This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Incazzato nero: comprate originale? Potreste pentirvene!
Come tanti altri giochi online, se lo compri usato, e il primo proprietario ha già attivato il codice lui può continuare a giocare quanto vuole offline e online anche senza il gioco originale in casa, dato che alla fine quello che conta è il codice.
Te invece ti attacchi al piffero, perché online il codice non lo puoi usare.
Però solitamente almeno offline ti fanno giocare.
  Cita messaggio
Il problema è che lo scopri dopo! E la serie Battlefield non ha praticamente l'offline. E' una sorta di training per il multiplayer.
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
Vado un po' OT: il call center Sony sostiene che se compri una PS3 usata (anche di un solo giorno) la garanzia è automaticamente invalidata (cosa chiesta personalmente, non è un sentito dire).
Inoltre, la legge prevede due anni di garanzia, ma Sony a tutti gli effetti su PS3 ne dà uno solo, provare per credere.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
Miller Ha scritto:Vado un po' OT: il call center Sony sostiene che se compri una PS3 usata (anche di un solo giorno) la garanzia è automaticamente invalidata (cosa chiesta personalmente, non è un sentito dire).
Inoltre, la legge prevede due anni di garanzia, ma Sony a tutti gli effetti su PS3 ne dà uno solo, provare per credere.
verissimo, purtroppo...lavorando presso blockbuster la prassi è che su console usate (anche se ancora in garanzia ufficiale sony) si applica unicamente l'anno di garanzia fornito dal negozio!)
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

Cita messaggio
L'Ea ha adottato questa politica appunto perche marchi come gamestop e altri gli rubavano grosse fette di mercato.

In pratica dal day one di un gioco i guadagni cadevano a picco perchè la gente aspettava la copia usata, quindi tagliavi fuori grossa parte del mercato retail.

Dove ho lavorato io (gamerush) la situazione era insostenibile e abbiamo smesso di ritirare giochi usati per pc, mi pare anche gamestop abbia questa politica.
  Cita messaggio
Io non capisco come Sony possa sottrarsi ad una normativa europea.
Ovviamente ci sarà l'escamotage, mica sono caduti dalle nuvole, però è scandaloso.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
Miller Ha scritto:Io non capisco come Sony possa sottrarsi ad una normativa europea.
Ovviamente ci sarà l'escamotage, mica sono caduti dalle nuvole, però è scandaloso.

la situazione e' delicata.

i 2 anni di garanzia li deve il venditore, la ditta costruttrice (sony) non e' obbligata a rispettare tale garanzia, puo' essere di 12 o 18 mesi

In realta gli escamotage per far durare la garanzia ancora meno ci sono eccome.

La garanzia dura 2 anni, ma per i beni informatici ed elettronici c'e' un periodo minore di 6 mesi dove ci sia la "presunzione del guasto prima dell'acquisto"

in breve nei primi 6 mesi se ti si rompe la play la cambi con una nuova a dritto, senza controllo approfonditi.
Dopo 6 mesi la garanzia e' sempre valida, ma devi portare l'oggetto in un centro assistenza a tue spese per convalidare il danno congenito, se l'esito e' positivo e il danno e' riconosciuto il negozio e' tenuto a sostituirti il pezzo e rimborsarti tutte le spese d'assistenza, altrimenti te lo prendi in tasca e ti riporti la play a casa.

Alla fine tutti non si vogliono girare le palle e fanno valere i 2 anni in qualsiasi caso perchè eviti rogne per te e il cliente.

Io passai un'odissea con un cliente che mi porto' una play3 fulminata vecchia di 23 mesi, alla fine gliel'abbiamo cambiata lo stesso.

Ah un'altra cosa, tenete le scatola della play, possono rifiutarvi la garanzia se buttate l'involucro (la asus fa cosi')
  Cita messaggio
Peccato davvero per l'inconveniente, mi sono sempre chiesto anche io come funzionasse, grazie per averci avvisato sul forum!

Comunque manda una mail a EA chiedendo il link al torrent per la licenza pirata... :haha:
  Cita messaggio
Tornando al topic, il greco t'ha inculato per benino...

ti ha venduto il disco ma si tiene il keycode, lui puo' benissimo continuare a giocare anche senza disco orginale (puo' esserselo copiato)

in mano non hai niente.
  Cita messaggio
Miller Ha scritto:Vado un po' OT: il call center Sony sostiene che se compri una PS3 usata (anche di un solo giorno) la garanzia è automaticamente invalidata (cosa chiesta personalmente, non è un sentito dire).

La stessa cosa la fa la Apple...
  Cita messaggio