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Coilover Raceland
Addio.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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Miata.SharK Ha scritto:Non e' cosi' nemmeno in teoria.

Occhio che rischi che ti salti via la molla dalla sede.


qui Alberto devi linkare il topic sul precarico..dai.. dai....


cmq riassumendo...alza e abbssa la ghiera quanto vuoi ma non puoi cosi' facendo irrigidire piu' o meno la molla...il precarico vero non e' regolabile e la costante della molla non varia. Togliendo gli helper rischi solo a macchina alzata su un ponte che le tue molle escano dalla sede percui occhio a ricalarla giu'.
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ggcapp Ha scritto:Togliendo gli helper rischi solo a macchina alzata su un ponte che le tue molle escano dalla sede percui occhio a ricalarla giu'.

E, per assurdo, anche ad andare ad estensione completa, per dire, su un dosso preso alla velocita' sbagliata.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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Sir Ciccio Ha scritto:boh,dite quello che volete...

io li ho così,c'ho fatto km pestando di cattiveria e va bene.

poi se vogliamo racconatre teorie ingegneristiche bene,ma io la realtà la sto provando e sentendo!


che siano pericolosi non lo posso dire e spero vivamente di no!!! Per quello che volevamo io e il mio amico al quale li feci prendere erano pessimi, ovvero giratine tirate sui tornanti di collina.....morbidi di idraulica, rimbalzanti soprattutto dietro e gran botte a fondo corsa...ma magari sulla tua sono meglio e basta. Se hai la foto del montaggio senza helper mi piacerebbe vederla....dinamicamente l'helper non ha influenza....come poggi l'auto sulle gomme vanno a pacco del tutto percui effettivamente si possono evitare se la regolazione alta della ghiera risulta abbastanza carica da teneral in sede quando alzi l'auto......aspetto se ce la fai a postare la foto.

questa e' con helper e bump stop e come si vede dalla molla e dallo stelo e' in grado di lavorare...

[Immagine: images?q=tbn:ANd9GcQQYHFJcpcn_dntI8vbOBp...HGZ51w&t=1]


tu in pratica hai una situazione simile?
[Immagine: f_13eke6equeem_729f00e.jpg]
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ggcapp Ha scritto:che siano pericolosi non lo posso dire e spero vivamente di no!!! Per quello che volevamo io e il mio amico al quale li feci prendere erano pessimi, ovvero giratine tirate sui tornanti di collina.....morbidi di idraulica, rimbalzanti soprattutto dietro e gran botte a fondo corsa...ma magari sulla tua sono meglio e basta. Se hai la foto del montaggio senza helper mi piacerebbe vederla....dinamicamente l'helper non ha influenza....come poggi l'auto sulle gomme vanno a pacco del tutto percui effettivamente si possono evitare se la regolazione alta della ghiera risulta abbastanza carica da teneral in sede quando alzi l'auto......aspetto se ce la fai a postare la foto.

questa e' con helper e bump stop e come si vede dalla molla e dallo stelo e' in grado di lavorare...

[Immagine: images?q=tbn:ANd9GcQQYHFJcpcn_dntI8vbOBp...HGZ51w&t=1]


tu in pratica hai una situazione simile?
[Immagine: f_13eke6equeem_729f00e.jpg]

sì,esatto....se guardi lo stelo che resta è pressochè lungo uguale nelle due foto...quello che volevo era magari prendere delle molle eibach più rigide per vedere se cambia qualcosa....
Miata NA 1.8 1997 ...basso è bello!!
http://www.rubbed.it
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occhio che se prendi molle troppo "forti" per l'idraulica che hai ti ritrovi una macchina saltellante, specie dietro finisce che se prendi un avvallamento il sedere ti fa su e giu' per altri 50 metri
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L'idraulica dei Raceland e' gia' sottosmorzata al posteriore. Piu' irrigidisci peggio va. All'anteriore e' al pelo pelo
Alberto
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Antonio Ha scritto:Il motivo per il quale molti si accaniscono contro queste modifiche low cost è frutto non solo alla mentalità conservativa di alcuni del forum, ma soprattutto dello scopo per cui è nata l'mx5, ovvero fornire una macchina con un comportamento stradale straordinario se rapportato al prezzo, e studiata minuziosamente da un punto di vista ingegneristico per dare un grande piacere di guida e un controllo ottimale delle situazioni che si vengono a creare nella guida sportiva. Queste sono considerazioni non da fanboy ma riconosciute da chiunque se ne intenda un pò di auto a 360 gradi, anche certi mostri sacri come Gordon Murray l'hanno detto.

Ora, montare elementi fondamentali come gomme, freni o ammortizzatori a bassissimo costo è un pò un "insulto" verso un mezzo che nasce già competitivo così come viene messo in commercio di serie. In sostanza, per migliorare questo equilibrio bisogna investire soldi, e non pochi, altrimenti si rischia di peggiorare questo mirabile equilibrio.
Purtroppo, e dico purtroppo perchè a volte mi dispiace vedere certe modifiche selvaggie a basso costo, adesso le mx5 si trovano anche a prezzi davvero ridicoli, e di conseguenza non tutti quelli che le acquistano hanno piena consapevolezza di che gioiellino si mettono sotto le chiappe..e rischiano di rovinarlo attirati da queste presunte meraviglie low budget..in piccola parte mi ci metto anch'io, che avevo messo una coppia di freni anteriori da 60 €. Bene, frenando dai 170 in su iniziavano a vibrare (da nuovi) e perdevano potenza frenante, in un paio di situazioni autostradali ho stretto il chiulo. Per fortuna c'è sempre tempo per rimediare.. Big Grin
niente altro da aggiungere. :plus1:
'97 NA British Green
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Rabbrividisco solo all'idea che si possano togliere pezzi vitali ad un set di ammortizzatori già carenti di base.
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Antonio Ha scritto:Rabbrividisco solo all'idea che si possano togliere pezzi vitali ad un set di ammortizzatori già carenti di base.

provalo magari e cambi idea....già carente poi...mah,io non so,qui si oparla di un assetto da 200 euro come fosse un tein ss o che cavolo ne so!!!

mah....
Miata NA 1.8 1997 ...basso è bello!!
http://www.rubbed.it
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