This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Telaietti ed irrigidimenti
oldcafe Ha scritto:senza offesa ma non mi metto di sicuro a cercare i tuoi vecchi post per sapere un tuo giudizio
e sempre senza offesa (sicuramente ti riferirai al magic chamber) parlare di cose che non hai manco visto se non sul PC non è molto maturo...
Di telaietti ne ho visti fin troppi dal vivo (non solo per mx ma per macchinari industriali ecc): guarda ad esempio i tralicci delle gru, in cui il problema flessionale e' particolarmente evidente.

Per quanto riguarda la chamber ecc... beh, dentro sono quel che sono fuori, ed i fluidi sono soggetti sempre alle stesse leggi, tra cui quelle di rifrazione. C'e' poco da prenderli in mano per esprimere un parere tecnico sulla cosa!
Alberto
  Cita messaggio
Miata.SharK Ha scritto:Di telaietti ne ho visti fin troppi dal vivo (non solo per mx ma per macchinari industriali ecc): guarda ad esempio i tralicci delle gru, in cui il problema flessionale e' particolarmente evidente.

Per quanto riguarda la chamber ecc... beh, dentro sono quel che sono fuori, ed i fluidi sono soggetti sempre alle stesse leggi, tra cui quelle di rifrazione. C'e' poco da prenderli in mano per esprimere un parere tecnico sulla cosa!

più che prenderlo in mano bisogna provarlo sotto la macchina, io c'è l'ho ed ho notato la differenza, tu non l'hai mai provato però secondo le tue teorie segodinamiche non serve a niente e quindi non può funzionare
ma per favore...
  Cita messaggio
Guarda, di telaietti "a *****" ne ho provati un paio. Irrigidisci ovviamente molto anche solo con il quadrato (rispetto a non averlo), ma NON e' la soluzione migliore.
Se poi dato che costa caro vuoi pensare che lo sia, libero di farlo.

Dopo pranzo ti faccio anche vedere il perche'
Alberto
  Cita messaggio
oldcafe Ha scritto:più che prenderlo in mano bisogna provarlo sotto la macchina, io c'è l'ho ed ho notato la differenza, tu non l'hai mai provato però secondo le tue teorie segodinamiche non serve a niente e quindi non può funzionare
ma per favore...

Non è che non funziona, infatti la parte posteriore è fatta bene e gli effetti si sentono, ma la parte centrale rimane senza traverse a 45° che chiudono il quadrilatero.
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
Miata.SharK Ha scritto:Guarda, di telaietti "a *****" ne ho provati un paio. Irrigidisci ovviamente molto anche solo con il quadrato (rispetto a non averlo), ma NON e' la soluzione migliore.
Se poi dato che costa caro vuoi pensare che lo sia, libero di farlo.

Dopo pranzo ti faccio anche vedere il perche'

guarda Albe che stavo parlando del magic chamber :chessygrin:
  Cita messaggio
ops... di quello non ti so dire "a *****" perche' non l'ho mai provato!!!
E soprattutto: troppo sbatta mettersi a fare un modello, ci vuole una vita e cambi un parametro e cambia tutto in fluidodinamica. A vederlo cosi' non mi ispira pero', ma e' solo una sensazione
Alberto
  Cita messaggio
ma alla fine se mi fanno 300 € compresa spediz.per stì 5 rinforzi li prendo o no
  Cita messaggio
Mah, son sempre 300 cucuzze!!!!!!
Quello centrale se non sei uno che tira parecchio difficilmente lo noti
Alberto
  Cita messaggio
Ma il front lower monta anche con la paratia sotto motore originale? O la devo togliere?
  Cita messaggio
oldcafe Ha scritto:ma alla fine se mi fanno 300 € compresa spediz.per stì 5 rinforzi li prendo o no

Puoi spendere meno ed avere le stesse soluzioni Wink

LuKiNo_Dj Ha scritto:e questo cosa sarebbe allora??
[Immagine: nbcnr.jpg]

Racing Beat, ho messo link a pg2
  Cita messaggio