante!! ma cribbio, per un giorno all'anno si fa una legge di obbligo di pneumatici da neve per 5 mesi a tutta la lombardia !!
che poi la situazione dell'anno scorso e' la stessa che si e' verificata due anni fa, tre anni fa, 4 anni fa, ma sempre come situazione single shot!! a quel punto e' meglio agire piu' efficacemente con la prevenzione e mezzi piuttosto che far spendere centinaia di euro a tutto il mondo!!
lo step successivo e' l'obbligo di auto 4 ruote motrici!!!
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio
pitch72 Ha scritto:
il Mamo Ha scritto:
pitch72 Ha scritto:ma infatti uno potrebbe farsi prestare le catene della Fiat Uno dello zio pensionato ma stavolta secondo me i vigili saranno piu' scrupolosi e ti controllano la misura!!! ed ecco che scatta il provvvedimento!!

Certamente la colpa è anche di chi avrebbe dovuto pulire le strade e non lo ha fatto, però un po' di buonsenso da parte di tutti non fa mica male.. 4 pneu da neve eccellenti per la mia costano 200€ spediti e durano almeno 3 anni...

si non c'e' dubbio che la situazione dell'anno scorso e' stata allucinante!! ma cribbio, per un giorno all'anno si fa una legge di obbligo di pneumatici da neve per 5 mesi a tutta la lombardia !!
che poi la situazione dell'anno scorso e' la stessa che si e' verificata due anni fa, tre anni fa, 4 anni fa, ma sempre come situazione single shot!! a quel punto e' meglio agire piu' efficacemente con la prevenzione e mezzi piuttosto che far spendere centinaia di euro a tutto il mondo!!
lo step successivo e' l'obbligo di auto 4 ruote motrici!!!

Il discorso è che io con 200€ ho montato 4 termiche che in 3 anni non mi hanno mai mollato. Anche se non spalano la neve io me ne strabatto le palle, perché finché non tocco col sottoscocca vado ovunque. Inoltre sono molto più sicuro che con le gomme estive quando ci sono meno di 7°C (e in Lombardia da Novembre a Febbraio è sempre sotto i 7°C), anche se non nevica.
Spalamto in 3 anni (almeno) sono meno di 70€ all'anno. Senza considerare che così facendo mi durano più tempo le estive, andando assolutamente in pari. Sono più sicuro, GRATIS!
Siccome la gente non lo capisce, glielo si obbliga. Giusto!
Guardate in Svizzera: non esiste un ingorgo perché ha nevicato.. (è pur vero che puliscono meglio e più velocemente che da noi..)

Le 4RM servono a una sega senza le gomme giuste.. I Q7 con le 385/15-28 vanno giusto nei fossi Big Grin
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
il Mamo Ha scritto:Le 4RM servono a una sega senza le gomme giuste.. I Q7 con le 385/15-28 vanno giusto nei fossi Big Grin

IMHO è proprio grazie a loro che han dovuto fare sto parapiglia Mrgreen infatti l'anno scorso i fossetti erano pieni di SUV malgommati :haha:

E poi un treno di gommettine giuste fanno solo aumentare il divertimento in caso di neve Thumbup
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio