This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Protezione per coilover
#11
coopersimo Ha scritto:
Szymon Ha scritto:Molto interessante!
Non sapevo che i marchi più blasonati fornissero questo prodotto di "serie".
La cosa di proteggere le ghiere è interessante, ma non basterebbe una guaina tipo termorestringente da fermare sulla parte filettata? tanto poi una volta fermati le ghiere non si muovono se non per regolari.
La butto li è Mrgreen


in teoria si , ma se chiudo tutto, anche lo stelo rimane protetto, in pratica gli ammo esternamente rimangono nuovi... Thumbup

Ho capito vuoi fare un blocco unico, l'unica cosa è stare attenti che non venga pizzicato tra le spire della molla sennò lo sbrana dopo poco.
Buon lavoro Thumbup
  Cita messaggio
#12
Szymon Ha scritto:
coopersimo Ha scritto:
Szymon Ha scritto:Molto interessante!
Non sapevo che i marchi più blasonati fornissero questo prodotto di "serie".
La cosa di proteggere le ghiere è interessante, ma non basterebbe una guaina tipo termorestringente da fermare sulla parte filettata? tanto poi una volta fermati le ghiere non si muovono se non per regolari.
La butto li è Mrgreen


in teoria si , ma se chiudo tutto, anche lo stelo rimane protetto, in pratica gli ammo esternamente rimangono nuovi... Thumbup

Ho capito vuoi fare un blocco unico, l'unica cosa è stare attenti che non venga pizzicato tra le spire della molla sennò lo sbrana dopo poco.
Buon lavoro Thumbup



..già calcolato anche quello.....eeheh Thumbup
Mx 5 NA montego blu 90cv
Scarico acciaio I.L motorsport
Jackson Racing cold air intake system
Jackson Racing cat.
Gaz gold professional suspension
Flyin Miata sway bars
Hard dog deuce
Rays volk racing TE37 15X7
.....Rover Mini Cooper 1.3...thaiti blu
  Cita messaggio
#13
Buona idea...ma i kit coilover di miglior fattura non sono fatti di acciaio inossidabile per evitare la ruggine e limitare i problemi di sporcizia? Ovviamente fango, polver, etc. li ricopriranno, ma con un pò di acqua dovrebbe venire via tutto tranquillamente... o no?
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
  Cita messaggio
#14
pure_driver Ha scritto:Buona idea...ma i kit coilover di miglior fattura non sono fatti di acciaio inossidabile per evitare la ruggine e limitare i problemi di sporcizia? Ovviamente fango, polver, etc. li ricopriranno, ma con un pò di acqua dovrebbe venire via tutto tranquillamente... o no?



quelli che ho preso io sono tutti in alluminio esternamente, si possono anche lavare ma i sassolini più piccoli dubito saltino via dal filetto....e se non è completamente pulito , una volta che sviti e avviti inchiodi tutto....
Mx 5 NA montego blu 90cv
Scarico acciaio I.L motorsport
Jackson Racing cold air intake system
Jackson Racing cat.
Gaz gold professional suspension
Flyin Miata sway bars
Hard dog deuce
Rays volk racing TE37 15X7
.....Rover Mini Cooper 1.3...thaiti blu
  Cita messaggio
#15
il Mamo Ha scritto:
Szymon Ha scritto:Se non mi ricordo male, la FK ha sul catalogo un prodotto che ha esattamente il compito di non far bloccare le ghiere e proteggerle dagli agenti atmosferici, è una bomboletta spray, sarà un grasso o qualcosa a base di silicone.
Sicuramente se le ghiere son tappate è meglio. Thumbup

Nella confezione dei Tein S.S. c'è compresa una bomboletta di un prodotto apposito. Si spruzza sulle ghiere ed è una specie di film oleoso che protegge


è vero Thumbup ...consigliano di farlo ogni 5.000km....anche se secondo me è esagerato !!!
  Cita messaggio
#16
eccomi dopo un bel pò di tempo con gli ammo quasi pronti da montare, mancano delle piccole cose ma il lavoro è quasi finito...ecco qualche foto....

[Immagine: 2lm8bwy.jpg]

[Immagine: egag0o.jpg]

[Immagine: 1058vwm.jpg]

[Immagine: jz8ac2.jpg]

[Immagine: 33cwsuo.jpg]

[Immagine: 14m7tdl.jpg]
Mx 5 NA montego blu 90cv
Scarico acciaio I.L motorsport
Jackson Racing cold air intake system
Jackson Racing cat.
Gaz gold professional suspension
Flyin Miata sway bars
Hard dog deuce
Rays volk racing TE37 15X7
.....Rover Mini Cooper 1.3...thaiti blu
  Cita messaggio
#17
prima di girare la ghiera basta una passata con idropulitrice o acqua e spazzola a setole dure....poi una spruzzata di olio spray...

cmq ottimo direi!
  Cita messaggio
#18
ggcapp Ha scritto:prima di girare la ghiera basta una passata con idropulitrice o acqua e spazzola a setole dure....poi una spruzzata di olio spray...

cmq ottimo direi!



si si , però in questo modo son più "sicuro" anche perchè lo stelo rimane protetto da tutto , ammo sigillato in pratica....ho provveduto anche ad un piccolo forellino per far uscire l'aria e per evitare ristagno di eventuale acqua messo in modo in cui lo sporco entri il meno possibile...
Mx 5 NA montego blu 90cv
Scarico acciaio I.L motorsport
Jackson Racing cold air intake system
Jackson Racing cat.
Gaz gold professional suspension
Flyin Miata sway bars
Hard dog deuce
Rays volk racing TE37 15X7
.....Rover Mini Cooper 1.3...thaiti blu
  Cita messaggio
#19
BUWAHAHAHAHAH, MWUAHHAHAHAHA!!
AHHHAHAHAHAHA!

