Eccoci...
Sabato mattina "calzate" le R1R e a seguire primo test su fondo asciutto.
Oggi invece prima e fugace uscita su fondo bagnato con leggera pioggerellina.
Premetto che gli angoli sono ancora da fare: il gommista dice che preferisce far fare qualche centinaio di KM alle gomme perchè si assestino e poi fare gli angoli.
Sono molto fuori di convergenza e valurerò meglio fra una decina di giorni quando tornerò per rifare gli angoli.
Seconda premessa, ho tentato di scaldarle un po' sabato senza poter fare chissachè mentre oggi sul bagnato le temperature erano e sono rimaste sensibilmente più basse.
Detto ciò, le prime considerazioni sono: sull'asciutto deciso aumento del grip (almeno rispetto alle Toyo T1R e per mia memoria alla granitiche Pirelli P6000)
La spalla è più rigida delle T1R, e mi ha dato l'idea di maggiore precisione.
Al tatto - da nuove - il battistrada appiccica, classico effetto cewgum (si scrive così ciuigam, vero?
miley
, comunque sono morbide al punto che con l'unghia puoi lasciare il segno (ma deve essere già una bella unghia! :chessygrin
.
Sul bagnato rimane la "proverbiale" (bassa) aderenza della miata (cioè il godurioso sovrasterzo) ma come detto prima le temperature erano troppo basse per capire se la gomma faccia la differenza.
Credo che con le pozzanghere, il "piacere" dell'acquaplaning sia quasi sicuro, essendo sprovviste di canale, ma vedremo anche questo (beh, magari questo test lo lascio testare ad altri :haha
Infine l'estetica: dal vero sono molto meglio che in foto. A me piacciono molto! Questo è come ovvio molto soggettivo.
Lo so lo so non sono un granchè come tester, prometto di scrivere qualche sensazione in più come avrò il tempo di fare più Km e di scaldarle meglio.
Il 23 aprile sarò in pista a Franciacorta e vi dirò le mie sensazioni.
Vi allego qualche foto.
La misura è 195/50-15 per la mia Na1.6cc. Speso 85cadauna, montata ed equilibrata, compreso lo smaltimento delle vecchie. Credo che il rapporto qualità prezzo sia molto vantaggioso.
[ATTACH=CONFIG]3648[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]3649[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]3650[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]3651[/ATTACH]