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Tagliando dei 90.000Km su NBFL del 2002
#1
Cacchio ragazzi, ho fatto il tagliando dal conce Mazda dei 90.000Km sulla mia Mazda Mx-5 NB FL del 2002 1600cc e ho speso 580,00€ !!! Banghead Cry : Andry :

Questo è l'intervento:
Olio Dexelia 5w30 3,5L..................70,02€
Filtro olio.....................................5,64€
Protezione sistema alimentazione....20,74€
Materiale vario smaltimento rifiuti.....4,99€
Liquido radiatore 4L......................20,83€
Cinghia distribuzione.....................45,07€
Tensionatore distribuzione.............94,33€
Cuscinetto distribuzione................47,22€
Molla tensionatore.........................3,95€
Guarnizione coperchio valvole.........28,86€
Cinghia esterna...........................13,14€
Cinghia esterna...........................17,71€
Manod'opera 4,95 ore.................207,90€

Totale.....................................580EURO !!!!!

Mi han truffato?
Han sostituito qualcosa di troppo?
Cacchio che botta per il mio conto corrente!

Se andavo da un concessionario non MAZDA, forse risparmiavo un 20%?

Grazie a tutti!!! :bye:

Ivano
Pesaro
Mazda Mx-5 NbFl
- 1600cc 110CV High - Grace Green
Duomi OMP, Filtro K&N, Scarico Vi.Ci, Magnecor Electrosport 80, Honda S2000 Start Button, Hella HB4/9006, Nokian V, frecce bianche, catarifrangenti ant.bianchi post.rossi.
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#2
beh hai fatto la distribuzione...piu un normale tagliando...la cifra purtroppo è normale per un concessionario mazda... :roll:

il costo grosso è la manodopera e l'iva...forse se andavi in una normale officina qualcosina la risparmiavi...
MX5 2,0nc fire all black

Eibach-Xenon 6000k- Potenza RE050A
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#3
Io dal mio meccanico ho speso molto meno, però non mi sembra così fuori di testa (per essere un conce)
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#4
Grazie a tutti, purtroppo ho letto anche altri post e purtroppo dal conce uffiaicle la cifra è piu' o meno questa Sad
Allora d'ora in avanti i prossimi saranno meno salati! Smile
Grazie x le info ragazzi!
Pesaro
Mazda Mx-5 NbFl
- 1600cc 110CV High - Grace Green
Duomi OMP, Filtro K&N, Scarico Vi.Ci, Magnecor Electrosport 80, Honda S2000 Start Button, Hella HB4/9006, Nokian V, frecce bianche, catarifrangenti ant.bianchi post.rossi.
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#5
Secondo me è un furto. Ti dico solo che il Dexelia è un semisintetico da sbarco e 70 euro è una cifra pazzesca, quando il Mobil1 che è un signor sintetico costa meno di 50. Protezione sistema alimentazione 20 euro? Buhauah. L'Stp per iniettori costa 7 euro dappertutto. Liquido refrigerante 20 euro? Per non parlare dei pezzi per la distribuzione. Prova a fare un confronto con i prezzi di mx5parts. Ma cos'è il tensionatore distribuzione per la bellezza di 94 euro? Il bello (e qui ci sarebbe da piangere) è che non ti hanno nemmeno fatto la pompa dell'acqua, così se tra 5mila km ti trafila ti faranno spendere altrettanto, ci puoi giurare. Guarnizione coperchio valvole 28 euro? Ma dico, ma nessuno dice niente? Costa 8 euro!!
Ma scusa, se è una MY02 (fuori garanzia) perchè vai in Mazda? Non conosci un meccanico? Prendevi i pezzi da mx5parts o da ILmotorsport e spendevi la metà. E si che eri iscritto al passion, dove di distribuzione si erano scritti fiumi di post. Vabbè.
Ne margaritas objice porcis, seu asino substerne rosas
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#6
Infatti, da quando ha chiuso il Passion sono perso!
Non vado da altri meccanici xchè x ben 2 volte 2 meccanici diversi mi hanno creato danni.
E loro hanno SEMPRE detto prontamente: c'era da prima!
A quel punto o metti un avvocato o fai le foto dettagliate a tutta la vettura prima del tagliando!
E allora ho detto; meglio spender qualcosina di + da un conce ufficiale che cambiar il sedile in pelle o rifare il tunnel centrale nuovo!
Sembrerà strano, ma dalle mie parti meccanici generici competenti e seri su Mazda non se ne trovano!
Mi trovo bene come servizio solo dal meccanico ufficiale, nonostante abbia questi prezzi!
Poi ci sono quelli selezionati da Elaborare, il top, ma spendi come da Mazda e ti fanno attender 1 settimana x i ricambi!
E poi che so cosa prender su MX5parts, una volta nel passion si trovava di tutto, ora purtroppo qua è difficile.
Magari prendevo i cuscinetti che poi non mi venivan nemmeno sostituiti!

Per fortuna che questo tagliandone è alle spalle......d'ora in avanti penso solo positivo (e economico)!
Pesaro
Mazda Mx-5 NbFl
- 1600cc 110CV High - Grace Green
Duomi OMP, Filtro K&N, Scarico Vi.Ci, Magnecor Electrosport 80, Honda S2000 Start Button, Hella HB4/9006, Nokian V, frecce bianche, catarifrangenti ant.bianchi post.rossi.
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#7
bastava chiedere : Wink :
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
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#8
a futura memoria inserisco il link al kit di mx5parts.
http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... 6%7B3%7D48

bisogna poi aggiungere la pompa dell'acqua e eventuali altre cinghie
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
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#9
nitro-ale Ha scritto:a futura memoria inserisco il link al kit di mx5parts.
http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... 6%7B3%7D48

bisogna poi aggiungere la pompa dell'acqua e eventuali altre cinghie
Cool
Ne margaritas objice porcis, seu asino substerne rosas
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#10
marlon Ha scritto:Secondo me è un furto. Ti dico solo che il Dexelia è un semisintetico da sbarco e 70 euro è una cifra pazzesca, quando il Mobil1 che è un signor sintetico costa meno di 50.

Come si usava tempo fa, "per la precisione" : Chessygrin :
70e per 3,5 litri fa 20 euro al litro

Non cosi' pazzesco quindi...
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
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