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Due anni e non l'ho mai presentata!
#21
senna Ha scritto:hai dovuto bestemmiare parecchio, puoi dettagliare l'operazione ?

ho paura che sia un po' contro il regolamento documentare le bestemmie dettagliatamente :chessygrin:
NA MY'93 115 NB 1.6
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#22
alluminio Ha scritto:ho paura che sia un po' contro il regolamento documentare le bestemmie dettagliatamente :chessygrin:

dai evitiamo il dettaglio bestemmie ma il lavoro a me che nn sono del mestiere ha richiesto più o meno un 20 ore abbondanti di lavoro effettivo e devo ancora finire un bel po' di cose...

ATTREZZI:
-Phon da carrozzeria (essenziale direi)
-mazzetta da 1,5 kg
-Pinza cagna
-Crick a compasso
-Pezzo di compensato da sacrificare

STEP 1
-Buttare la macchina rasoterra(col ghiera)...unico modo per guadagnare preziosi cm nel rientro della ruota

STEP 2
Preparatevi a piangere perchè io ho sofferto molto a prendere a mazzettate la mia piccola

-Scaldare bene da dentro il fender da lavorare dopo aver rimosso le plastiche (più o meno finchè inizia a far odore di vernice...occhio a nn scaldare troppo sennò la vernice inizia a bollire e li son caxxi)
-Si inizia a battere con la mazzetta sul compensato in modo da cominciare a piegare l'aletta di bordatura interna al fender in modo da dargli un "invito" verso l'interno
-Un po' alla volta comiciare a piegare lentamente con la pinza cagna il bordino...sempre tutto un po' alla volta...bisogna fare quello che fa il fender roller a mano fondamentalmente
-una volta piegato bene il bordino iniziate ad usare il crick a compasso per spingere in fuori il bordo del fender..scaldare di nuovo col phon e lasciar raffreddare prima di passare al punto successivo da spingere...io l'ho passato tutto un 6-7 volte acnhe perchè la lamiera tende molto a tornare alla sua posizione originale quando si leva il crick..

ATTENZIONE
Lavorare sempre la lamiera CALDA sennò si rischia di far saltare la vernice e far pieghe...e in più la lamiera calda è molto più duttile...Fate sempre tutto senza fretta che a far danni è un attimo...
Io ho fatto così poi comunque la macchina deve andare in carrozzeria a meno che non siate dei carrozzieri innati...io faccio il barista XD

PS: Il muso Fl sarà meno cattivo ma a me piace di più....in più il faro con la lente mi ha permesso di montare gli Xenon senza abbagliare gli U.F.O. e i fori dei fendi mi servono per un progetto sull'aspirazione Tongue
___________________________________________
L'importante è crederci...

Mazda Mx5 NB 1.6
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#23
alluminio Ha scritto:Ma non è che fai un'altra foto per vedere come stanno dietro? o meglio, quanto sporgono, per star bene stanno bene sicuro.

Domani son in previsione un po' di foto Big Grin
___________________________________________
L'importante è crederci...

Mazda Mx5 NB 1.6
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#24
Niente male!, poi tutta bagnata...ihihih sembra un servizio fotografico di PB
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#25
Seal Ha scritto:Mi sono accorto che in due anni nono ho mai presentato la mia piccola....

E che non ti sei mai fatto vedere in zona...

Bel ferro, anche se non amo particolarmente le trasformazioni e i cambi di colore.

Per i cerchi, han solo un difetto, pesano assai, ma tanto, che ci frega.
Li montava anche luca.. magari sono i suoi. :haha:

[ATTACH=CONFIG]2480[/ATTACH]

Non è brutta, anzi..


Allegati Anteprime
   
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#26
CJ_ Ha scritto:E che non ti sei mai fatto vedere in zona...

Bel ferro, anche se non amo particolarmente le trasformazioni e i cambi di colore.

Per i cerchi, han solo un difetto, pesano assai, ma tanto, che ci frega.
Li montava anche luca.. magari sono i suoi. :haha:

[ATTACH=CONFIG]2480[/ATTACH]

Non è brutta, anzi..

Se non sbaglio aveva detto altrove che sono proprio quelli di Luca...
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
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#27
Mrk Ha scritto:Se non sbaglio aveva detto altrove che sono proprio quelli di Luca...

Ecco, allora non capisco il clamore sul come li ha fatti stare.. si rolla e si fanno angoli adeguati.
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#28
CJ_ Ha scritto:Ecco, allora non capisco il clamore sul come li ha fatti stare.. si rolla e si fanno angoli adeguati.

si, non avevo capito che avesse rollato, dalla foto non si nota, o almeno io non avevo notato niente.
NA MY'93 115 NB 1.6
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#29
alluminio Ha scritto:si, non avevo capito che avesse rollato, dalla foto non si nota, o almeno io non avevo notato niente.

Potrebbe essere un effetto della foto, ma se guardi all'altezza freccia, in direzione muso, vedi che il bordo non è normale.
Poi, per farci stare nei passaruota dei 15x8 o 16x8 in questo caso, con ET0, si deve rollare al 95% oltre che fare degli angoli adeguati.
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#30
il rollin non è visibile dall'esterno consiste solo nel ripiegare il bordo interno del passaruota
nei casi + estremi si ricorre al rollin+pullin ovvero una volta ripiegato sotto il bordino si spinge ancora e di fatto si allarga un pochino il parafango cosa che sui parafanghi delle mx-5 non si nota quasi vista la forma bombata e su NA ancora meno visto che non c'è la nervatura...
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
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