This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio su acquisto portatile MOLTO da battaglia.
Raga una cosa che non sopporto sono gli schermi piccoli non a caso ho un 19 pollici da dove vi scrivo.

Ripeto la batteria anche se sta a zero non mi frega nulla.

Questa mi sembra un ottima occasione:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?View...K:MEWAX:IT

schermo grande, processore veloce, l'unico difetto che vedo è la RAM a 512 GB ma sarà espandibile come i fissi immagino....poi c'è il wi-fi anche se non so che velocità supporta, che dite wifi 54mbit si può accettare? stiamo parlando di 20-25 euro poi magari trovo una ram da altri 512 per fare 1 GB.

Il tipo vende lo stesso oggetto qui ma vuole ben 250 Euro ma il messaggio è di Settembre scorso ma si vede non aveva trovato nessun *****, forse ha trovato me :-), in questo annuncio parla di mancanza della batteria ma come detto a me che me frega? magari ne compro una uccia da 20 euro per avere 30 minuti di autonomia all'aeroporto :-)
http://www.adoos.it/post/8030721/pc_port...ario_r3000

Cita messaggio
Ti va benissimo come pc, ma:

-scrive scheda video nvidia invece si vede chiaramente l'adesivo ati
-scrive cpu athlon 64 invece è athlon xp
-queste due cose mi fanno pensare che potrebbe non avere wifi: ASSICURATENE

infine:
-non pensare che chiuda a poco

EDIT: si vede anche l'adesivo intel.

Occhio dunque che è un po' un *****, senza offesa.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
Miller Ha scritto:-scrive scheda video nvidia invece si vede chiaramente l'adesivo ati
cioè in parole povere per un cavernicolo come me vuol dire che spaccia hardware migliori di quelli che in realtà ha?

Miller Ha scritto:EDIT: si vede anche l'adesivo intel
e questa la devo interpretare come una cosa negativa?

Grazie molte per la tua assistenza
  Cita messaggio
In realtà non sembra che voglia trarre chissà quale profitto, solo che dichiara tante cose diverse da quello che sono in realtà e diverse da quello che scriveva nel primo annuncio.
Il che mi fa pensare che possa benissimo non avere wifi ed essere in condizioni decisamente diverse da come descrive.

Dunque non lo prenderei in considerazione per l'acquisto.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
sai quale è un'altra cosa, che le foto sono identiche, il modo in cui descrive l'oggetto è molto simile, anche il tipo di carattere utilizzato è il medesimo, per cui in base a questi dati sembrerebbe lo stesso venditore però cambia la localizzazione, in uno dice di essere di Taranto mentre su e-bay scrive Sicilia.

Ha 24 feedback rilasciati ma nessuno negli ultimi 12 mesi.
  Cita messaggio
cangaceiro Ha scritto:sai quale è un'altra cosa, che le foto sono identiche, il modo in cui descrive l'oggetto è molto simile, anche il tipo di carattere utilizzato è il medesimo, per cui in base a questi dati sembrerebbe lo stesso venditore però cambia la localizzazione, in uno dice di essere di Taranto mentre su e-bay scrive Sicilia.

Ha 24 feedback rilasciati ma nessuno negli ultimi 12 mesi.
Ah perfetto!!!
Non comprare assolutamente.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
Attenzione ecco alla mia domanda:

ma:
-scrive scheda video nvidia invece si vede chiaramente l'adesivo ati
-queste due cose mi fanno pensare che potrebbe non avere wifi.

si vede anche l'adesivo intel.

Come mi giustifica il tutto? Grazie.

Salve, data la mia poca esperienza di vendita mi sono affidato ad una foto presa su internet ritenendo che quella foto ritraesse fedelmente il pc in mio possesso.
Se mi manda una sua email le mando le foto che mi accingo a fare.
Provvedo anche a pubblicare la foto originale.
Mi scuso per la mia superficialità.
Ad ogni modo le caratteristiche sono quelle indicate in inserzione.
Saluti.
  Cita messaggio
Canga non stare lì a girarci intorno, cambia venditore/computer.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
Vabbè ma scusa magari è in buona fede se manda le foto originali.....una volta trovai su e-bay la mia macchina, telefonai al tizio infamandolo, poi mi richiamò chiedendomi scusa e dicendo che aveva tolto le foto dall'annuncio, mi disse che semplicemente l'aveva fatto per fare prima, in effetti una palla di mettere oggetti in vendita è di fare le foto,attaccare la digitale al pc e scaricarle, certo si dovrebbe fare così per essere più seri possibile.

Cmq tu che lo fai di mestiere secondo te una macchina così fino a che spesa ha senso sostenere con spese di trasposto incluse? Grazie ancora.

Ecco una risposta del venditore:
Salve,
grazie a lei per la precisa puntualizzazione che mi ha permesso di porre rimedio al mio errore.
Errore che come avrà modo di vedere ho puntualmente precisato in inserzione.
Come già precisato in inserzione tra qualche ora provvedo ad inviare a lei e pubblicare in inserzione la foto originale del pc.
Saluti

Infatti su e-bay ha riportato nell'annuncio:

SEGNALAZIONE IMPORTANTE!!!!!!!!
Un utente mi ha fatto notare delle incongruenze tra la foto che ho inserito e le descrizioni che ho indicato.
L'utente ha effettivamente ragione, e l'incongruenza per mia colpa è dovuta al fatto che la foto che ho inserito per mia superficialità, è presa da internet.
A mia discolpa pubblicherò tra qualche ora appena arrivo a casa, le foto originali del pc.
Mi scuso per l'inconveniente dovuto alla mia superficialità ed invito gli offerenti che hanno fino a quì inoltrato la propria offerta a ritirarla nel caso decidiate di non voler più acquistare il pc.

Più che il sottoscritto è stato il Super Moderator Miller a notare il tutto da Mx5-Italia.

Direi che l'onestà del venditore è salva.

Cita messaggio
Non lo faccio di lavoro, sono solo appassionato e ci bazzico spesso.
Per quel pc potresti spendere 120-150 euro.

Probabilmente il venditore è in buona fede, però non stai comprando merce rara, IO non comprerei mai da uno superficiale a tal punto, potrebbe benissimo arrivarti con monitor 15" 4:3 e non 15.4" 16:10, con le cerniere "molli" o tenuto molto peggio di quanto tu possa evincere dall'annuncio.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio