la velocità non cambia, però se ti compri un netgear o similare poi ne hai il pieno controllo, con quelli brandizzati solitamente c'è il firmware castrato che ti permette di cambiare solo pochi parametri... e comunque per quanto riguarda la configurazione basilare non è che a prendere un non brandizzato si complichino le cose, sono tre settaggi alla fine...
Se cambio l'alimentatore... (delirio informatico del Canga)
|
05-01-2011, 16:50
...e se poi decidi di cambiare gestore, il Netgear lo usi sempre, quello telecom magari non ti va...
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.) ------------------------------------------------------------------- Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.) ------------------------------------------------------ Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.) -------------------------------------------
05-01-2011, 16:51
Grazie MMx ma tu pensi che per distanze ed ostacoli quali muri/solai citati in precedenza un terra terra netgear c'è la fà? : Surprice :
05-01-2011, 17:36
quello può funzionare o meno indipendentemente dalla marca, dipende da mille fattori, io con il netgear ad esempio non arrivo con il segnale in garage (nel mezzo c'è un altro appartamento, ma il garage è sotterraneo), un mio amico sia con netgear che con il modem di telecom riesce a ricevere il segnale al piano terra con il router al secondo piano e due appartamenti in mezzo...
05-01-2011, 18:34
sparami un modello di netgear terra terra e vedo se lo trovo sulla baya da spenderci poco.
Però stando alla tua esperienza verrebbe da dire di sì: il garage è sotterraneo è quindi credo sia normale, io devo coprire circa 5-7 metri lineari e nel mezzo trovo un muro da 40 cm ed un solaio di 15 cm, ripeto stando alla tua esperienza c'è la dovrebbe fare.
05-01-2011, 19:16
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-01-2011, 19:19 da MMx.)
il mio è questo, l'ho preso mi pare nel 2007...
http://www.netgear.it/prodotti/prodotti....d=DG834Gv5 alla peggio, se il segnale magari arriva solo nella stanza direttamente sottostante a quella dov'è il router, per coprire il resto del piano puoi mettere un ripetitore...
05-01-2011, 19:23
Oppure, se hai altre prese telefoniche in posizioni più "opportune", puoi collegare il router in altri punti e mettere una chiavetta usb / scheda PCI wireless anche al fisso.
NB 1.6 Siepe 2000
05-01-2011, 21:22
MMx Ha scritto:il mio è questo, l'ho preso mi pare nel 2007... Ma ho letto che ha già un access point integrato, dico bene? cioè io per access point intendo un ripetitore cioè uno scatolotto con un'antenna che si attacca ad una porta di rete del router ... e converte il segnale da cable a wifi :-)...adesso lo cerco nella baya il tuo modello. X Miller: al piano terra non ho prese telefoniche comode.
05-01-2011, 21:24
su e-bay c'è a prezzo fisso compralo subito viene sui 55 Euro compresa spedizione, è un prezzo congruo o no? ormai dirvi grazie sa di poco :oops:
http://shop.ebay.it/i.html?_nkw=netgear+...m270.l1313
05-01-2011, 22:09
cangaceiro Ha scritto:su e-bay c'è a prezzo fisso compralo subito viene sui 55 Euro compresa spedizione, è un prezzo congruo o no? ormai dirvi grazie sa di poco :oops: Se fai un giro alla media Uorde secondo me lo trovi a prezzi simili. Cmq quoto miller, ad esempio abbiamo piazzato da un amico un router in cima alla tromba delle scale e riesce a diffondere il segnale in tutta la casa più o meno bene. Cosa che prima non faceva mettendolo nello studio |
« Precedente | Successivo »
|