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sedili con seduta piu bassa
#11
mazdaspeed Ha scritto:hihihihi,quindi i vari sparco,omp ecc ecc sn sempre piu alti dell'originale?
Non sempre.
Un mio amico francese Arnaud, ha montato sulla sua Etna (NBFL) una coppia di Buddy Club
Taglia M (ehm... 5Kg)

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Ha prima adattato le slitte originali ai sedili, arrivando alla stessa altezza dei sedili originali
E poi con i supporti MemoryFab giusti http://www.sportseats4u.co.uk

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Un bel po' piú giú, prima e dopo

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Il tutto per qualche soldo e travaglio di ricerca e ordine. Ma il risultato é, per esperienza diretta, ottimo.
Sono nella mia wishlist infatti, per ora sto ri-adattando il mio sedile sport con le slitte originali e credo che scenderó, di poco ma va bene.

Prima della sua esperienza conoscevo solo l'esperienza di Sopwith che aveva rasato 2cm di gommapiuma dal fondo dell'imbottitura dei suoi sedili NBFL con buon risultato.



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MX-5passion io c'ero!!!
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#12
Qua, poi, mettono una lista di sedili provati sulla mx-5 e concommenti:
http://www.miata.net/products/interior/ (vedi alla voce "seats")
`·.¸.‹(•¿•)›
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#13
EBI Ha scritto:Ci sono alcuni sedili che sono studiati per le spider/pickup (che hanno poco spazio fra pavimento e tetto): hanno la seduta poco spessa e con le "alette" quasi piatte per salire/scendere meglio. Ad esempio i RECARO Cross Speed M. Se ne trovate altri e se vanno sulla MX-5 ditemelo Big Grin

P.S. sono diversi dai L e S...
http://www.recaro-seats.co.uk/sport-seat...peed-m.php
http://www.recaro-seats.co.uk/sport-seat...peed-l.php
http://www.recaro-seats.co.uk/sport-seat...peed-s.php
Scusa dove hai trovato queste informazioni?
No perchè gli Speed nell'mx non ci entrano, sono 5cm più larghi dello spazio disponibile Wink
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
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#14
nippe Ha scritto:Scusa dove hai trovato queste informazioni?
No perchè gli Speed nell'mx non ci entrano, sono 5cm più larghi dello spazio disponibile Wink
Ho detto che sono bassi, mica che stanno sicuramente nella mx5; infatti, ho scritto "e se vanno sulla MX-5 ditemelo"
`·.¸.‹(•¿•)›
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#15
ho il tuo stesso problema... e mi accingo a tagliar via parte dell'imbottitura inferiore.. ho fatto svariate ricerche e su nb fl non si puo' fare altro, neanche modificare l'altezza delle slitte originali purtroppo
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#16
mazdaspeed Ha scritto:ciao a tutti,sn alto 1.90 e sulla miata ci sto dentro un po scomodo,nell'ultimo periodo mi sta dando sempre più fastidio sentire la capotte cn la testa,e volevo sapere se mettendo un sedile sportivo la seduta si abbassa automaticamente o rischio di cambiare sedile e avere sempre la stessa seduta degli originali?qualcuno che ha cambiato i sedili mettendo tipo sparco,omp ecc. può consiglarmi un modello che ci sta preciso nella nbfl senza fare modifiche?
ho notato che fra la NB e la NB fl la seduta cambia.
se vuoi facciamo cambio di sedile, anche perchè io sono nanerottolo cicciotto e anzianotto e ormai fativo a scendere a quota mx5 !! ahahah
penso che anche le guide dovrebbero essere uguali, poi in caso sei interessato facciamo la prova tanto siamo tutti e 2 lombardi e quindi non credo molto distanti! Wink
feticista dei cerchi in lega tendente al crucco!
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#17
Ilduca.... si puo' fare eccome la rimozione dell'imbottitura!!!!!!!!!!!!

Guarda il link alla guida postato da me in prima pagina....
Alberto
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#18
mi sembra di capire che la via piu semplice è : svuotare un po il sedile originale,xo rimane sempre un sedile non contenitivo,e se io volessi tutti e due insieme?possibile che nn cè un bel sedile sportivo aftermarket che abbassa la seduta ed al tempo stesso ti tiene bene abbracciato a se!!!!mi meravigla sapere che i vari sparco e omp non abbassano la seduta
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#19
mazdaspeed Ha scritto:mi sembra di capire che la via piu semplice è : svuotare un po il sedile originale,xo rimane sempre un sedile non contenitivo,e se io volessi tutti e due insieme?possibile che nn cè un bel sedile sportivo aftermarket che abbassa la seduta ed al tempo stesso ti tiene bene abbracciato a se!!!!mi meravigla sapere che i vari sparco e omp non abbassano la seduta
Ce ne sono di sicuro (oltre all'esempio che illustravo prima) e, sicuramente a studiarci bene anche con modelli OMP e Sparco e altre ditte blasonate.
Non esiste un kit PnP semmai, essenzialmente perché il mercato sulla MX5 é minimo.

Bisogna conciliare varie misure e qualche limite e, come al solito, il prezzo:
  • La misura del pozzetto e la misura del proprio sedere. Il sedile deve essere abbastanza stretto per entrare nel pozzetto e non solo, anche le ali della spalliera devono entrare. Nello stesso tempo ci devi entrare.
  • Un sedile stretto permette di montare delle slitte con ancoraggi al sedile laterali e quindi di calarlo tra di esse il piú in basso possibile (e di inclinarlo anche, entro certi limiti)

    "Stretto" vuole dire entro i 50 cm di larghezza nel punto piú largo, come gli originali. Se sta sui 45 cm é meglio.
    Per la spalliera e le ali 50cm; 53 cm il massimo e tocca.
  • Il pianale della Mx5 é assimmetrico per via del tunnel della trasmissione; e non é piatto principalmente per via del rinforzo, che si vede bene qui:

    [ATTACH=CONFIG]1683[/ATTACH]
    Infatti alcuni lo tagliano via per ottenere un fondo piatto, semplificando il montaggio di certe slitte, ma si perde la compatibilitá con i sedili/slitte originali e l'intervento é radicale.

Se poi si cercano sedili reclinabili, e piú comodi per un uso stradale, la scelta diminuisce ancora e il costo, per sedili eleganti, sale ancora. Abbastanza per scoraggiare la maggioranza.

D'altro canto adattare le slitte originali anche ad un sedile con le misure giuste richiede abbastanza impegno e non assicura un risultato certo.

Utilizzare slitte cosiddette "universali", poco care e facili da trovare, risulta quasi sempre in altezza di seduta maggiore.

Una buona soluzione che ho visto e invidio, sarebbe trovare due sedili di una Lotus Elise e adattarci le slitte originali, ma non sono il massimo della comoditá rispetto ai morbidi sedili stock, non si trovano usati dietro all'angolo e comunque costicchiano.

Se poi moltiplichiamo tutto per due...

Senza toccare il fattore peso, che é un altro aspetto spesso collegato al cambio di sedili.


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#20
oldcafe Ha scritto:non proprio tutti, i Nakamae sono più bassi di 40 mm, oltre a pesare solo 5,8 kg (rail esclusi) ma si tratta di sedili fatti a mano e specifici per le mx5
e che costano un botto

indendi questi? http://www.mx5atlanta.com/forums/showthread.php?t=2579
Luka, NA MontegoBlue TorseNata
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