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L'auto ideale per un giovane miatista! consigliatemi voi guru!
#61
A fare praticantato potrai andarci comodamente con l'autobus.

La Minkio non la prenderei nemmeno in considerazione (visto l'affronto che rappresenta, era meglio l'Arna!).

Ribadisco Clio RS.

In alternativa... se proprio volete spendere... mah, Polo GTI o 120d, tuttavia la prima è una scatoletta, la seconda a nafta.

Altrimenti una Yaris, spendete poco e avete tanto. Tu vendi la NB e ti compri una NA storica da usare nel weekend.

:dispair:.
'92 NAClassicRed


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#62
Il 120d al dilà che è un naftone perlomeno ha la trazione sull asse giusto...anche se dubito che lo trovi km0 a meno di 20000€....
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#63
caspita ragazzi capisco che probabilmente da quando avete acquistato la mazda avete raggiunto la pace dei sensi ed in effetti è un ottima auto...però siete un pò a senso unico, esistono molteplici auto differenziate in base alle esigenze, se un domani potrete permettervi una sola auto e avrete una famiglia a carico che fate mettete i bambini nel bagagliaio della vostra NC? o vi comprate la C-max e la trasformate in posteriore?

sinceramente all'età di 20 anni dopo aver guidato 2 auto in croce e non avendo necessità corsaiole ho la curiosità di provare altre case automobilistiche di poter dire provandolo sulla mia pelle " si effettivamente le fiat fanno cagare/no le fiat non sono male"... o di vedere se le tedesche sono cosi affidabili come dicono...
non voglio partire dal pregiudizio "le anteriori fanno cagare".... mi ingurgito almeno 2 giornali di auto al mese e molte di quelle che voi giudicate male sono state in grado di regalare discrete emozioni ai collaudatori che le hanno provate...
che poi mi dite "si ma vuoi mettere le emozioni di una trazione posteriore?"....sarò handicappato per carità ma finora le uniche emozioni che mi ha regalato il posteriore è stata quella di provare la sensazione di una barca senza deriva in caso di neve, premetto che non vado in giro a driftare alle rotonde e neanche in circuito, spero che quelli che hanno i paraocchi sul posteriore sfruttino le sue peculiarità a dovere Wink
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#64
Come detto in privato.

LA FL coi 17" che tu hai di serie è ingestibile, su neve non trovo un aggettivo idoneo.

La FL coi 16" e una buona gomma è ottima.
D'inverno, si gomma in maniera adeguata e si montano dei 15".
500€ hai cerchi e gomme per andare su pioggia, fango, neve e ghiaccio.

Wink
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#65
Gabryxxx Ha scritto:ciao cj,

purtroppo i costi legati ad avere 2 auto ammontano a molto più...infatti abbiamo solo un garage e di conseguenza quello in cui tengo la miata sono costretto ad affittarlo a quasi 150€ al mese.
Purtroppo ho valutato parecchie alternative in questi mesi, non è una decisione che ho maturato su 2 piedi.

A prescindere dal fatto che se compri un'auto nuova da 20k euro vuol dire che ci metti sopra almeno 12k euro dopo aver venduto la tua e rottamato la clio, e a parte il fatto che con 12k euro uno ci mantiene un'auto come la mx5 per 10 anni, perchè con i 150 euro al mese che paghi di box (1800 euro all'anno) non ti ampli la polizza mettendoci furto/incendio/danni/ecc? ti costerà 200 euro in più all'anno e con i soldi che avanzano ti ci mantieni abbondantemente la mx5 e forse anche la clio.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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#66
Gabryxxx Ha scritto:caspita ragazzi capisco che probabilmente da quando avete acquistato la mazda avete raggiunto la pace dei sensi ed in effetti è un ottima auto...però siete un pò a senso unico, esistono molteplici auto differenziate in base alle esigenze, se un domani potrete permettervi una sola auto e avrete una famiglia a carico che fate mettete i bambini nel bagagliaio della vostra NC? o vi comprate la C-max e la trasformate in posteriore?

