haahhahahahahaha, ok, cmq come ho detto si può tranquillamente sostituire i nuovi cavi agli originali, attaccando i nuovi ad una delle estremità dei vecchi e poi tirare l'altra estremità dei vecchi... con un po di manualità il gioco è presto fatto... e sopratutto nessun buco nuovo
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Rimpiango la mia MX
vedrai che riesci, ci era già riuscito qualcuno...
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no non lo puoi fare.... perchè il clablaggio che dalla cabiana va nella portiera è scomponibile, fatto apposta per poter smontare la portiera. E' un grosso connettore tondo, sigillato dalla gomma che è in vista quando apri la porta... come del resto tutte le auto nuove.
Dovresti trovare nel connettore i cavi dell'autoradio, dissaldarli nel capo del connettore che c'è collegato alla scocca sostituirli e risaldarli, e fare lo stesso lavoro con l'altra estremità del connettore che c'è sulla portiera... pensi che se si poteva fare così mi sarei messo a bucare la portiera???
oltretutto i pin che compongono il connettore dove ci sono i cavi dell'autoradio hanno una sezione ridottissima, forse 3 millimetri di diamentro e quindi per sostituirli con dei cavi più grossi ti troveresti a dover inserire un cavo da 5 millimetri in un buco che fisicamente non si può allargare perchè romperesti gli altri pin che portano corrente ai finistrini e agli specchietti....
sono sicuro che uno di noi lo aveva fatto... ti diro quando ci proverò, anche perchè di sicuro io la portiera non la buco ;D
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Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Se non ricordo male, qualcuno non forò la porta, ma il coso di plastica che dice abe.. mi pare..
fidati allora non aveva una nb o nbfl... fare quel lavoro è impossibile... e ammettendo che risali a quali sono i cavi... la dimensione massima che puoi mettere è pari alla dimensione del filo che c'è già in quanto sono stati costruiti per un determinato tipo di cavi...
se invece vuoi bucare appena sotto il connettore ti dico solo una cosa: bucare per bucare.. fai 2 buchi nuovi e ci metti le guaine fatte apposta e non ti entra acqua... anche perchè in basso alla gomma nera non c'è spazio che avanta dove poter bucare la gomma e far uscire i cavi da li... la gomma ricopre solamente il connettore....
forare il connettore è anche lui impossibile in quanto non c'è spazio residuo...
Io ho un JVC (non ricordo il modello), ampli 4 vie della Audison, 2 woofer da 16 e tweeter sul montante in plastica.
A breve dovrei installare un'altra coppia di medi forse all'interno dei poggiatesta ed insonorizzare le portiere!
Cavi di alimentazione sostituiti, cavi audio sostituiti!
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue
Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC
Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
313x Ha scritto:hey, come hai fatto a passare i cavi sulla 115cv?
please specifica quali servo hai (finestrini, centralizzata? gli specchietti non credo...)
Se intendi nella portiera ho semplicemente smontato il pannello porta, tolto la cassa. Poi ho smontato il passacavi originale e la parte in plastica bianca che rimane sulla porta e sul telaio ed ho fatto passare i cavi.
Io ho solo finestrini elettrici.
L'ampli l'ho messo nel baule e da lì ho passato i cavi audio fino alle porte.
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