This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
turbo non turbo...il mondo è pieno di pazzi!!!!!!!!!!!!!
#11
Baron Ha scritto:Stanno anche sviluppando un kit turbo per NC. Nel prototipo il turbo è montato sotto il paraurti posteriore (sì avete capito bene, posteriore). Cosa oscena dal punto di vista termodinamico ma che a volte viene usata nei kit aftermarket.


che coosaaa??? non è possibile, non ci credo, posta un link o foto....
  Cita messaggio
#12
Ritiro tutto... ho trovato la foto del suddetto kit!!! Shock

Però scrivono che comunque era una prova e quello definitivo verrà montato nel vano motore...


EDIT

Ritiro tutto... ho trovato la foto del suddetto kit!!! Shock

Però scrivono che comunque era una prova e quello definitivo verrà montato nel vano motore...
  Cita messaggio
#13
l'nc non attirerà nessun preparatore finchè ci saranno delle garanzie in ballo, naturalmente parlando di mercato usa e prodotti accessibili ai più.
per il discorso turbo dietro, si tratta di un remote mount che serve solo a uno scopo, il turbo non ci sta fisicamente nel vano motore (chi ha una monster miata con il turbo fa così), per cui lo si sposta, ovviamente questo produce dei turbo lag mostruosi
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#14
continuo a preferire il kit coswort supercharger Mrgreen
MX5 2,0nc fire all black

Eibach-Xenon 6000k- Potenza RE050A
  Cita messaggio
#15
C'è un video sul videotubo di una NB con un V8 lexus biturbo, le due turbine sono montate dietro il differenziale post......
Anche io continuo a preferire il vlumentrico per la sua erogazione fruibile a qualunque n di giri..
Da 1500 a 7000, inoltre sono molto più modulabili e facili da upgradare, dal base che no richiede di aprire il motore, a quello che cambi tutto passando per quello che è sufficente una guarnizione della testa più spessa
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#16
sai benissimo pit che un volumetrico non arriverà mai alla potenza di un turbo, e in ogni caso per upgradare un volumetrico allo stesso modo servono pistoni decompressi e bielle cazzute
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#17
Pollo Ha scritto:continuo a preferire il kit coswort supercharger Mrgreen
Idem, se sarà, sarà Cosworth : Chessygrin :
  Cita messaggio
#18
Sì ma costa 5800$!! A breve uscirà il kit Flying Miata (che monta un compressore centrifugo).. Dovrebbe costare sui 3000$. C'è da dire che non è bello e complesso come il Cosworth ma offre solo 10/15 cv in meno..
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
  Cita messaggio
#19
Mi ricordavo circa 4mila dollari....
comunque è una cosa che farò, finita la garanzia.... : Wink :
a quel punto, probabilmente, ci saranno anche altri kit
  Cita messaggio
#20
nitro-ale Ha scritto:sai benissimo pit che un volumetrico non arriverà mai alla potenza di un turbo, e in ogni caso per upgradare un volumetrico allo stesso modo servono pistoni decompressi e bielle cazzute
Non è vero! Se noi modifichiamo bielle pistoni e albero motore posso girare con pressioni anche di 1.5 come i turbo, non avrò la botta di potenza come sul turbo ma è possibile ottenere le potenze di un turbo

Il discorso è che un volumetrico che gira a pressioni di 1.5 costa di più di un turbo, il discorso cambia con i nuovi rotrex che so una via di mezzo tra le due soluzioni, quello del kit flyin miata per intenderci
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] indicatore benzina che segna sempre pieno... mazTino 6 5,421 25-11-2022, 17:45
Ultimo messaggio: mazTino
  [NA/NB]  Turbo e distruzione pistoni Oem Matt.Br 53 7,085 20-07-2021, 10:46
Ultimo messaggio: Matt.Br
  dubbio su Kit turbo bbrgti su mia mazda nd Mr-ignorant82 17 12,700 25-10-2018, 12:35
Ultimo messaggio: Rolly
  Kit turbo flying Miata e condizionatore... ggcapp 13 7,367 15-01-2018, 09:06
Ultimo messaggio: carletto87
  [NB FL] Aiuto ricerca componenti turbo 1.8 vvt mk2.5 Daniele La Valle 38 10,835 06-08-2017, 18:25
Ultimo messaggio: Pepi
  Vi presento l'ultima evoluzione della mia mx5.. 1.6 turbo. graziano 15 7,896 21-05-2017, 12:20
Ultimo messaggio: Denon83
  BBR launches Mazda MX-5 ND Stage 1 turbo upgrade lsdlsd88 14 6,101 09-05-2017, 12:58
Ultimo messaggio: Mitzkal
  Quali camme per fare la na turbo? Savo 1 2,133 04-03-2016, 11:14
Ultimo messaggio: Army80
  Misfiring in accelerazione NA Turbo Vitt 11 3,605 22-01-2015, 21:20
Ultimo messaggio: Vitt
  how to turbo in 5 minute davifigo 2 1,459 11-01-2014, 09:03
Ultimo messaggio: davifigo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)