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Rumore dentro il motore - sigh :=(
#31
texwiller Ha scritto:grazie. a me hanno detto che per cambiare la catena devono priprio togliere il motore

Per fare benzina devo comprare il distributore.

ci credi?
:haha:
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#32
texwiller Ha scritto:grazie. a me hanno detto che per cambiare la catena devono priprio togliere il motore

Ti hanno detto una cosa sbagliata!
Probabilmente le officine mazda non sanno neanche com'è fatta la distribuzione della NC. Shock
Jacopo --- MX-5 NC 2.0 wind galaxy grey - GAZ GHA coilover + sway bar + K&N + mx5parts exhaust ---
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#33
texwiller Ha scritto:grazie. a me hanno detto che per cambiare la catena devono proprio togliere il motore

E' il "nuovo" che avanza.....:no_:
MEMENTO MORI


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#34
Ca**o, Tex, mi dispiace un sacco!! : Hurted :

Ascolta, se da Mazda BG vedi tutta questa... "competenza", diciamo, forse ti conviene portarla da Luca o da Alan. Prima di avere una riparazione fatta non a regola d'arte.

In ogni caso, spero che la cosa si sistemi...
MX-5 NBFL 1.6 anno 2001, Silver Stone Metallic
>> "Putt@n3lla" A-Spec: K&N, EBC Red, Barra duomi Mazdaspeed (ex Fly), angoli Magneto, cavi Magnecor Competition, cat Magnaflow, Ammo ritarati by Cappelli <<
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#35
Ti han dato notizie della garanzia? hai avuto tempo di guardarci dentro?
NA Classic Red con P5 Sportdrive
Ex RC 2000 160 cv Stormy Blue con GAZ etc...


"Sono tutti buoni a correre sul dritto"
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#36
Jaco Ha scritto:Ti hanno detto una cosa sbagliata!
Probabilmente le officine mazda non sanno neanche com'è fatta la distribuzione della NC. Shock


Ma scusatemi un secondo la nc ha la distribuzione a catena anziché a cinghia giusto? Non e' come cambiare una cinghia, la catena e' sicuramente a bagno d'olio e cambiarla sarebbe un lavoraccio!

Io non ho minimamente idea di come si cambia ma a giudicare da questa foto (link sotto) non mi sembra abbiano detto Cacchiate sul fatto di aprire mezzo motore..


http://www.flyinmiata.com/projects/curre...hp?UID=976

Pero bisogna vedere se la diagnosi e' giusta! Senti biraghi!
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#37
Phreno Ha scritto:Ma scusatemi un secondo la nc ha la distribuzione a catena anziché a cinghia giusto? Non e' come cambiare una cinghia, la catena e' sicuramente a bagno d'olio e cambiarla sarebbe un lavoraccio!

Io non ho minimamente idea di come si cambia ma a giudicare da questa foto (link sotto) non mi sembra abbiano detto Cacchiate sul fatto di aprire mezzo motore..


http://www.flyinmiata.com/projects/curre...hp?UID=976

Pero bisogna vedere se la diagnosi e' giusta! Senti biraghi!

Si certo è proprio fatta così la distribuzione della NC.
Dalla foto si nota che il motore è di una Nc 2.0.
Non bisogna aprire assolutamente tutto il motore, se così fosse sarebbe un motore mal progettato!
Se osservi il lato anteriore del monoblocco (hai la catena davanti) si nota che ci sono gli alloggiamenti per le due parti di copertura che sono slegati dal blocco motore.
In pratica detto in parole luride si tolgono i due pezzi che coprono la catena, tendicatena e pulegge e si fa tutto il lavoro. Il motore rimane completamente assemblato (dal manuale di officina si capisce tutto in meniera perfetta). L'unica cosa che deve essere levata è il coperchio punterie, per verificare la rifasatura corretta del motore quando si monta tutto il sistema della distribuzione.
Certo, la lubrificazione della catena è a bagno d'olio, però una volta scaricato l'olio dal motore non lo è più!!:chessygrin:
Ovviamente le due parti che coprono la parte anteriore andranno montate con l'uso di pasta sigillante (high temp.) e ovviamente si deve controllare bene che non ci siano perdite di olio.

Ok, è un lavoro lungo, ma non difficile.

Inoltre vedendo questa foto si nota il tendicatena a molla (il pezzo nero sulla parte sinistra del motore) che spinge contro la slitta (di colora arancione in foto) imperniata in altro a sx sul monoblocco.
Se il rumore incriminato dovesse davvero provenire dalla distribuzione, di sicuro è causato da un cedimento della molla del tendicatena.
Anche se io sono ancora un po' scettico che un tendicatena costantemente lubrificato possa cedere dopo così pochi km!!
Jacopo --- MX-5 NC 2.0 wind galaxy grey - GAZ GHA coilover + sway bar + K&N + mx5parts exhaust ---
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#38
C'è da rimpiangere i motori delle serie precedenti!!!Daccordo c'era la cinghia,però.

[ATTACH=CONFIG]1857[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
MEMENTO MORI


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#39
angeloc4 Ha scritto:C'è da rimpiangere i motori delle serie precedenti!!!Daccordo c'era la cinghia,però.

[ATTACH=CONFIG]1857[/ATTACH]

bello il mio motore neh Mrgreen
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#40
alura? diagnosi?
NA Classic Red con P5 Sportdrive
Ex RC 2000 160 cv Stormy Blue con GAZ etc...


"Sono tutti buoni a correre sul dritto"
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