This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La mia Miata è ASI!!!!!!!!!!
Ho portato la mia al club ASI chiedendo se dovevo risistemarla per fare la pratica di certificazione.
Il commento del presidente del club "non toccare nulla, è perfetta così com'è..."

Vedremo...
  Cita messaggio
Io ho spedito lunedì via e-mail col pdf allegato, al CETOC la richiesta di "Data di costruzione", per sapere se la mia è stata costruita nel 92 o 91. Qualcuno, ha provato come me a spedire il tutto via e-mail? Dopo l'invio ha ricevuto qualche risposta alla mail, oppure direttamente la busta a casa? Dopo quanto più o meno gli è arrivata?
Grazie a tutti!!!
  Cita messaggio
Arriva la busta a casa dopo circa 20 giorni. A me è arrivata con numero di telaio e targa sbagliati :haha::haha::haha:.
'92 NAClassicRed

Cita messaggio
Eejyanaika Ha scritto:Io ho spedito lunedì via e-mail col pdf allegato, al CETOC la richiesta di "Data di costruzione", per sapere se la mia è stata costruita nel 92 o 91. Qualcuno, ha provato come me a spedire il tutto via e-mail? Dopo l'invio ha ricevuto qualche risposta alla mail, oppure direttamente la busta a casa? Dopo quanto più o meno gli è arrivata?
Grazie a tutti!!!

La risposta arriva a casa, in busta, direttamente dalla Mazda. Wink
  Cita messaggio
Robbiexsstar Ha scritto:La risposta arriva a casa, in busta, direttamente dalla Mazda. Wink
Grazie Robbiexsstar!
Quindi aspetterò la busta con il responso! Niente comunicazioni dal Cetoc. Capito! Speriamo TIGO, che le poste non la perdano, e che il tipo che deve controllare il pdf abbia dei buoni occhiali! :haha:
  Cita messaggio
Io ho fatto la procedura del Cetoc, ma per avere la certificazione mi hanno chiesto di pagare 93 euro, la lettera dice: "avendo avuto in carico da Mazda Italia di provvedere alla redazione del documento da lei richiesto...", non me l'aspettavo visto che qui sul forum dicono che la procedura è gratuita. Il documento richiesto è la " dichiarazione di nulla osta per Anno di Produzione (1/11/90).
Quindi aspetto i 20 anni dall'immatricolazione, avvenuta nel 91, pur essendo stata costruita nel 90, tanto adesso è ferma, non la uso in inverno e non sto pagando assicurazione.
ex NA 115hp
  Cita messaggio
Eejyanaika Ha scritto:Grazie Robbiexsstar!
Quindi aspetterò la busta con il responso! Niente comunicazioni dal Cetoc. Capito! Speriamo TIGO, che le poste non la perdano, e che il tipo che deve controllare il pdf abbia dei buoni occhiali! :haha:

Puoi chiamare il call center di Cetoc in ogni momento e sapere a che punto è la tua pratica. Wink

marino7 Ha scritto:Io ho fatto la procedura del Cetoc, ma per avere la certificazione mi hanno chiesto di pagare 93 euro, la lettera dice: "avendo avuto in carico da Mazda Italia di provvedere alla redazione del documento da lei richiesto...", non me l'aspettavo visto che qui sul forum dicono che la procedura è gratuita. Il documento richiesto è la " dichiarazione di nulla osta per Anno di Produzione (1/11/90).
Quindi aspetto i 20 anni dall'immatricolazione, avvenuta nel 91, pur essendo stata costruita nel 90, tanto adesso è ferma, non la uso in inverno e non sto pagando assicurazione.

Basta richiedere il documento attestante la data di produzione ed era gratuito.
Penso che il certificato che hai chiesto tu, invece, fosse a pagamento.
  Cita messaggio
marino7 Ha scritto:Io ho fatto la procedura del Cetoc, ma per avere la certificazione mi hanno chiesto di pagare 93 euro, la lettera dice: "avendo avuto in carico da Mazda Italia di provvedere alla redazione del documento da lei richiesto...", non me l'aspettavo visto che qui sul forum dicono che la procedura è gratuita. Il documento richiesto è la " dichiarazione di nulla osta per Anno di Produzione (1/11/90).

anche io ho fatto la richiesta al cetoc una decina di giorni fa.
Mi è arrivata una lettera dal cetoc con scritto,come nella tua : "avendo avuto in carico da Mazda Italia di provvedere alla redazione del documento da lei richiesto..." però mi hanno chiesto solo di inviargli la fotocopia del libretto .
  Cita messaggio

La tua è mica d'importazione?
  Cita messaggio
la mia è d'importazione tedesca ma non mi hanno chiesto nulla...
  Cita messaggio