This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Incazzato nero: comprate originale? Potreste pentirvene!
SilverFreak Ha scritto:La stessa cosa la fa la Apple...

Cosa vuol dire la stessa cosa fa Apple???
  Cita messaggio
Phreno Ha scritto:Tornando al topic, il greco t'ha inculato per benino...

ti ha venduto il disco ma si tiene il keycode, lui puo' benissimo continuare a giocare anche senza disco orginale (puo' esserselo copiato)

in mano non hai niente.
Dipende dai punti di vista. Ho tutto: la scatola, il dvd e il libretto con key originale... ma in realtà non ho niente.
Ma, come ho detto prima, non mi tira il qulo quel poveraccio di fesso greco, ma la risposta della EA.
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
WillyWilly Ha scritto:Cosa vuol dire la stessa cosa fa Apple???

Che da solo 1 anno di garanzia su tutti i suoi prodotti.... l'altro anno in teoria te lo deve dare chi ti ha venduto il prodotto...

Almeno mi pare sia così... LOL
  Cita messaggio
Premesso che ognuno decide se acquistare un programma nuovo o "usato", mi sembra che la fregatura che hai preso avresti potuto prevenirla tranquillamente.

Penso che tu a casa abbia un qualsiasi gioco o programma per computer originale giusto?
Quindi se prendi un qualsiasi contratto EULA contenuto in uno dei suddetti supporti, leggeresti che ne è vietata la vendita e la duplicazione.

Queste regole esistono da credo 20 anni, non dall'altro ieri, solo che oggi tutti ci fanno caso perchè i giochi hanno i codici per andare online, che spesso vengono abbinati ad una sola registrazione.

Non c'è nessuno sputtanamento per EA, perchè, come scritto in un qualsiasi contratto di un qualsiasi programma, acquistando la copia tu diventi titolare d'uso di una licenza, che non puoi vendere a terzi.
  Cita messaggio
SilverFreak Ha scritto:Che da solo 1 anno di garanzia su tutti i suoi prodotti.... l'altro anno in teoria te lo deve dare chi ti ha venduto il prodotto...

Almeno mi pare sia così... LOL
No su quello un po' tutti fanno così. Se poi Apple fa qualcosa di diverso non saprei.

Robbiexsstar Ha scritto:Premesso che ognuno decide se acquistare un programma nuovo o "usato", mi sembra che la fregatura che hai preso avresti potuto prevenirla tranquillamente.

Penso che tu a casa abbia un qualsiasi gioco o programma per computer originale giusto?
Quindi se prendi un qualsiasi contratto EULA contenuto in uno dei suddetti supporti, leggeresti che ne è vietata la vendita e la duplicazione.

Queste regole esistono da credo 20 anni, non dall'altro ieri, solo che oggi tutti ci fanno caso perchè i giochi hanno i codici per andare online, che spesso vengono abbinati ad una sola registrazione.

Non c'è nessuno sputtanamento per EA, perchè, come scritto in un qualsiasi contratto di un qualsiasi programma, acquistando la copia tu diventi titolare d'uso di una licenza, che non puoi vendere a terzi.
Teoricamente ogni contratto potrebbe essere diverso dall'altro. Come faccio a sapere cosa prevede quel contratto se non ne vengo in possesso?

Diamo per scontato che quello che dici sia corretto, non ci discutiamo più di tanto, ma un loro utente (il ragazzo Greco) ha chiaramente infranto il contratto.
Ho anche mandato la scansione a colori del dvd e del codice. Ma loro se ne fregano.
Poi si lamentano che la gente scarica dal mulo!
NBFL Starry Blue bye bye
  Cita messaggio
Fabiolous Ha scritto:Dipende dai punti di vista. Ho tutto: la scatola, il dvd e il libretto con key originale... ma in realtà non ho niente.
Ma, come ho detto prima, non mi tira il qulo quel poveraccio di fesso greco, ma la risposta della EA.

Il mio punto di vista e' che lui ha i tuoi soldi ma tu non giochi.

Girala come ti pare, ma un gioco che abbia il cdkey o meno cambia poco, se l'ha registrato a suo nome non ci fai niente.

Ma scusa non hai mai visto quei siti che vendono cd-key "aumma aumma"? secondo te dove li prendono?
semplice, giretto in negozio dove il commesso scemo ha esposto la copia vuota di callofduty senza disco ma lasciando l'adesivo del cdkey attaccato alla custodia...
Tac, foto col cellulare... torno a casa, scarico il giochino, inserisco il cdkey o oppala, giochino originale aggratisse.
  Cita messaggio
WillyWilly Ha scritto:Fossimo tutti così litigiosi con le aziende i consumatori avrebbero maggiori diritti... peccato solo che in italia non abbiamo una class action vera e propria come quella che esiste in america...

Fabiolous Ha scritto:E' vero, ma la mia rabbia non viene dalla questione che uno stupido ragazzino mi ha fregato 15 euro, ma dal fatto che chi ha comprato originale viene penalizzato.
Avrei fatto prima a scaricarlo dal p2p e sarebbe finita li. Invece no.

Ero ironico. Concordo sia con te che con Willy!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
Fabiolous Ha scritto:Teoricamente ogni contratto potrebbe essere diverso dall'altro. Come faccio a sapere cosa prevede quel contratto se non ne vengo in possesso?

Diamo per scontato che quello che dici sia corretto, non ci discutiamo più di tanto, ma un loro utente (il ragazzo Greco) ha chiaramente infranto il contratto.
Ho anche mandato la scansione a colori del dvd e del codice. Ma loro se ne fregano.
Poi si lamentano che la gente scarica dal mulo!

Teoricamente sì, ma nella pratica tutte le licenze d'uso dei software sono identiche nella sostanza.
Bastava andare a controllare nei negozi o in qualche forum per capire che il codice restava legato al "primo proprietario".
EA giustamente se ne lava le mani, perchè non lo hai comprato da lei, ma da un privato.
  Cita messaggio
Stranamente ieri sera non riuscivo a rispondere, non so come mai!

Robbiexsstar, quello che dici è vero nella pratica, ma non è giusto a livello legale secondo me.
Non ho voglia di farlo per mancanza di tempo, ma sono convinto che se dovessi contattare Altroconsumo di cui sono socio, qualcosa a favore del consumatore spunterebbe.
Anche se sono del parere che l'arma migliore è non comprare. In tutti i settori. E' veloce per il consumatore che si rivolge altrove e alla lunga, qualche volta ripaga.
Parere personale, ovviamente.
NBFL Starry Blue bye bye
  Cita messaggio
Non si finisce mai di imparare.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio