This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Terminale di scarico universale!
Allora per natale mi regalo un terminale super tamarro!
Solo per fini estetici, e di sound quindi non intendo pensare a miglioramenti prestazionali!

mi chiedevo però, essendo universale che diametro di entrata devo prendere? il nostro terminale è flangiato al centrale? se si come si fissa quello after market?

io volevo prendere un terminale cilindrico tipo questo:

http://cgi.ebay.it/TERMINALE-DI-SCARICO-...769wt_1141

essendo diverso in conformazione rispetto a quello originale, cioè che non fa la curva e esce a destra guardando il retro della macchina, io riesco secondo voi a farlo uscire a sinistra??? o devo per forza fare una sorta di prolunga in ogni caso?
  Cita messaggio
Non sarà per nulla facile farcelo stare, in primo luogo perchè la flangia è storta verso l'esterno dell'auto e non dritta verso il *****, in secondo luogo perchè a occhio e croce sporgerà un bel pezzo fuori dal paraurti. Come mai non punti al classico scarico?

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!

Cita messaggio
A SX lo puoi far stare, ma devi cmq adattare parecchio, a partire dalla flangia per finire al fatto che largo così dovresti cmq fare una nicchia nel paraurti, a sto punto visto che devi lavorare, fai un lavoro di fino e fallo uscire a dx.
  Cita messaggio
ho visto se no uno scarico mi sembra giapponese specifico per le nostre sempre cilindrico come dico io, che però va via storto e esce a dx come quello originale. ha il barilotto corto tipo 20cm e il finale tondo a fetta di salame tutto in inox!!! solo che non lo trovo più!!!
  Cita messaggio
Ti prego, evita
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
senti chi parla.....
cmq quello che avevo visto era questo.

http://www.rev9autosport.com/rs-r-exmag-...ust-1.html

lo trovo fantastico è da fantascenza pensare che spenda quei soldi per uno scarico.... come si può fare? un marmittaio me lo fa?
  Cita messaggio
Quello è bello
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
abe Ha scritto:ho visto se no uno scarico mi sembra giapponese specifico per le nostre sempre cilindrico come dico io, che però va via storto e esce a dx come quello originale. ha il barilotto corto tipo 20cm e il finale tondo a fetta di salame tutto in inox!!! solo che non lo trovo più!!!

enthuza xr :haha:
  Cita messaggio
abe Ha scritto:senti chi parla.....
cmq quello che avevo visto era questo.

http://www.rev9autosport.com/rs-r-exmag-...ust-1.html

lo trovo fantastico è da fantascenza pensare che spenda quei soldi per uno scarico.... come si può fare? un marmittaio me lo fa?

345€ al cambio.. sarà mica follia per un finale unico e ottimo...

un marmittaio te lo farà pure, ma un conto è sentire rumore, un conto è sentire suono e prestazioni.
  Cita messaggio
troppo da macchina 50
  Cita messaggio