This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiutatemi!!!!! Mi ha assalito un'altra scimmia!
Gyu71 Ha scritto:Dai, comunque ci siamo capiti...Wink

Capito perfettamente e condivido! Thumbup
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
Ci siamo certamente capiti.

Domani butto via tutte e quattro le macchine e affitto i box... buahahahahahaha!
XD.
'92 NAClassicRed

Cita messaggio
TIGO Ha scritto:Ci siamo certamente capiti.

Domani butto via tutte e quattro le macchine e affitto i box... buahahahahahaha!
XD.

Tu si che hai capito tutto! Mica come me e Gyu!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
Gyu71 Ha scritto:Infatti l'avevo scritto che certi aspetti sono "discutibili"...
...in effetti le automobili così come le intendiamo io e Paolo sono una "passione ragionata"
che in certi casi, se estremizzati e con le giuste condizioni, potrebbero diventare "investimenti"...

...poi è chiaro, dovessi fare il consulente finanziario di professione, non consiglierei certo ad un cliente
di cercare un mezzo rottame, sistemarlo ed aspettare qualcuno che lo cerchi!!!:chessygrin:

Dai, comunque ci siamo capiti...Wink

Quotone anche se c'è da dire che in tempo di crisi il mercato delle auto storiche ha avuto oscillazioni interessanti...
Molti (senza passione) hanno investito proprio li: collezionisti hanno venduto per avere liquidità e altri hanno comperato per irvendere a distanza di pochi anni o addirittura mesi guadagnandoci anche molto (devi avere il pelo sullo stomaco e non affezionarti all'oggetto: quelle sono auto che non sono state mosse manco una volta!)

L'auto storica è un investimento anche ad alto rischio: un minimo incidente ne dimezza il valore e con le assicurazioni c'è da litigare!
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
A me piace un sacco questa, possibile che non si trovi a quotazioni decenti?
Forse è un po'troppo simile all' Mx-5 che dite Wink ?
[video=youtube;KBkC7twJLYQ]http://www.youtube.com/watch?v=KBkC7twJLYQ&feature=related[/video]
[video=youtube;BxocSMU9kpo]http://www.youtube.com/watch?v=BxocSMU9kpo[/video]
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
Una Abarth vera ha prezzi davvero importanti.

Seguendo le trasmissioni sulle auto d'epoca in America mi sono reso conto della profonda differenza di cultura e di prezzi.

Li vogliono auto in perfette condizioni e sono disposti a pagarle cifre nettamente superiori a quelle che si sentono in Italia.

Il problema è che, come accade anche nell'edilizia, in Italia il restauro di un auto, come la ristrutturazione di una casa, costa di più di quanto realmente valgano le cose e sempre meno persone sono disposte a spendere migliaia di euro a meno che non sia per tenere a vita in garage l'oggetto del desiderio sospirato da sempre.

Poi i rivenditori di auto d'epoca seri sono pochissimi e pure quelli "rinomati" rifilano delle signore sole quindi non c'è da fidarsi molto.

I migliori acquisti sono quelli fatti trovando venditori con fame di denaro e fretta di realizzare. stop.

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
Ditemi dove trovate le case a 600 euro/mq (che è il prezzo medio di una ristrutturazione completa) che mi interessa.
Quanto all'acquisto di una SC in medie condizioni nel 2005, le quotazioni dell'epoca erano già di circa 10.000 euro. L'affare si puo fare (forse) se si trova chi ha bisogno di soldi, non è che le 911 raffreddate ad aria siano raddoppiate di valore tra il 2005 e il 2006.
A me scappò nel 2003 una 993 RS in condizioni perfette, passata di mano per 35.000 euro. Ad aver saputo per tempo della vendita l'avrei presa, ma sarebbe stato davvero un affare???
Se fosse vero che investire in automobili è remunerativo l officina sarebbe stata piena di modelli old... e invece la scorsa settimana c'erano solo raffreddate ad acqua! Tra queste spiccava una 997 GT2 seminuova a circa 100.000 euro.
Può interessare a qualcuno? Wink.
'92 NAClassicRed

