Il tribunale misto di guerra in un processo durato meno di quattro ore giudicò ben 150 persone e condannò alla pena capitale l'avvocato Nicolò Lombardo (che era stato acclamato sindaco dopo l'eccidio), insieme ad altre quattro persone: Nunzio Ciraldo Fraiunco, Nunzio Longi Longhitano, Nunzio Nunno Spitaleri, Nunzio Samperi. La sentenza venne eseguita mediante fucilazione il 10 agosto, all'alba.
fosse ardeatine... ricorda nulla. o vogliamo dire che in 4 ore si ha contezza della colpevolezza o meno delle persone? Non insultiamo la nostra intelligenza e le nostre origini.
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- Possiedo un'altra autovettura
Mavaffanculo!
Mi sta sulle palle Benigni ma sorvolo, Sanremo non l'ho mai guardato (festival della canzone italiana?? Ci sono gruppi italiani che suonano in tutto il globo e da noi manco sono conosciuti).
Se al posto di buttare nel cesso tutti quei soldi li avessero dati a chi realmente ne ha bisogno (operai disoccupati-"buttarli" nella sanità o ricerca) sarei più contento di sentir ronzare uno che se la mena tanto di essere da una parte..
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
Regione/Stato: Marche
Modello:
...
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
nippe Ha scritto:Se al posto di buttare nel cesso tutti quei soldi li avessero dati a chi realmente ne ha bisogno (operai disoccupati-"buttarli" nella sanità o ricerca) sarei più contento di sentir ronzare uno che se la mena tanto di essere da una parte..
Forse ti sei perso la parte in cui si dice che i soldi ricevuti come compenso da Benigni sono stati devoluti tutti a favore dell'ospedale Meyer di Firenze, per la costruzione di un intero padiglione : Rolleyes :
アンドレア
Faccio zoom zoom su una 10th Anniversary n°4131 del 1999
modsangoli magneto, filtro K&N, cavi Magnecor Electrosports 80,
cat 200 Magnaflow, terminale Vi.Ci e harness bar artigianale.
20-02-2011, 13:14
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-02-2011, 13:51 da Redfury.)
Ho provato a vederlo su you tube dopo 3 minuti ho chiuso per noia...d'altra parte non son mai riuscito ad arrivare alla fine neanche dei suoi film...
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
20-02-2011, 13:43
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-02-2011, 13:46 da Enuma.)
Visto che l'argomento interessa, e visto che come sempre gli italiani si schierano in tre "famiglie" contrapposte, getto altra benzina sul fuoco.
http://www.youtube.com/watch?v=9Fq-Yxs0_0w
Comunque per fortuna siamo una nazione e ci siamo liberati sia dei savoia che dei borbone, è già un buon motivo per brindare, in attesa di levarci dalle palle quelli che ancora rimangono.
E magari fare pace con la verità storica.
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche
«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)
«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
e comunque ricordiamo a benigni che il tricolore è quello della Repubblica Cisalpina. Con Dante non c'entra una mazza.
Io non ho mai attaccato beningi (che amo profondamente come attore e regista) ma onestamente l'intervento suo a san remo è stato farcito da (troppe?) sviste storiche...