This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
L'esegesi dell'inno italiano di Benigni
Il tribunale misto di guerra in un processo durato meno di quattro ore giudicò ben 150 persone e condannò alla pena capitale l'avvocato Nicolò Lombardo (che era stato acclamato sindaco dopo l'eccidio), insieme ad altre quattro persone: Nunzio Ciraldo Fraiunco, Nunzio Longi Longhitano, Nunzio Nunno Spitaleri, Nunzio Samperi. La sentenza venne eseguita mediante fucilazione il 10 agosto, all'alba.

fosse ardeatine... ricorda nulla. o vogliamo dire che in 4 ore si ha contezza della colpevolezza o meno delle persone? Non insultiamo la nostra intelligenza e le nostre origini.
  Cita messaggio
Mavaffanculo!
Mi sta sulle palle Benigni ma sorvolo, Sanremo non l'ho mai guardato (festival della canzone italiana?? Ci sono gruppi italiani che suonano in tutto il globo e da noi manco sono conosciuti).

Se al posto di buttare nel cesso tutti quei soldi li avessero dati a chi realmente ne ha bisogno (operai disoccupati-"buttarli" nella sanità o ricerca) sarei più contento di sentir ronzare uno che se la mena tanto di essere da una parte..
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
  Cita messaggio
...
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
nippe Ha scritto:Se al posto di buttare nel cesso tutti quei soldi li avessero dati a chi realmente ne ha bisogno (operai disoccupati-"buttarli" nella sanità o ricerca) sarei più contento di sentir ronzare uno che se la mena tanto di essere da una parte..

Forse ti sei perso la parte in cui si dice che i soldi ricevuti come compenso da Benigni sono stati devoluti tutti a favore dell'ospedale Meyer di Firenze, per la costruzione di un intero padiglione : Rolleyes :
アンドレア

Faccio zoom zoom su una 10th Anniversary4131 del 1999

modsangoli magneto, filtro K&N, cavi Magnecor Electrosports 80,

cat 200 Magnaflow, terminale Vi.Ci e harness bar artigianale.
  Cita messaggio
Ho provato a vederlo su you tube dopo 3 minuti ho chiuso per noia...d'altra parte non son mai riuscito ad arrivare alla fine neanche dei suoi film...
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
Visto che l'argomento interessa, e visto che come sempre gli italiani si schierano in tre "famiglie" contrapposte, getto altra benzina sul fuoco.http://www.youtube.com/watch?v=9Fq-Yxs0_0w

Comunque per fortuna siamo una nazione e ci siamo liberati sia dei savoia che dei borbone, è già un buon motivo per brindare, in attesa di levarci dalle palle quelli che ancora rimangono.
E magari fare pace con la verità storica.
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
Enuma Ha scritto:Visto che l'argomento interessa, e visto che come sempre gli italiani si schierano in tre "famiglie" contrapposte, getto altra benzina sul fuoco.http://www.youtube.com/watch?v=9Fq-Yxs0_0w

Comunque per fortuna siamo una nazione e ci siamo liberati sia dei savoia che dei borbone, è già un buon motivo per brindare, in attesa di levarci dalle palle quelli che ancora rimangono.
E magari fare pace con la verità storica.

e mi trovi pienamente d'accordo. l'unità come atto popolare è una panzana che si insegna alle scuole. vediamo la storia per come essa è.
  Cita messaggio
e comunque ricordiamo a benigni che il tricolore è quello della Repubblica Cisalpina. Con Dante non c'entra una mazza.
  Cita messaggio
Doppiaeffe Ha scritto:e comunque ricordiamo a benigni che il tricolore è quello della Repubblica Cisalpina. Con Dante non c'entra una mazza.

..forse si è spiegato male (Benigni...) ma stai sicuro che Benigni di storia ne sa a pacchi!
A volte fa lezione anche all'università e comunque è una persona con una capacità di apprendimento mai vista prima!!! A parte il fatto che conosce virgola per virgola tutti i tre canti della Divina Commedia lascerei stare un personaggio del genere...

...certo, non si può pretendere che rimanga simpatico a tutti, ma non riesco ad immaginare che se ne può parlare male. Ha fatto un sacco di beneficienza dalle nostre parti, lui è originario di una frazione chiamata "Misericordia", Castiglion Fiorentino, Arezzo e posso garantirti che è un vero gentiluomo, colto, intelligente e molto dotato di buon senso...

...mi scuso, forse sono di parte... non riesco proprio a NON difenderlo...:oops:
  Cita messaggio
Io non ho mai attaccato beningi (che amo profondamente come attore e regista) ma onestamente l'intervento suo a san remo è stato farcito da (troppe?) sviste storiche...
  Cita messaggio