CJ_ Ha scritto:Dopo questa notizia, dimettiti da Moderatore.
Non hai nessuna Mazda a nome tuo..:haha:
Hai venduto la NC perchè non la usavi, e ti fai un'altra spider avendone una in famiglia e una targa?
:haha: :haha: :haha: :haha: :haha:
Sembra un controsenso ma in realtàun senso c'è.
La NC era un'auto nuova con la quale percorrevo 8K km annui subendo la forte svalutazione di cui soffrono tutte le auto nuove con dei costi fissi importanti. Praticamente in tre anni ha perso 11.000 euro di valore dal prezzo di listino e mi costava oltre 2.000 euro l'anno tra assicurazione (avevo di tutto), bollo e tagliando. Quindi la NC mi è costata, benza a parte, 5.700 euro l'anno, un pò troppo per uno sfizio......
La NA, come giustamente rilevi, non è mia ma ovviamente è in casa e quindi nella piena disponibilità d'uso ma anche lei non percorre più di 2.000 km annui. Lei tra 2 anni (sperando non cambi nulla) sarà d'epoca e pertanto i costi fissi si azzereranno e per le perfette condizioni in cui si trova è sciocco pensare alla vendita.
La 911 è a costo zero e va vista come l'auto d'epoca da conservare con cura. Ci ho fatto oltre 5K km da questa primavera ma ora inizieranno a scendere drasticamente. Il suo valore è destinato a salire sempre di più con il tempo diventanto quindi un ottimo investimento
Oltre all'auto "da lavoro", che è di Sunflower, io possiedo solo la 911 e la 500 che certamente non sono auto "sfruttabili" pertanto ho voglia di un'auto divertente ma comunque accessoriata con i moderni comfort che non costi troppo.
La Z3 2.8 al momento dovrebbe essere al minimo delle quotazioni e sono certo che un domani inizierà a prendere valore anche se io la prendo proprio per poterla usare, anche tutti i giorni, sfuttandola come "prima auto". Sicuramente ci sarà da attendere che diventi d'epoca, quando spariranno i 450 euro di bollo che si devono pagare......
A questo punto mi ritroverei nuovamente a pagare costi fissi di bollo e assicurazione per un mezzo con il quale farò al massimo 5/6K km l'anno ma almeno li posso fare senza i patemi che mi faccio con la 911. Tali costi dovrebbero aggirarsi in 450 di bollo, circa 1.000 di assicurazione e, mediamente, 300 di tagliando (anche se non tutti gli anni ne farei uno completo. Lo trovo decisamente più accettabile.