il Mamo Ha scritto:pitch72 Ha scritto:[quote="il Mamo":2gqcz5kp]
Metti delle catene nel bagagliaio e circoli senza problemi
ma infatti uno potrebbe farsi prestare le catene della Fiat Uno dello zio pensionato ma stavolta secondo me i vigili saranno piu' scrupolosi e ti controllano la misura!!! ed ecco che scatta il provvvedimento!!
e' una trappola ben congeniata!!
Spero che in quel caso la multa sia salata.
Ragazzi, lasciamo perdere la sicurezza per un momento (nonostante sia un capitolo importante). L'anno scorso parecchia gente ha dormito in macchina/sul camion sulla SS36 MI-LC perché chi era senza pneu invernali/catene ha bloccato TUTTO.
Ecco, se io avessi dormito in macchina sarei ancora incazzato adesso...
Certamente la colpa è anche di chi avrebbe dovuto pulire le strade e non lo ha fatto, però un po' di buonsenso da parte di tutti non fa mica male.. 4 pneu da neve eccellenti per la mia costano 200€ spediti e durano almeno 3 anni...[/quote:2gqcz5kp]
si non c'e' dubbio che la situazione dell'anno scorso e' stata allucinante!! ma cribbio, per un giorno all'anno si fa una legge di obbligo di pneumatici da neve per 5 mesi a tutta la lombardia !!
che poi la situazione dell'anno scorso e' la stessa che si e' verificata due anni fa, tre anni fa, 4 anni fa, ma sempre come situazione single shot!! a quel punto e' meglio agire piu' efficacemente con la prevenzione e mezzi piuttosto che far spendere centinaia di euro a tutto il mondo!!
lo step successivo e' l'obbligo di auto 4 ruote motrici!!!