no, anche la portata non la conosco, però la pompa benzina stock dovrebbe essere una DENSO...bisognerebbe chiedere ad Abbate, cmq la sua portata va bene almeno fino ai 220 cv
Non importa cosa guidi ma come la guidi. NB-FL 1800 Thunder blue
backtothefuture Ha scritto:il problema dell'illegalità e quello che mi frena e non poco....un conto è un filtro a cono...un altro è il motore completo!!
Vi porto un esempio veloce di un mio collega avvocato esperto esclusivamente in infortunistica stradale ha difeso il suo clt. reo di aver provocato un incidente (purtroppo mortale) con la propria Bmw con gomme maggiorate e NON omologate, ed è riuscito con diverse perizie tecniche di parte ed in maniera non semplice a dimostrare che le gomme maggiorate benchè non omologate non comportavano un peggioramento nella guida escludendole come elemento causativo del sinistro, ma bensì offrivano un grip maggiore e perciò una sicurezza attiva ulteriore. Tutto ciò per fa si che l'assicurazione si accollasse il risarcimento del danno (di importo molto elevato...)
Certo, un'altra soluzione da abilitato alla professione forense è quella di intestare la macchina ad un terzo di fiducia per evitare il sequestro in caso di incidente e quindi avere la possibilità di smontare tutto prima che venga fatta la perizia dell'assicurazione, che rimane sempre di parte quindi confuttabile. A parte le beghe legali CHIUNQUE faccia tali modifiche alla mx5 dovrebbe essere un folle a fare stron-ate in mezzo a strade trafficate, e sono solo questi i casi in cui le f.o. ti fermano e ti contano i peli, quindi se uno stà attento al c.d.s. difficilmente avrà problemi di questo tipo, bisogna sempre usare la testa!!
Non importa cosa guidi ma come la guidi. NB-FL 1800 Thunder blue
Hgt983 Ha scritto:se non è causa attiva del sinistro l'assicurazione non può usarlo come motivazione per non risarcire.
Intanto ti becchi una querela penale, poi entri in un ginepraio per 10-15 anni per dimostrare che la velocita' non c'entra "in nessun modo" con quanto accaduto.
Tanto per dormire tranquillo la notte.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
come ho già ribadito altre volte è meglio che chi fà questo genere di modifiche si faccia meno pubblicitò possibile ...
Sinceramente non vi capisco, non c'è differenza se turbizzo e mi beccano o se cambio colli e scarico e mi beccano.
Se, e ripeto SE, ne accorgono, sequestro del libretto e revisione obbligatoria, ma ripeto è piu facile imboscare un turbo che uno scarico da 3 pollici!
se turbizzi sei fuorilegge sia per quanto riguarda il discorso fiscale, aumentando i kw dovresti pagare più di bollo, è già capitato che la finanza sia andata nei centri che modificano le centraline per farsi dare i dati di chi si è fatto rimappare le centraline, ed in caso di incidente grave con perizie un turbo od un compressore hanno un peso ben diverso da uno scarico, penso che neanche Perry Mason convincerebbe un giudice che si tratti di una modifica trascurabile, e state sicuri che quando si tratta di pagare le assicurazioni si attaccano a tutto ed anche il discorso di togliere tutto in caso di incidente prima della perizia la vedo dura (se uno magari è finito in ospedale o peggio ..sgrat sgrat)
poi se si vogliono tirare fuori le storie tipo mio cuggino ha fatto questo e quello allora è meglio aprire in bel post nella sezione i perditempo
oldcafe Ha scritto:se turbizzi sei fuorilegge sia per quanto riguarda il discorso fiscale, aumentando i kw dovresti pagare più di bollo, è già capitato che la finanza sia andata nei centri che modificano le centraline per farsi dare i dati di chi si è fatto rimappare le centraline, ed in caso di incidente grave con perizie un turbo od un compressore hanno un peso ben diverso da uno scarico, penso che neanche Perry Mason convincerebbe un giudice che si tratti di una modifica trascurabile, e state sicuri che quando si tratta di pagare le assicurazioni si attaccano a tutto ed anche il discorso di togliere tutto in caso di incidente prima della perizia la vedo dura (se uno magari è finito in ospedale o peggio ..sgrat sgrat)
poi se si vogliono tirare fuori le storie tipo mio cuggino ha fatto questo e quello allora è meglio aprire in bel post nella sezione i perditempo Io non parlavo in caso di incidente, se fai il pirla per strada sbattendo addosso alla gente nemmeno dovresti guidare ._.
Dai, Estremo... stiamo dicendo:
-vai a 45 all'ora sul viale
-il bambino cretino sbuca tra 2 macchine in sosta e ti si butta sotto (e tra l'altro il bambino cretino nemmeno ti vede arrivare, basso lui e bassa la miata)
-auto sequestrata, viene fuori che certi equipaggiamenti non sono omologati in carta di circolazione (e poi un giudice dovra' valutarne la consistenza...senti come suona "motore elaborato" rispetto a "pellicola oscurante su gruppi ottici posteriori")
-aggiungi qualcuno che vedendo il tipo di auto dira' "eh, beh, lui andava..."
Credo che, cretino o non cretino, hai passato il guaio della tua vita.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
Purtroppo gli incidenti sono eventi imprevedibili, c'è gente che fa cazzate per una vita sulle strade e non gli capita niente e viceversa
Gagio Ha scritto:Dai, Estremo... stiamo dicendo:
-vai a 45 all'ora sul viale
-il bambino cretino sbuca tra 2 macchine in sosta e ti si butta sotto (e tra l'altro il bambino cretino nemmeno ti vede arrivare, basso lui e bassa la miata)
-auto sequestrata, viene fuori che certi equipaggiamenti non sono omologati in carta di circolazione (e poi un giudice dovra' valutarne la consistenza...senti come suona "motore elaborato" rispetto a "pellicola oscurante su gruppi ottici posteriori")
-aggiungi qualcuno che vedendo il tipo di auto dira' "eh, beh, lui andava..."
Credo che, cretino o non cretino, hai passato il guaio della tua vita. Se modifichi un auto sai quello che rischi e fondamentalmente me ne frego, se succede pazienza...
|