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turbo non turbo...il mondo è pieno di pazzi!!!!!!!!!!!!!
#31
si resta il fatto che un turbo ha il cosiddetto TURBO-lag e mille cose.
é uno spettacolo ma dal MIO punto di vista a parità di potenza erogata è meglio un volumetrico.
anche solo per la manutenzione derivata dal turbo
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
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#32
pit la bestia Ha scritto:si resta il fatto che un turbo ha il cosiddetto TURBO-lag
Se la turbina è a geometria variabile no.
Ne margaritas objice porcis, seu asino substerne rosas
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#33
pit la bestia Ha scritto:si resta il fatto che un turbo ha il cosiddetto TURBO-lag e mille cose.
é uno spettacolo ma dal MIO punto di vista a parità di potenza erogata è meglio un volumetrico.
anche solo per la manutenzione derivata dal turbo


Mahhh... io ho un amico con una speedster aspirata, poi turbizzata (raddoppiando quasi la potenza) senza modificare il rapporto di compressione. L'erogazione della coppia è rimasta da "aspirata", non ci sono "botte" di coppia, ne ritardi alla risposta dell'acceleratore, ne "muore" dopo il picco di coppia. Anzi più aumenta di giri e più è uno sparo, fino ai 7200 quando interviene il limitatore. Ha già fatto 30.000km così senza il minimo problema di affidabilità...


Diverso invece un motore decompresso che viene turbizzato "ad alta pressione"..... prima che la turbina vada su di pressione c'è un po'di turbo-lag, che viene ridotto dalle turbine a geometria variabile.
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#34
STRAMEGA QUOTONE!!!!!!!!!!!

Si ho gia sentito parlare tel turbizzare senza decomprire e rimanere basso di pressione!!!!
biraghi mi pare sia così.
In preatica si prende un turbo e lo si fa lavorare come un volumetrico!
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
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#35
pit la bestia Ha scritto:STRAMEGA QUOTONE!!!!!!!!!!!

Si ho gia sentito parlare tel turbizzare senza decomprire e rimanere basso di pressione!!!!
biraghi mi pare sia così.
In preatica si prende un turbo e lo si fa lavorare come un volumetrico!


sulla mia io vorrei fare così.

Oltretutto tenendo la pressione bassa (0,5-0,7 bar) la turbina dura anche di più!
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#36
crissss Ha scritto:
pit la bestia Ha scritto:STRAMEGA QUOTONE!!!!!!!!!!!

Si ho gia sentito parlare tel turbizzare senza decomprire e rimanere basso di pressione!!!!
biraghi mi pare sia così.
In preatica si prende un turbo e lo si fa lavorare come un volumetrico!


sulla mia io vorrei fare così.

Oltretutto tenendo la pressione bassa (0,5-0,7 bar) la turbina dura anche di più!

quando avrai fatto il lavoro fammi sapere come va!!...senz'altro ci faro un salto per fare lo stesso lavoretto!
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
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#37
-PEWO- Ha scritto:
crissss Ha scritto:[quote="pit la bestia":6jmp8f88]STRAMEGA QUOTONE!!!!!!!!!!!

Si ho gia sentito parlare tel turbizzare senza decomprire e rimanere basso di pressione!!!!
biraghi mi pare sia così.
In preatica si prende un turbo e lo si fa lavorare come un volumetrico!


sulla mia io vorrei fare così.

Oltretutto tenendo la pressione bassa (0,5-0,7 bar) la turbina dura anche di più!

quando avrai fatto il lavoro fammi sapere come va!!...senz'altro ci faro un salto per fare lo stesso lavoretto![/quote:6jmp8f88]

mahhh... più che "quando avrò fatto il lavoro", quà sto parlando di "quasi sogni".... : Chessygrin :
Direi che per quanto mi riguarda la cosa sarà più verosimile non prima di un annetto.... : Thumbup :
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#38
auto qualunque esso sia S-O-L-O- -A-S-P-I-R-A-T-A-
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#39
giovanni fazio Ha scritto:auto qualunque esso sia S-O-L-O- -A-S-P-I-R-A-T-A-

Ma tu ancora parli di auto???

Sei diffidato dall'esprimere opinioni personali sopratutto categoriche in ambito automobilistico fino a che non vendi il gayenne!!!


:haha: :haha: :haha:
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#40
e pensa se avrei preso il gayenne turbo................ : Banned :
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