senna Ha scritto:hai dovuto bestemmiare parecchio, puoi dettagliare l'operazione ?
ho paura che sia un po' contro il regolamento documentare le bestemmie dettagliatamente :chessygrin:
NA MY'93 115 NB 1.6
Due anni e non l'ho mai presentata!
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09-02-2011, 22:32
senna Ha scritto:hai dovuto bestemmiare parecchio, puoi dettagliare l'operazione ? ho paura che sia un po' contro il regolamento documentare le bestemmie dettagliatamente :chessygrin:
NA MY'93 115 NB 1.6
10-02-2011, 04:24
alluminio Ha scritto:ho paura che sia un po' contro il regolamento documentare le bestemmie dettagliatamente :chessygrin: dai evitiamo il dettaglio bestemmie ma il lavoro a me che nn sono del mestiere ha richiesto più o meno un 20 ore abbondanti di lavoro effettivo e devo ancora finire un bel po' di cose... ATTREZZI: -Phon da carrozzeria (essenziale direi) -mazzetta da 1,5 kg -Pinza cagna -Crick a compasso -Pezzo di compensato da sacrificare STEP 1 -Buttare la macchina rasoterra(col ghiera)...unico modo per guadagnare preziosi cm nel rientro della ruota STEP 2 Preparatevi a piangere perchè io ho sofferto molto a prendere a mazzettate la mia piccola -Scaldare bene da dentro il fender da lavorare dopo aver rimosso le plastiche (più o meno finchè inizia a far odore di vernice...occhio a nn scaldare troppo sennò la vernice inizia a bollire e li son caxxi) -Si inizia a battere con la mazzetta sul compensato in modo da cominciare a piegare l'aletta di bordatura interna al fender in modo da dargli un "invito" verso l'interno -Un po' alla volta comiciare a piegare lentamente con la pinza cagna il bordino...sempre tutto un po' alla volta...bisogna fare quello che fa il fender roller a mano fondamentalmente -una volta piegato bene il bordino iniziate ad usare il crick a compasso per spingere in fuori il bordo del fender..scaldare di nuovo col phon e lasciar raffreddare prima di passare al punto successivo da spingere...io l'ho passato tutto un 6-7 volte acnhe perchè la lamiera tende molto a tornare alla sua posizione originale quando si leva il crick.. ATTENZIONE Lavorare sempre la lamiera CALDA sennò si rischia di far saltare la vernice e far pieghe...e in più la lamiera calda è molto più duttile...Fate sempre tutto senza fretta che a far danni è un attimo... Io ho fatto così poi comunque la macchina deve andare in carrozzeria a meno che non siate dei carrozzieri innati...io faccio il barista XD PS: Il muso Fl sarà meno cattivo ma a me piace di più....in più il faro con la lente mi ha permesso di montare gli Xenon senza abbagliare gli U.F.O. e i fori dei fendi mi servono per un progetto sull'aspirazione
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L'importante è crederci... Mazda Mx5 NB 1.6
10-02-2011, 04:26
alluminio Ha scritto:Ma non è che fai un'altra foto per vedere come stanno dietro? o meglio, quanto sporgono, per star bene stanno bene sicuro. Domani son in previsione un po' di foto
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L'importante è crederci... Mazda Mx5 NB 1.6
10-02-2011, 12:06
Seal Ha scritto:Mi sono accorto che in due anni nono ho mai presentato la mia piccola.... E che non ti sei mai fatto vedere in zona... Bel ferro, anche se non amo particolarmente le trasformazioni e i cambi di colore. Per i cerchi, han solo un difetto, pesano assai, ma tanto, che ci frega. Li montava anche luca.. magari sono i suoi. :haha: [ATTACH=CONFIG]2480[/ATTACH] Non è brutta, anzi..
10-02-2011, 12:31
CJ_ Ha scritto:E che non ti sei mai fatto vedere in zona... Se non sbaglio aveva detto altrove che sono proprio quelli di Luca...
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
10-02-2011, 12:37
Mrk Ha scritto:Se non sbaglio aveva detto altrove che sono proprio quelli di Luca... Ecco, allora non capisco il clamore sul come li ha fatti stare.. si rolla e si fanno angoli adeguati.
10-02-2011, 13:06
CJ_ Ha scritto:Ecco, allora non capisco il clamore sul come li ha fatti stare.. si rolla e si fanno angoli adeguati. si, non avevo capito che avesse rollato, dalla foto non si nota, o almeno io non avevo notato niente.
NA MY'93 115 NB 1.6
10-02-2011, 13:10
alluminio Ha scritto:si, non avevo capito che avesse rollato, dalla foto non si nota, o almeno io non avevo notato niente. Potrebbe essere un effetto della foto, ma se guardi all'altezza freccia, in direzione muso, vedi che il bordo non è normale. Poi, per farci stare nei passaruota dei 15x8 o 16x8 in questo caso, con ET0, si deve rollare al 95% oltre che fare degli angoli adeguati.
10-02-2011, 13:19
il rollin non è visibile dall'esterno consiste solo nel ripiegare il bordo interno del passaruota
nei casi + estremi si ricorre al rollin+pullin ovvero una volta ripiegato sotto il bordino si spinge ancora e di fatto si allarga un pochino il parafango cosa che sui parafanghi delle mx-5 non si nota quasi vista la forma bombata e su NA ancora meno visto che non c'è la nervatura...
Feature: Spaghetti-Garage
Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile. |
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