sinceramente all'età di 20 anni dopo aver guidato 2 auto in croce e non avendo necessità corsaiole ho la curiosità di provare altre case automobilistiche di poter dire provandolo sulla mia pelle " si effettivamente le fiat fanno cagare/no le fiat non sono male"... o di vedere se le tedesche sono cosi affidabili come dicono...
non voglio partire dal pregiudizio "le anteriori fanno cagare".... mi ingurgito almeno 2 giornali di auto al mese e molte di quelle che voi giudicate male sono state in grado di regalare discrete emozioni ai collaudatori che le hanno provate...
che poi mi dite "si ma vuoi mettere le emozioni di una trazione posteriore?"....sarò handicappato per carità ma finora le uniche emozioni che mi ha regalato il posteriore è stata quella di provare la sensazione di una barca senza deriva in caso di neve, premetto che non vado in giro a driftare alle rotonde e neanche in circuito, spero che quelli che hanno i paraocchi sul posteriore sfruttino le sue peculiarità a dovere Wink
Dio me ne scampi! Spero che questo momento venga più in la nella vita. Cmq nessuno sputtana, secondo me, tra le auto nuove una vale l'altra. La mx ha qualcosa di particolare, che la distingue dal gruppone [oltre essere da key]. Poi magari sali su una DS3 o una Polo GTI e ti diverti il triplo. Io che al contrario tuo avevo guidato sempre e solo macchine TA tranquille, è stato un mondo nuovo... Per questo ora come ora non me ne separo [e pago bollo e assicurazione, nonostante abbia un'auto aziendale]
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
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#67
CJ_ Ha scritto:Come detto in privato.

LA FL coi 17" che tu hai di serie è ingestibile, su neve non trovo un aggettivo idoneo.

La FL coi 16" e una buona gomma è ottima.
D'inverno, si gomma in maniera adeguata e si montano dei 15".
500€ hai cerchi e gomme per andare su pioggia, fango, neve e ghiaccio.

Wink

tralasciando il discorso della neve,
non vedo quali siano i tanti decantati pregi del posteriore per uno che non corre in circuito visto che molti sul forum che non usano la propria miata al di fuori dell'uso standard trovano comqunque il posteriore indispensabile e infamano l'anteriore Smile

@rob72. ti ringrazio nel voler trovarmi una soluzione, ma come già detto nelle prime 3 pagine. non sono qua a chiedervi un analisi di convenienza Smile è una decisione che ho già maturato da tempo e ho anche scritto che oltre a motivi economici preferisco venderla anche per motivi familiari Smile
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#68
Fiabeschi Ha scritto:Dio me ne scampi! Spero che questo momento venga più in la nella vita. Cmq nessuno sputtana, secondo me, tra le auto nuove una vale l'altra. La mx ha qualcosa di particolare, che la distingue dal gruppone [oltre essere da key]. Poi magari sali su una DS3 o una Polo GTI e ti diverti il triplo. Io che al contrario tuo avevo guidato sempre e solo macchine TA tranquille, è stato un mondo nuovo... Per questo ora come ora non me ne separo [e pago bollo e assicurazione, nonostante abbia un'auto aziendale]

il tuo esempio è comqune diverso dalla mia situazione

siamo tutti maschi vi faccio un esempio più pratico.
Supponiamo essere tutti vergini e che la nostra prima ragazza sia Belen Rodriguez(ce la dividiamo tranquilli Wink ) pur avendo accanto popò di *****, ve la sentireste di tenervela a vita senza aver provato a farlo con qualcun altra? personalmente se dopo tante ragazze avessi Belen me la terrei stretta per sempre, ma senza avere metodi di confronto non saprei e mi verrebbe la voglia di un altra per capire se Belen effettivamente era da sposare o meno Smile
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#69
Gabryxxx Ha scritto:@rob72. ti ringrazio nel voler trovarmi una soluzione, ma come già detto nelle prime 3 pagine. non sono qua a chiedervi un analisi di convenienza Smile è una decisione che ho già maturato da tempo e ho anche scritto che oltre a motivi economici preferisco venderla anche per motivi familiari Smile

Prego, ma secondo me parti da un presupposto errato: cambiare auto per motivi economici è un controsenso. Per motivi economici di solito uno non cambia auto (a meno che non sia necessario per motivi di abitabilità e/o affidabilità).
Quindi, tralasciando le questioni economiche, e considerando che necessiti di un'auto gggiovane e piena di bbbrio, ma allo stesso tempo con 4/5 posti, nuova ed entro i 20k euro, qui hai una lista delle papabili con:
accelerazione 0-100 < 11s;
4/5 posti;
berlina/coupè 2/3/4/5 porte;
cambio manuale;
potenza sino a 135cv;
marche non di cacca.
http://www.quattroruote.it/listino/lista...erBy=Marca
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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#70
sisi ho scritto più volte che non è solo una questione economica Smile
comunque non sapevo di questa funzione di quattroruote, mi sarà utile, grazie!
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