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Toyo R1R le conoscete?
#21
Animal farm Ha scritto:Le conosco di persona, ormai da quasi dieci mesi.
Non sono vere semislick (la mescola dovrebbe essere quella delle R888 ma carcassa è più morbida) ma proprio per questo sono utilizzabili tranquillamente anche quotidiamente su strada, basta afre attenzione non tanto all'asfalto bagnato, quanto alle pozze e, soprattutto, all'asfalto freddo, come accadeva con le T1S, mai rimpiante a sufficienza.
Resistono molto bene al caldo ed alle sollecitazioni: a mio parere valgono più di quel che costano.



LE PNEU AU MEILLEUR COMPROMIS TOURISME / SPORTIF !!!

La conception de la carcasse est identique à un R888, la gomme GG est utilisée.

La hauteur de gomme est de 7 mm contre 5 pour un R888 et son taux d'entaillement est de 30% contre 25% pour le R888.

Il est recommandé pour une utilisation sportive (circuit, club, loisir) mais aussi en reconnaissance ou sur des longues spéciales humides et mouillées.

Vous pouvez également l'utiliser dans les épreuves où le retaillage n'est pas autorisé (VHC, FOLCAR....) Shock
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#22
mauro Ha scritto:LE PNEU AU MEILLEUR COMPROMIS TOURISME / SPORTIF !!!


La conception de la carcasse est identique à un R888, la gomme GG est utilisée.

La hauteur de gomme est de 7 mm contre 5 pour un R888 et son taux d'entaillement est de 30% contre 25% pour le R888.

Il est recommandé pour une utilisation sportive (circuit, club, loisir) mais aussi en reconnaissance ou sur des longues spéciales humides et mouillées.

Vous pouvez également l'utiliser dans les épreuves où le retaillage n'est pas autorisé (VHC, FOLCAR....) Shock


Dimenticavo testo preso dal sito toyo racing.fr. Ciao Wink
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#23
Ragazzi, proprio domani le monto anch'io e vi saprò dire...
Il 23 aprile le proverò a Franciacorta, forse prima anche sulla pistina di Lombardore. Vi dirò le mie idee su strada e pista.
"Quest'auto è viva, respira e flette i muscoli e tende a comportarsi più come un organismo che come una macchina" La Miata per AutoArt, 1990
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#24
Artanz Ha scritto:Ragazzi, proprio domani le monto anch'io e vi saprò dire...
Il 23 aprile le proverò a Franciacorta, forse prima anche sulla pistina di Lombardore. Vi dirò le mie idee su strada e pista.


Ottimo !!! Che misura hai e dove e quanto le hai pagate? :chessygrin:
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#25
Eccoci...
Sabato mattina "calzate" le R1R e a seguire primo test su fondo asciutto.
Oggi invece prima e fugace uscita su fondo bagnato con leggera pioggerellina.

Premetto che gli angoli sono ancora da fare: il gommista dice che preferisce far fare qualche centinaio di KM alle gomme perchè si assestino e poi fare gli angoli.
Sono molto fuori di convergenza e valurerò meglio fra una decina di giorni quando tornerò per rifare gli angoli.

Seconda premessa, ho tentato di scaldarle un po' sabato senza poter fare chissachè mentre oggi sul bagnato le temperature erano e sono rimaste sensibilmente più basse.

Detto ciò, le prime considerazioni sono: sull'asciutto deciso aumento del grip (almeno rispetto alle Toyo T1R e per mia memoria alla granitiche Pirelli P6000)
La spalla è più rigida delle T1R, e mi ha dato l'idea di maggiore precisione.
Al tatto - da nuove - il battistrada appiccica, classico effetto cewgum (si scrive così ciuigam, vero? ConfusedmileySmile, comunque sono morbide al punto che con l'unghia puoi lasciare il segno (ma deve essere già una bella unghia! :chessygrinSmile.

Sul bagnato rimane la "proverbiale" (bassa) aderenza della miata (cioè il godurioso sovrasterzo) ma come detto prima le temperature erano troppo basse per capire se la gomma faccia la differenza.

Credo che con le pozzanghere, il "piacere" dell'acquaplaning sia quasi sicuro, essendo sprovviste di canale, ma vedremo anche questo (beh, magari questo test lo lascio testare ad altri :hahaSmile

Infine l'estetica: dal vero sono molto meglio che in foto. A me piacciono molto! Questo è come ovvio molto soggettivo.

Lo so lo so non sono un granchè come tester, prometto di scrivere qualche sensazione in più come avrò il tempo di fare più Km e di scaldarle meglio.
Il 23 aprile sarò in pista a Franciacorta e vi dirò le mie sensazioni.

Vi allego qualche foto.
La misura è 195/50-15 per la mia Na1.6cc. Speso 85cadauna, montata ed equilibrata, compreso lo smaltimento delle vecchie. Credo che il rapporto qualità prezzo sia molto vantaggioso.

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Allegati Anteprime
               
"Quest'auto è viva, respira e flette i muscoli e tende a comportarsi più come un organismo che come una macchina" La Miata per AutoArt, 1990
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#26
Belleeee...
se non si muore sul bagnato mi tentano un sacco...

ciao!
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
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#27
Dado Ha scritto:Belleeee...
se non si muore sul bagnato mi tentano un sacco...

ciao!
il casino non è il bagnato inteso ocme strada umida: anche li, le semislick sono immensamente migliori delle stradali e si riescono comunque a far andare in temperatura.
il casino è se c'è acqua per strada, perché NON dreanano un razzo e diventano pericolose (provate).
'97 NA British Green
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#28
Gas Guzzler Ha scritto:il casino non è il bagnato inteso ocme strada umida: anche li, le semislick sono immensamente migliori delle stradali e si riescono comunque a far andare in temperatura.
il casino è se c'è acqua per strada, perché NON dreanano un razzo e diventano pericolose (provate).
Dipende
Io non ho avuto problemi neanche nella guida in pista sotto il diluvio..
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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#29
Number34 Ha scritto:Dipende
Io non ho avuto problemi neanche nella guida in pista sotto il diluvio..

Confermo!!!

Eri inarrivabile!!!: WallBash :


:chessygrin::chessygrin::chessygrin:
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#30
Aggiornamento:
9000Km fatti con le R1R (incluso pista e drift).
Stanno ancora bene.
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D

MX-5passion io c'ero!!!
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