This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Altezza stock, con eibach pro kit + varie
"Baron Ha scritto:Il problema è che il centro è individuabile solo ad occhio.
In ogni caso domani misuro la mia dal centro mozzo Smile

Con un calibro e la livella laser,l'occhio non serve...... Wink
MEMENTO MORI

Cita messaggio
Ragazzi!
Oggi pomeriggio mi hanno montato le molle Eibach ProKit (...finalmente!).
Mi potete dire cm faccio a capire se me le hanno montate bene? Nel senso...sembra più alta davanti che dietro, o forse è l'illusione della maggior distanza tra ruota e passaruota anteriore...mah!
Il meccanico ha comunque appoggiato a terra la macchina, prima di fissare il tutto.
Credevo che con le molle montate, il ***** si alzasse di più rispetto al muso!

Illuminatemi...grazie. Wink
DecLinE
RC2.0 FIRE :: Galaxy Grey :: Eibach ProKit :: Rota Boost

Chi Gode nn si Accontenta...
  Cita messaggio
Usa il tasto cerca...... finche' non fai l'allineamento (e quindi sblocchi tutte le boccole e scuoti l'auto) le boccole delle sosp rimangono precaricate e quindi ti tirano su l'auto. Assolutamente normale.

Vai da un gommista per rifare gli angoli, smolla tutti i registri e scuoti per bene la macchina
Alberto
  Cita messaggio
Ah, credevo bastasse appoggiarla a terra prima di fissare il tutto...
Comunque la prossima settimana ho appuntamento per registrare gli angoli Magneto.
Dovrò quindi limitarmi a dire al mio meccanico di sbloccare le boccole/registri e di scuotere la macchina? Nient'altro?
Grazie.

Distanza dal passaruota al centro del mozzo ruota:
Anteriore: 354 mm
Posteriore: 334 mm

PS...comunque vedo di postare un paio di foto oggi.
DecLinE

Cita messaggio
Come promesso, le foto raffiguranti il problema...
Si, è sporca.

Allegati Anteprime

DecLinE

Cita messaggio
A occhio è come la mia.
Complimenti , belli i cerchi
NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
  Cita messaggio
Mah, nn so...
Secondo me c'è troppa differenza tra l'anteriore e il posteriore...forse mi sbaglio.
Le distanze dal passaruota al centro del mozzo ruota sono:
Anteriore: 354 mm
Posteriore: 334 mm
Parliamo quindi di 20 mm di differenza! Shock

Su indicazione di Pure_Driver ho preso le distanze tra bordo inferiore del cerchio e il bordo del passaruota:
Anteriore: 588 mm
Posteriore: 563 mm
DecLinE

Cita messaggio
dez Ha scritto:A occhio è come la mia.
Complimenti , belli i cerchi
Secondo me, nn è come la tua...io ho più aria davanti che dietro tra la ruota e il passaruota. :no_:
DecLinE

Cita messaggio
Hai letto quel che ho scritto e usato il tasto cerca? Tanti altri hanno avuto il tuo "problema", che e' del tutto normale: le geometrie posteriori sono diverse da quelle anteriori e NON rimangono precaricate.

Devi eliminare il precarico dalle anteriori, ed il modo migliore (ed unico) per farlo e' rifare gli angoli dal gommista avendo cura di scuotere bene la macchina una volta smollati i registri
Alberto
  Cita messaggio
Miata.SharK Ha scritto:Hai letto quel che ho scritto e usato il tasto cerca? Tanti altri hanno avuto il tuo "problema", che e' del tutto normale: le geometrie posteriori sono diverse da quelle anteriori e NON rimangono precaricate.

Devi eliminare il precarico dalle anteriori, ed il modo migliore (ed unico) per farlo e' rifare gli angoli dal gommista avendo cura di scuotere bene la macchina una volta smollati i registri
Capito. :oops:
Ma nn ti arrabbiare!
DecLinE

Cita messaggio