This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Info su modello 2010 (non so quale sia la sigla..!)
#21
Fletch Ha scritto:...ma non in Italy.

ah ecco.. Piango.
  Cita messaggio
#22
io ho il 1.8 rc e mi trovo benissimo ho anche provato la 20 di un mio amico e mi sono fatto queste idea che forse non saranno molto condivise
il 2.0 ha sì più potenza, ma se non sei di quelli che sfruttano il motore al 100% tirando sempre le marce al limite, la potenza è sufficiente, se non sfrutti i 126 cv in toto perchè prenderne di più che ti aumentano pure il bollo?
differenziale autobloccante, può essere utile, forse in uscita dai tornanti o se parti con una ruota sull'asfalto e una sulla ghiaia, tutto questo se disattivi il controllo di trazione e stabilità. nel mondo reale tieni il dsc sempre acceso (perchè non sai mai quando ti potrà servire, come l'abs) e quindi lui entra in funzione prima che il differenziale faccia tanta differenza.
tetto rigido, è come se ti portassi dietro l'hardtop senza la rottura di monta e smonta, la differenza di peso è risibile rispetto alla softop e in pratica nulla rispetto alla softop con HT montato, esteticamente sono gusti, a me piace più la rc aperta e più la st con ht da chiusa; considera che la rc è meno rumorosa da chiusa e non soffre del problema degli scoli che si otturano (sopratutto se la lasci spesso all'aperto)
cambio a 6m e cerchi da 17 possono essere importanti per la scelta o no, questo valutalo tu
Il sovrasterzo è quando si spaventa il passeggero, il sottosterzo è quando si spaventa il pilota
  Cita messaggio
#23
Sì, in molti punti la penso come te!!

Diciamo che tra aperta e chiusa tutto dipenderà dal mercato dell'usato, per il 1.8 credo proprio che non farei fatica ad "accontentarmi"...
  Cita messaggio
#24
il fatto è che certe cose si capiscono solo con l'esperienza, a griflet la sua auto va bene così, io ad esempio ho preso il 1,6 facendo quei ragionamenti, che tanto sono un fermo etc. etc., ma rimpiango non aver preso il 1,8 lo stesso nonostante sia complessivamente soddisfatto
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#25
Io parto dal presupposto che per strada non ci corro più.
Mi è andata bene tante volte e non voglio "tirare troppo la corda". Quindi di sicuro andrei in giro col controllo di trazione inserito e non farei le gare ai semafori con i ragazzini con le 500 abarth.

Detto questo prenderei l'MX5 perchè mi piace esteticamente e perchè galeotto fu un commento letto una volta su un EVO in cui un tester che era sceso da una exige super mega special era risalito sulla Miatina e aveva pensato che per un utente normale è molto più facile e di conseguenza gratificante della Lotus (naturalmente per strada).

Il mio utilizzo principale sarebbe casa-lavoro, se poi il weekend decido di andare al mare passando da qualche colle e riesco ad avere un sorriso per come sento bene l'auto in curva, bè, tutto di guadagnato!
  Cita messaggio
#26
Fletch Ha scritto:...ma non in Italy.

as usual.
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio
#27
Ema45 Ha scritto:Anche se muori e sei stato buono dovrebbe esserci il paradiso, diciamo che preferisco non provarlo però, o quantomeno il più tardi possibile..! :-)

Scherzi a parte, non vorrei arrivare al punto di dire "ooh lì non la lascio che è brutto", "qui non la metto che quello là la guardava ecc ecc"..

Secondo la tua visione, per me non c'è nulla.

La MX5 è fantastica ma pecca di motore se puoi e non vuoi rimpianti prendi il 2.0 usati se ne trovano a prezzi moolto appetibili. La mia non scricchiola non fa muffa il motore gira benissimo senza strappi, mai avuto guasti e tutto va come un orologio svizzero, ma mi pento di non aver preso il motore piu potente.
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio
#28
flick87 Ha scritto:as usual.

non è disponibile pure in svizzera dove (al contrario dell'italia) è disponibile la rx8 e la tela sul 2.0
Mazda sempre nel cuore. Mazdista e wankelista Sfegatato!

Dite che riuscirò a comprare una Mx-5?

"L'Alfa Brera praticamente è un bel salotto a due ruote, l'Audi TT è una Golf con il vestito buono. La rx8 invece è ORIGINALE!"

Perché fare su e giù quando puoi girare? (Rx-8 lover)
  Cita messaggio
#29
Ema45 Ha scritto:Ciao Ragazzi,
ho giusto un paio di domande che per voi saranno banalissime:
  1. per questioni di sicurezza preferirei un modello col tetto rigido, ma ho visto che usate ce ne sono pochissime e inoltre l'anniversario mi piace moltissimo.. anche su questi ultimi modelli è possibile montare hard top?
  2. Con hard top l'auto è "sigillata" o devo aver paura di trovarmi la muffa se non la uso per 3 giorni di pioggia? : Hurted :
  3. Sulle 1.8 se monto barra duomi sono a rischio sequestro libretto? Ho brutti ricordi con la mia vecchia auto..!
Grazie a tutti!! Thumbup



la NCFL 1.8 Anny monta la barra duomi!! e ha cerchi da 17 come il 2.0 (addirittura bruniti se ti garbano).
ci spendi solo 400 eurini in piu' per le molle Eibach ed hai una MX5 FAVOLOSA, al prezzo di una 500 PandABARTH...
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio
#30
il discorso di prendere il motore più grosso non è fine a se stesso, ma a tutti gli altri upgrade che ci sono collegati. cambio, torsen, barre barie, ammo, cerchi.
storicamente tutte le mx5 con la cubatura inferiore hanno qualcosa in meno oltre al motore, non che l'auto in sè non sia godibile, non che io ci corra, ma fa piacere sapere di avere quelle cose in più che possono o meno essere utili
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Info urgente su garanzia!!!! Roberto_mx5_rf 35 5,608 05-08-2023, 00:22
Ultimo messaggio: willy
Question [ND] Quale versione con autobloccante? Luca00 15 3,816 05-07-2023, 16:12
Ultimo messaggio: Vegeta_Z
  [NB FL] Info colori interni randomuser2344 7 1,894 24-05-2022, 15:25
Ultimo messaggio: Marti
  ND RF, quale motore prendo? Giuppy883 35 22,639 16-06-2020, 19:10
Ultimo messaggio: drrobert
  ND che evoluzioni ha avuto? Quale scegliere? Fester 41 23,606 30-03-2020, 12:51
Ultimo messaggio: mazzidome
  Consigli su quale mx5 acquistare darklakebridge 21 16,869 25-02-2020, 21:27
Ultimo messaggio: MyWay
  [NB FL] info su auto straniera (ma europea) limner 6 3,335 04-01-2020, 17:20
Ultimo messaggio: limner
  Info nb 1.8 Uomonero 1 1,405 22-10-2019, 19:24
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Info NC 2.0 in vendita su Autoscout Zamp_Mx5 5 3,610 28-03-2019, 13:16
Ultimo messaggio: Gentlemandriver
Thumbs Up Ricerca meccanico per Mazda modello nc del 2006. marini 3 3,513 09-08-2018, 19:39
Ultimo messaggio: Demios



Utenti che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)