This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Due anni e non l'ho mai presentata!
#21
senna Ha scritto:hai dovuto bestemmiare parecchio, puoi dettagliare l'operazione ?

ho paura che sia un po' contro il regolamento documentare le bestemmie dettagliatamente :chessygrin:
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
#22
alluminio Ha scritto:ho paura che sia un po' contro il regolamento documentare le bestemmie dettagliatamente :chessygrin:

dai evitiamo il dettaglio bestemmie ma il lavoro a me che nn sono del mestiere ha richiesto più o meno un 20 ore abbondanti di lavoro effettivo e devo ancora finire un bel po' di cose...

ATTREZZI:
-Phon da carrozzeria (essenziale direi)
-mazzetta da 1,5 kg
-Pinza cagna
-Crick a compasso
-Pezzo di compensato da sacrificare

STEP 1
-Buttare la macchina rasoterra(col ghiera)...unico modo per guadagnare preziosi cm nel rientro della ruota

STEP 2
Preparatevi a piangere perchè io ho sofferto molto a prendere a mazzettate la mia piccola

-Scaldare bene da dentro il fender da lavorare dopo aver rimosso le plastiche (più o meno finchè inizia a far odore di vernice...occhio a nn scaldare troppo sennò la vernice inizia a bollire e li son caxxi)
-Si inizia a battere con la mazzetta sul compensato in modo da cominciare a piegare l'aletta di bordatura interna al fender in modo da dargli un "invito" verso l'interno
-Un po' alla volta comiciare a piegare lentamente con la pinza cagna il bordino...sempre tutto un po' alla volta...bisogna fare quello che fa il fender roller a mano fondamentalmente
-una volta piegato bene il bordino iniziate ad usare il crick a compasso per spingere in fuori il bordo del fender..scaldare di nuovo col phon e lasciar raffreddare prima di passare al punto successivo da spingere...io l'ho passato tutto un 6-7 volte acnhe perchè la lamiera tende molto a tornare alla sua posizione originale quando si leva il crick..

ATTENZIONE
Lavorare sempre la lamiera CALDA sennò si rischia di far saltare la vernice e far pieghe...e in più la lamiera calda è molto più duttile...Fate sempre tutto senza fretta che a far danni è un attimo...
Io ho fatto così poi comunque la macchina deve andare in carrozzeria a meno che non siate dei carrozzieri innati...io faccio il barista XD

PS: Il muso Fl sarà meno cattivo ma a me piace di più....in più il faro con la lente mi ha permesso di montare gli Xenon senza abbagliare gli U.F.O. e i fori dei fendi mi servono per un progetto sull'aspirazione Tongue
___________________________________________
L'importante è crederci...

Mazda Mx5 NB 1.6
  Cita messaggio
#23
alluminio Ha scritto:Ma non è che fai un'altra foto per vedere come stanno dietro? o meglio, quanto sporgono, per star bene stanno bene sicuro.

Domani son in previsione un po' di foto Big Grin
___________________________________________
L'importante è crederci...

Mazda Mx5 NB 1.6
  Cita messaggio
#24
Niente male!, poi tutta bagnata...ihihih sembra un servizio fotografico di PB
  Cita messaggio
#25
Seal Ha scritto:Mi sono accorto che in due anni nono ho mai presentato la mia piccola....

E che non ti sei mai fatto vedere in zona...

Bel ferro, anche se non amo particolarmente le trasformazioni e i cambi di colore.

Per i cerchi, han solo un difetto, pesano assai, ma tanto, che ci frega.
Li montava anche luca.. magari sono i suoi. :haha:

[ATTACH=CONFIG]2480[/ATTACH]

Non è brutta, anzi..


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#26
CJ_ Ha scritto:E che non ti sei mai fatto vedere in zona...

Bel ferro, anche se non amo particolarmente le trasformazioni e i cambi di colore.

Per i cerchi, han solo un difetto, pesano assai, ma tanto, che ci frega.
Li montava anche luca.. magari sono i suoi. :haha:

[ATTACH=CONFIG]2480[/ATTACH]

Non è brutta, anzi..

Se non sbaglio aveva detto altrove che sono proprio quelli di Luca...
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
#27
Mrk Ha scritto:Se non sbaglio aveva detto altrove che sono proprio quelli di Luca...

Ecco, allora non capisco il clamore sul come li ha fatti stare.. si rolla e si fanno angoli adeguati.
  Cita messaggio
#28
CJ_ Ha scritto:Ecco, allora non capisco il clamore sul come li ha fatti stare.. si rolla e si fanno angoli adeguati.

si, non avevo capito che avesse rollato, dalla foto non si nota, o almeno io non avevo notato niente.
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
#29
alluminio Ha scritto:si, non avevo capito che avesse rollato, dalla foto non si nota, o almeno io non avevo notato niente.

Potrebbe essere un effetto della foto, ma se guardi all'altezza freccia, in direzione muso, vedi che il bordo non è normale.
Poi, per farci stare nei passaruota dei 15x8 o 16x8 in questo caso, con ET0, si deve rollare al 95% oltre che fare degli angoli adeguati.
  Cita messaggio
#30
il rollin non è visibile dall'esterno consiste solo nel ripiegare il bordo interno del passaruota
nei casi + estremi si ricorre al rollin+pullin ovvero una volta ripiegato sotto il bordino si spinge ancora e di fatto si allarga un pochino il parafango cosa che sui parafanghi delle mx-5 non si nota quasi vista la forma bombata e su NA ancora meno visto che non c'è la nervatura...
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  "Resuscitare" NC1 ferma da anni Milosauro 50 22,760 25-01-2018, 17:05
Ultimo messaggio: SicutNox
  Dopo 4 anni e mezzo e 3000 messaggi vi presento la Mia...o quasi mia Fly Lemon 42 7,767 04-12-2015, 15:00
Ultimo messaggio: Mr. Piriolo
  Vi presento la fabmx5...la passione che dura da quasi vent'anni!! Fabmx 28 6,307 17-05-2014, 12:46
Ultimo messaggio: davifigo
  Dopo due anni ferma sotto cumuli di polvere e macerie....... Stramonio 28 7,789 24-05-2011, 20:01
Ultimo messaggio: Doppiaeffe



Utenti che stanno guardando questa discussione: 9 Ospite(i)