Cita messaggio
TIGO Ha scritto:Ditemi dove trovate le case a 600 euro/mq (che è il prezzo medio di una ristrutturazione completa) che mi interessa.
Quanto all'acquisto di una SC in medie condizioni nel 2005, le quotazioni dell'epoca erano già di circa 10.000 euro. L'affare si puo fare (forse) se si trova chi ha bisogno di soldi, non è che le 911 raffreddate ad aria siano raddoppiate di valore tra il 2005 e il 2006.
A me scappò nel 2003 una 993 RS in condizioni perfette, passata di mano per 35.000 euro. Ad aver saputo per tempo della vendita l'avrei presa, ma sarebbe stato davvero un affare???
Se fosse vero che investire in automobili è remunerativo l officina sarebbe stata piena di modelli old... e invece la scorsa settimana c'erano solo raffreddate ad acqua! Tra queste spiccava una 997 GT2 seminuova a circa 100.000 euro.
Può interessare a qualcuno? Wink.

La SC che presi a cinquemila si presentava malino.
Il tipo aveva fatto fare alcuni preventivi per un'auto nuova ed i commercianti gliela valutavano anche meno!
Poi, che c'entra... io avevo visto che la base era ottima, ci ho lavorato molto da me nel ripristino degli interni
e della carrozzeria, e così ho potuto far l'affare!

Ti posso fare un altro esempio, allora: la Opel Speedster del 2002 (comprata inizio 2006) la pagai 16.500 euro
e l'ho rivenduta due anni dopo a 19.750 euro perchè in quel momento non si trovava una Elly (buona) sotto i 25k
e molti si rifugiavano nella "Lotus Type 116" (Speedster) su cifre intorno ai 20k.

Ogni caso -come già detto- va analizzato a se.
Un anno fa potevo prendere una Ferrari 348 TB a 25.000 euro chiavi in mano, l'auto era "a posto" ma con 75.000km
segnati dal tachimetro e NON aveva tutti i tagliandi ufficiali.
Avessi potuto l'avrei presa comunque, con le mie conoscenze avrei rimesso a posto l'auto con poco ed oggi l'avrei
potuta rivendere almeno a 35.000 euro.
Ed avrei avuto una Ferrari tra le mani per un anno, rossa con gli interni beige!
(Bellissima, tra l'altro...)
Purtroppo NON avevo la possibilità nel momento che trovai l'occasione...: Hurted :
  Cita messaggio
Gli affari si fanno solo con i soldi alla mano, la dimostrazione è l'esempio appena portato da Giulio.

Io ho un amico che commercia moto con l'estero, fa girare il doppio delle moto di un concessionario di città come Brescia, tutto in contanti e guadagna 50.000 euro al mese, praticamente tutto in nero..... E vi assicuro che è vero, non è il classico cuggino che una volta è morto. Prima o poi lo sbatteranno dentro per evasione fiscale ma da 15 anni fa una gran bella vita......

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv

Cita messaggio
spiderman Ha scritto:Gli affari si fanno solo con i soldi alla mano, la dimostrazione è l'esempio appena portato da Giulio.

Io ho un amico che commercia moto con l'estero, fa girare il doppio delle moto di un concessionario di città come Brescia, tutto in contanti e guadagna 50.000 euro al mese, praticamente tutto in nero..... E vi assicuro che è vero, non è il classico cuggino che una volta è morto. Prima o poi lo sbatteranno dentro per evasione fiscale ma da 15 anni fa una gran bella vita......

Ecco, prima o poi voglio fare quella professione lì...

...se dovessi vendere l'azienda prima di fallire, prendo qualche cuculo e vado in giro per il mondo a commercializzare rottami!!!:haha::haha::haha:

Conosco anche un paio di amici che cUmprano sfilatini e trabiccoli inglesi in GB
ed arrotondano lo stipendio!:chessygrin:
Se vi serve un "ferro da pista" o roba del genere, fate un fischio!:happy:
  Cita messaggio