This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Supercharger Mini Cooper S [MP45]
#41
Starsky Ha scritto:...ma secondo voi daranno anche la valvola bypass? e quali cinghie andranno utilizzate?
La bypass del SC Mini devi assicurarti di averla e poi Tim la sposta sull'intake.
Le chinghie si trovano di tutte le misure e il tendichinghia serve a quello.
E poi dipende se hai il compressore dell'A/C (giro piú lungo) o no (solo il servosterzo).

Io ho iniziato con delle Gates PK1183 (1183 mm). Quando non le ho finite e non le ho piú trovate facilmente ho preso delle altre, pk1185 (alla peggio pk1188) e le tendo poco di piú. (ma pure no, dipende dal materiale della marca che trovo).
Quando salta la cinghia é anche sovente l'allineamento tra la puleggia SC e la crank da registrare, una volta trovatolo...
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D

MX-5passion io c'ero!!!
  Cita messaggio
#42
lo/rez Ha scritto:
Starsky Ha scritto:...ma secondo voi daranno anche la valvola bypass? e quali cinghie andranno utilizzate?
La bypass del SC Mini devi assicurarti di averla e poi Tim la sposta sull'intake.
Le chinghie si trovano di tutte le misure e il tendichinghia serve a quello.
E poi dipende se hai il compressore dell'A/C (giro piú lungo) o no (solo il servosterzo).

Io ho iniziato con delle Gates PK1183 (1183 mm). Quando non le ho finite e non le ho piú trovate facilmente ho preso delle altre, pk1185 (alla peggio pk1188) e le tendo poco di piú. (ma pure no, dipende dal materiale della marca che trovo).
Quando salta la cinghia é anche sovente l'allineamento tra la puleggia SC e la crank da registrare, una volta trovatolo...

ho l A/C...ed invece per le 2 pulegge come si fa? da dove le recupero? vanno bene quelle del kit J.R.?
Non importa cosa guidi ma come la guidi. NB-FL 1800 Thunder blue
  Cita messaggio
#43
Starsky Ha scritto:
lo/rez Ha scritto:
Starsky Ha scritto:...ma secondo voi daranno anche la valvola bypass? e quali cinghie andranno utilizzate?
La bypass del SC Mini devi assicurarti di averla e poi Tim la sposta sull'intake.
Le chinghie si trovano di tutte le misure e il tendichinghia serve a quello.
E poi dipende se hai il compressore dell'A/C (giro piú lungo) o no (solo il servosterzo).

Io ho iniziato con delle Gates PK1183 (1183 mm). Quando non le ho finite e non le ho piú trovate facilmente ho preso delle altre, pk1185 (alla peggio pk1188) e le tendo poco di piú. (ma pure no, dipende dal materiale della marca che trovo).
Quando salta la cinghia é anche sovente l'allineamento tra la puleggia SC e la crank da registrare, una volta trovatolo...

ho l A/C...ed invece per le 2 pulegge come si fa? da dove le recupero? vanno bene le ruote del carrello della spesa :haha: :haha: :haha: ?

:roll:
  Cita messaggio
#44
ho visto che su TRlane hanno la disponibilità dei pezzi...ma mi chiedevo si riesce a risalire alla pressione di sovralimentazione per valutare l'installazione anche di un intercooler usato? avete idee al riguardo? dipenderà dalla puleggia sul compressore immagino...
Non importa cosa guidi ma come la guidi. NB-FL 1800 Thunder blue
  Cita messaggio
#45
credo sarebbe utile riassumere la lista dei pezzi necessari a inizio discussione
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#46
Starsky Ha scritto:ho visto che su TRlane hanno la disponibilità dei pezzi...ma mi chiedevo si riesce a risalire alla pressione di sovralimentazione per valutare l'installazione anche di un intercooler usato? avete idee al riguardo? dipenderà dalla puleggia sul compressore immagino...

un intercooler fa sempre bene, a prescindere dalla pressione usata...
  Cita messaggio
#47
Starsky Ha scritto:ho l A/C...ed invece per le 2 pulegge come si fa? da dove le recupero? vanno bene quelle del kit J.R.?
Direi proprio di si. Da IL Motorsport quella da 2.0 [NAB-4505] o da 2.5 NAB-4506
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D

MX-5passion io c'ero!!!
  Cita messaggio
#48
oddio mi sono appena registrato sul mini club italia....
: WallBash :: WallBash :


Sono fuori questi ti chiedono pure il Codice Fiscale....
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#49
intanto ho appurato che il compressore della mini non ha la valvola bypass quindi è sempre in funzione anche quando sei a filo di gas.

devo capire a cosa serve esattamente questa valvola!
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#50
http://www.trlanefabs.co.uk/SUPERCHARGER-PARTS.html
inglobata nel collettore di aspirazione
[Immagine: 0_0_0_0_250_188_csupload_23274761_large....1144759512]
Alberto
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  elettric supercharger phantom fabio.liati 14 4,720 13-10-2014, 13:31
Ultimo messaggio: dafde
  Supercharger SLK 200 [MP62] Patch87 62 26,118 21-08-2014, 18:41
Ultimo messaggio: Tugr
  mp45 su 1.6 o 1.8? Twentynine 4 2,024 10-08-2012, 17:17
Ultimo messaggio: Twentynine



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)