This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Se cambio l'alimentatore... (delirio informatico del Canga)
ma se prendi un netgear wireless qualsiasi, lo configuri in 5 minuti, e poi non ci metti più mano per l'eternità? tanto alla fine una volta che gli hai dato nome utente e password per l'account internet, hai attivato la wireless e l'hai protetta, in linea di massima non devi far altro (questo basato sul fatto che da quel che ho capito non ci fai niente di particolare con il pc, ma in generale l'opzione più "avanzata" che ti potrebbe toccare sarebbe di aprire qualche porta in entrata sul firewall, e anche quella è cosa veloce)... anche perchè i vari router alice da quel che ho capito hanno una certa tendenza ad avere opzioni un po' castrate...
  Cita messaggio
Quoto MMx!
Prendi un netgear wireles o un linksys, lo metti al primo piano, e lo colleghi via ethernet al fisso così sei sicuro che quello và sempre al massimo.Il portatile lo colleghi via wireless

Occhio perché io ho casa "normale" a 2 piani e non beccavo una ceppa di segnale al piano di sopra, solo sulla stanza immediatamente sopra, poi ho cambiato antenna al router e ho ritrovato segnale.
Addirittura sullo stesso piano, col portatile prendevo 2 tacche, ma con il cellulare in cucina non prendevo il segnale proveniente dalla camera.
  Cita messaggio
Szymon Ha scritto:Occhio perché io ho casa "normale" a 2 piani e non beccavo una ceppa di segnale al piano di sopra, solo sulla stanza immediatamente sopra, poi ho cambiato antenna al router e ho ritrovato segnale.
Addirittura sullo stesso piano, col portatile prendevo 2 tacche, ma con il cellulare in cucina non prendevo il segnale proveniente dalla camera.

cioè con il tuo discorso cosa vuoi dire che non l'ho afferrato molto. : Blink :

ma voi dite che un "brandizzato" da meno segnale di un netgear libero?
un netgear wi-fi a meno costo possibile che modello sarebbe? qualche nome?
io ho provato un Alice Gate 2 Plus Wi-fi da un amico e ad 2 metri di distanza scaricavo a 400 con il portatile e con una connessione sempre Alice 7 Mega, se ci fosse stato un netgear wi-fi avrei scaricato ancora più velocemente?
  Cita messaggio
No ti voglio solo dire di stare attento che con qualsiasi router, se hai casa medio grande non ti prende segnale al piano di sopra!(sotto nel tuo caso)
Quindi a sto punto controlla che almeno sia cambiabile l'antenna, altrimenti rischi di comprare un router e buttare i soldi perché magari il portatile ti prende solo in una stanza al piano sotto :chessygrin:

edit: fatti prestare un router e fai una prova!
Dipende da tante cose il prendere o meno segnale.
  Cita messaggio
Szymon Ha scritto:No ti voglio solo dire di stare attento che con qualsiasi router, se hai casa medio grande non ti prende segnale al piano di sopra!(sotto nel tuo caso)
Quindi a sto punto controlla che almeno sia cambiabile l'antenna, altrimenti rischi di comprare un router e buttare i soldi perché magari il portatile ti prende solo in una stanza al piano sotto :chessygrin:
edit: fatti prestare un router e fai una prova!
Dipende da tante cose il prendere o meno segnale.

questo è un fatto importante perché casa mia è 300 mq ed ha stanze alte 3.50 ml, a sto punto come faccio?

non ho persone che mi possano prestare un router wi-fi per fare dei tentativi. Dovrei sapere il nome di un router wi-fi potente e buona notte.
  Cita messaggio
cosa ne pensate di questo?

http://digitec.ch/ProdukteDetails2.aspx?...kel=198523

lo vendono pure su e-bay:
http://cgi.ebay.it/Devolo-dLAN-200-AV-Wi...19c225f0a7

ma sostituisce un modem/router a quanto pare.
  Cita messaggio
ma questi dove ho messo il punto interrogativo sarebbero due modem/router NON wi-fi?

[Immagine: provari.jpg]
  Cita messaggio
Prendi un Linksys, uno USR Robotics oppure uno Zyxel. Ho visto anche un Netgear con 2 antenne e 4 porte Ethernet, non dovrebbe essere male.
Fregatene della suddivisione della banda, la tua Internet sarà sempre MOLTO più lenta del wi-fi: 7 Mbit (ADSL) contro 54 Mbit (wi-fi).
Oppure se puoi stendere dei cavi, tieni il router che hai già, ti compri uno switch ethernet da 10 euro e attacchi tutto lì.

Ciao, Lanfranco
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
cangaceiro Ha scritto:questo è un fatto importante perché casa mia è 300 mq ed ha stanze alte 3.50 ml, a sto punto come faccio?
Non è la superficie ad essere importante ma le distanze e i muri. A quanti metri saranno gli apparati e quanti muri devono attraversare? Quanto sono spessi i muri? Abiti vicino ad una ferrovia?

Ciao, Lanfranco
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
Però tieni presente che casa mia è 300 mq ed ha stanze alte 3.50 ml.

Deve passare un muro di calce/mattoni/pietre (casa dei primi del 1900) spesso 40 cm ed un solaio di altezza di 15 cm, coprire una distanza lineare di almeno 5 metri, domanda l'Alice Gate 2 plus Wi-fi c'è la fà? Per fortuna non abito vicino a nessuna ferrovia.

Tanti mi consigliano un "non brandizzato" tipo netgear ma se la velocità è la solita perchè dovrei spendere di più a comprare un netgear per rompermi a settarlo? anche perchè per 10 anni ho utilizzato un modem di Alice consegnatomi nel 2001 e viaggiavo a 6.0 Mbits. Secondo me è perché Telecom allora tutti devono infamarlo poi bho io sono profano del settore.

Grazie e Buona Giornata a tutti.
  Cita messaggio