Ho appena preso l'NC 2.0 e devo montare le Eibach -3 cm + distanziali da 15mm per lato, quindi 2 importanti domande:
1) Dove posso comprare le molle qui in Sicilia(sono di Palermo), qualcuno lo sa?
2) Molle più basse e distanziali ci stanno nei passaruota? O struscia tutto?
Non monto cerchi con ET inferiore sia per motivi economici sia perchè i 17 originali mi piacciono moltissimo!
Per acquistare, in Sicilia come altrove, mx5parts.co.uk oppure ilmotorsport.de, hanno sostanzialmente le stesse cose, uno vende dall'inghilterra, l'altro dalla germania, vedi cos'è più conveniente...
con -35mm non credo proprio che strusci niente, ma magari qualcuno coi distanziali ti può aiutare... io che sono a -45 e con un ET leggermente più basso [meno di 15mm] non struscio sui passaruota, struscio prima de sotto!
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
anche da noi in sicily arrivano i corrieri. evita i ricambisti. il ricarico che fanno in media e del millemila per cento.
Sì ho già verificato che i ricambisti fanno alquanto cagare...ordinerò tutto su IL Motorsport, molle e distanziali H&R, sapete più o meno in quanto tempo consegnano?
3-7 gg a seconda dei casi
NA 1.6 Montego Blue
Presi! Ieri ho ordinato molle Eibach e distanziali H&R da 30 mm, penso di aver preso roba di buona qualità, o no? Tra l'altro avrei una curiosità...su IL Motorsport, il kit Eibach dice -35mm davanti e -30mm dietro, ciò dovrebbe significare che l'auto non si ritroverà accovacciata sul ***** come alcune che ho visto giusto? O c'è un montaggio particolare da rispettare?
peppone620 Ha scritto:Presi! Ieri ho ordinato molle Eibach e distanziali H&R da 30 mm, penso di aver preso roba di buona qualità, o no? Tra l'altro avrei una curiosità...su IL Motorsport, il kit Eibach dice -35mm davanti e -30mm dietro, ciò dovrebbe significare che l'auto non si ritroverà accovacciata sul ***** come alcune che ho visto giusto? O c'è un montaggio particolare da rispettare?
Eibach dichiara un abbassamento di circa -30mm per le Pro-Kit. In effetti abbassano di circa 35mm sia davanti che dietro (le mie erano a -37mm). IL probabilmente riporta i dati della scheda di omologazione e cita le differenze di abbassamento. Quelle ant. sono lineari, mentre le post. sono progressiva, ovviamente dovrai farle montare correttamente. C'è un montaggio "particolare"...cerca la discussione di Decline sulle molle per NC per info in merito.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10 :: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
peppone620 Ha scritto:Presi! Ieri ho ordinato molle Eibach e distanziali H&R da 30 mm, penso di aver preso roba di buona qualità, o no? Tra l'altro avrei una curiosità...su IL Motorsport, il kit Eibach dice -35mm davanti e -30mm dietro, ciò dovrebbe significare che l'auto non si ritroverà accovacciata sul ***** come alcune che ho visto giusto? O c'è un montaggio particolare da rispettare?
I distanziali da 30 che hai preso sono del tipo doppia bulloneria (li avviti sulle colonnette di serie) o quelli che sostituiscono le colonnette di serie?
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
No li ho presi doppia bulloneria, dovrebbero essere quelli consigliati, probabilmente andranno accorciate le colonnette originali!
Bene, sono arrivate stamattina le molle (7 gg esatti), ho appena spacchettato il tutto e già devo fare la solita domandona da ignorante! Ant e post sono uguali? Perchè su una coppia c'è la sigla W/Q, sull'altra la sigla V/W...che vuor dì?