:haha: :haha: :haha:
:haha: :haha: :haha:


Grazie, mi hai risollevato la triste mattinata lavorativa del venerdì...!

Ma se nessuno ha mai messo in commercio simili protezioni non vorrà forse dire che sono inutili??
Ma se le ghiere in alluminio dei mono delle moto da cross non si bloccano nemmeno dopo 10 anni.. ci sara' un motivo??

Conosco persone che girano senza nemmeno i soffietti perché ormai la qualità delle guarnizioni e raschia-polvere degli ammortizzatori e' tale che non cambia un kaiser, e del resto le moto ormai son tutte senza!

Io i miei Koni li ho su da almeno 5 anni, non hanno mai visto un garage ed hanno percorso spesso sterratine polverose.. ma le ghiere ancora girano bene, basta spruzzarle prima di iniziare a girarle e passarci un panno per togliere il grosso della merdazza. I costruttori di ammortizzatori normalmente utilizzano un passo ed un profilo dei filetti adeguato al fatto che sicuramente ci sara' dello sporco.

Quei cosi sono ridicoli, ma ridicoli forte...

:haha: :haha: :haha: :haha:
  Cita messaggio
#20
Orco Ha scritto:BUWAHAHAHAHAH, MWUAHHAHAHAHA!!
AHHHAHAHAHAHA!

:haha: :haha: :haha:
:haha: :haha: :haha:


Grazie, mi hai risollevato la triste mattinata lavorativa del venerdì...!

Ma se nessuno ha mai messo in commercio simili protezioni non vorrà forse dire che sono inutili??
Ma se le ghiere in alluminio dei mono delle moto da cross non si bloccano nemmeno dopo 10 anni.. ci sara' un motivo??

Conosco persone che girano senza nemmeno i soffietti perché ormai la qualità delle guarnizioni e raschia-polvere degli ammortizzatori e' tale che non cambia un kaiser, e del resto le moto ormai son tutte senza!

Io i miei Koni li ho su da almeno 5 anni, non hanno mai visto un garage ed hanno percorso spesso sterratine polverose.. ma le ghiere ancora girano bene, basta spruzzarle prima di iniziare a girarle e passarci un panno per togliere il grosso della merdazza. I costruttori di ammortizzatori normalmente utilizzano un passo ed un profilo dei filetti adeguato al fatto che sicuramente ci sara' dello sporco.

Quei cosi sono ridicoli, ma ridicoli forte...

:haha: :haha: :haha: :haha:

tu fai come meglio credi , io preferisco proteggerli ed evitare di bestemmiare per tirare via tutta la merdazza come dici tu oltretutto in una posizione che non è per nulla comoda e che comunque per pulire bene dovresti comunque smontare l'ammortizzatore.... non è la prima volta che sento di gente che si ritrova con le ghiere inchiodate e che è costretta a buttare via tutto.... fino a prova contraria sfido a trovare un' auto che non ha i parapolvere sugli ammo di serie, e se ci sono ci sarà un motivo nonostante non siano dei coilover...poi ognuno fa come meglio crede......oltre che per proteggere le ghiere mi proteggono tutto l'ammo comunque........tu comunque che dai giudizi gratuiti senza senso sei più ridicolo del lavoro che ho fatto io.Detto ciò detto tutto.
Mx 5 NA montego blu 90cv
Scarico acciaio I.L motorsport
Jackson Racing cold air intake system
Jackson Racing cat.
Gaz gold professional suspension
Flyin Miata sway bars
Hard dog deuce
Rays volk racing TE37 15X7
.....Rover Mini Cooper 1.3...thaiti blu
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Wink [NA/NB]  Help identificazione coilover! dotsynergy 0 114 16-09-2024, 20:16
Ultimo messaggio: dotsynergy
  [ND] Coilover ST Supension, Meister R o BC Racing?? dnr33 11 2,019 19-10-2023, 21:00
Ultimo messaggio: dnr33
  [ND] meister r coilover alex 62 11 3,330 12-04-2022, 17:56
Ultimo messaggio: alex 62
  [NC] Coilover BC racing Pes mx5 3 1,931 19-04-2021, 09:07
Ultimo messaggio: Pes mx5
  [NB FL] Consiglio su miglior coilover sotto i 1000€ AleReda98 16 6,582 19-03-2021, 17:35
Ultimo messaggio: funkyclaus
  [NC/RC] Consiglio regolazione coilover dnr33 11 4,623 16-07-2020, 11:26
Ultimo messaggio: luca.brianza
  [NC/RC] Regolazione altezza coilover GabarZZ 21 10,315 10-03-2020, 17:43
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NB] Coilover HSD? Miatafan 21 11,686 26-10-2019, 16:50
Ultimo messaggio: Francesco B
  [NA] Vmaxx Xxtreme coilover nightfuel 0 1,251 18-09-2019, 16:12
Ultimo messaggio: nightfuel
  [NC] Accoppiata coilover cerchi giusti Mx1983 2 2,098 15-02-2019, 11:05
Ultimo messaggio: ilGerry



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)