Ma scusa, se non le stai usando che cosa dovrebbero mai dirti??
Alberto
Cinture 4 punti.
|
22-02-2011, 18:54
Miata.SharK Ha scritto:Ma scusa, se non le stai usando che cosa dovrebbero mai dirti??Volendo essere pignoli come "alcuni" funzionari di sicurezza, visto che la parte bassa delle cinture va imbullonata insieme agli attacchi originali, avresti alterato l'attacco della cintura e quindi nel loro immaginario un giro e mezzo di bullone in meno/ uno spessore in più equivale ad una contravvenzione in più.
Non c'è strada per la felicità... La felicità è la strada....
Na 1.6 1995 Silverstone Na 1.8 1995 Work in progress TOPIC UFFICIALE INSEGUIMENTO 1000Miglia 2011 partecipa anche tu alla corsa più bella del mondo! http://www.mx5italia.com/showthread.php?...14-05-2011
22-02-2011, 19:30
Miata.SharK Ha scritto:Ma scusa, se non le stai usando che cosa dovrebbero mai dirti?? Questa scusa dubito che regga molto! Si potrebbe dire la stessa cosa di molte altre cose!
Matteo "Brunix"
NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888. "Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears". 58 - Race your Life.
22-02-2011, 19:36
Brunix Ha scritto:Questa scusa dubito che regga molto!tipo? Se non sono collegate sono semplicemente 2 pezzi di stoffa buttati li' a caso potresti metterci dei palloncini, un casco di banane, dei panni da asciugare, quel che vuoi insomma!
Alberto
22-02-2011, 19:53
Miata.SharK Ha scritto:tipo? Si certo,ma inutile dirti che se mi fermano e oltre al rollbar vedono anche le cinture 4 punti si sfregano le mani 3 volte,sappiamo tutti come funziona purtroppo. Magari non possono includerle nelle "motivazioni" eventuali...ma la sola vista IMHO influirebbe! Poi magari neanche le vedono,anzi,se sono con il tetto chiuso sono sicuro che non si vedono minimamente.
Matteo "Brunix"
NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888. "Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears". 58 - Race your Life.
22-02-2011, 20:10
Si ma se il rollbar e' omologato possono dirti quel che vogliono.... Io sul libretto ho "struttura trasversale di protezione anti-ribaltamento rollbar" (o una roba simile).
Alberto
22-02-2011, 22:12
pit la bestia Ha scritto:SI le puoi montare per un'uso in pista o in strade private.Uhm.. E allora le auto che le montano di serie? Anche perchè all'estero si possono tranquillamente montare (poi oh, magari per prendere la patente devono pure superare anche un corso di sopravvivenza oltre a saper parcheggiare :haha No, allora, io sapevo che le cinture a 4 punti si potevano usare anche per strada se avevano un'omologazione che al momento non ricordo.. ovviamente abitando nella banana republic non mi fiderei comunque.. Una soluzione che alcuni conoscenti adottano è avere le cinture 4 punti montate ma usare quelle classiche per girare su strada.. nessuno ha mai avuto problemi
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
22-02-2011, 22:36
nippe Ha scritto:Uhm.. Nippe mi hai preceduto... Mi è venuta l'illuminazione mentre cenavo,avevo letto (fonti attendibili) che se le cinture erano omologate (OMP,Sparco e compagnia di bella,in linea di massima,lo sono) in un determinato modo si potevano usare anche per strada quotidiniamente. Altri come si spiegano i vari GT3 RS e simili??
Matteo "Brunix"
NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888. "Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears". 58 - Race your Life.
22-02-2011, 23:17
Brunix Ha scritto:Nippe mi hai preceduto... Omologazione per le gare non è uguale a omologazione per circolazione su strada
`·.¸.‹(•¿•)›
22-02-2011, 23:19
Allora:
ho ritrovato qualcosa per la rete.. le cinture devono avere due omologazioni (una europea tipo E3-E13-...) e l'altra per il tipo di vettura (facilmente scavalcato tramite un codice che identifica "uso generico"). Inoltre devono essere installate sfruttando gli attacchi di serie (naturalmente deve esserci un foglio che mostra i punti nell'auto in questione) qualcuno sostiene che devono avere il gancio tipo quello di serie e non "a baionetta" ma non ho fonti certe su questo..
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia |
« Precedente | Successivo »
|
Discussioni simili | |||||
Discussione | Ultimo messaggio | ||||
[ND\124]*Punti sollevamento crick |
13-06-2017, 20:55 Ultimo messaggio: v3rsus |