Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio da parte vostra per la mia NB del '99.
La parte inferiore del cruscotto (per capirci tutta la parte al di sotto del volante e dell'airbag passeggero) ed il tunnel centrale sono stati verniciati (dal vecchio proprietario) in argento satinato. L'idea e l'effetto non sono malissimo, ma comunque il lavoro non mi piace come è stato eseguito. Pensavo a due soluzioni: la prima sostituire l'intero cruscotto e tunnel. Ne ho trovati sui 150€, ma quanto mi potrebbe costare far smontare e rimontare il tutto a regola d'arte? Ne vale la pena? La seconda soluzione era il car wrapping, ma quando sono andato a farla vedere il tipo s'è messo le mani nei capelli e mi ha detto che il costo non sarebbe proprio bassissimo perchè dovrebe comunque smontare, grattare via la vernice, attaccare la pellicola e rimontare. La terza soluzione (spuntata dal nulla) è tenermi il tutto così come è.
Che dite?
Grazie!
Lorenzo
style bar,motore nuovo+CDA by Alan,capotte nuova,sedili+volante+strum+cruscotto FL,Sony Xplode,Enthuza Speeder Borla,frecce+side bianchi illuminati,led,fari post neri,chius centr+antif,ecc ecc
Location: Rivalta di Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Maaa...
armarsi di cacciavite??? :chessygrin:
scaricati il manuale d'officina è se hai un minimo di manualità dovresti riuscire a cambiarlo da solo , oppure fatti aiutare da un amico che abbia un minimo di esperienza
una volta tirarato giù o lo cambi o lo fai riverniciare di nero, tra l'altro se ne compri uno, essendo già smontato ti verrebbe più facile capire come toglierlo
Smontare il cruscotto non è difficile se si ha un pò di manualità e qualcuno che ti aiuti durante la fase di rimozione del vecchio cruscotto e installazione del nuovo. Poi per il resto ci sono 2 bulloni su ciascuno dei due lati esterni che sviti con una chiave a cricchetto da 10.
Poi ci sono 4 bulloni da 14 ai lati della console centrale e un dado da 10 al centro del cruscotto sotto al parabrezza. Togli la palpebra che copre il quadro strumenti e il quadro strumenti. Infine devi smollare il piantone dello sterzo che è fissato alla traversa in acciaio sotto al cruscotto.
Devi poi staccare i vari connettori sotto al volante, e sotto il cassetto portaoggetti. Devi poi togliere la radio, e i comandi dell'aria e i relativi cavi di acciaio.
Smonti poi il pomello cambio e di conseguenza il tunnel centrale.
Poi estrai il tuo cruscotto con calma controllando che non ci siano altri cavi, smonti l'airbag, lo rimonti sul "nuovo" cruscotto e rimonti il tutto.
Senza correre troppo e senza averlo mai fatto, è un lavoro che in casa puoi fare in 6 orette.
Spero di essermi ricordato tutto!
Se hai bisogno contattami pure !
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue
Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC
Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
cambialo
BMW 316 1800cc e21
Kawasaki Z 750E -1981-
Fiat 5oo L -1971-
non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo
Gianluca ジャンルカ
open_sky Ha scritto:Smontare il cruscotto non è difficile se si ha un pò di manualità e qualcuno che ti aiuti durante la fase di rimozione del vecchio cruscotto e installazione del nuovo. Poi per il resto ci sono 2 bulloni su ciascuno dei due lati esterni che sviti con una chiave a cricchetto da 10.
Poi ci sono 4 bulloni da 14 ai lati della console centrale e un dado da 10 al centro del cruscotto sotto al parabrezza. Togli la palpebra che copre il quadro strumenti e il quadro strumenti. Infine devi smollare il piantone dello sterzo che è fissato alla traversa in acciaio sotto al cruscotto.
Devi poi staccare i vari connettori sotto al volante, e sotto il cassetto portaoggetti. Devi poi togliere la radio, e i comandi dell'aria e i relativi cavi di acciaio.
Smonti poi il pomello cambio e di conseguenza il tunnel centrale.
Poi estrai il tuo cruscotto con calma controllando che non ci siano altri cavi, smonti l'airbag, lo rimonti sul "nuovo" cruscotto e rimonti il tutto.
Senza correre troppo e senza averlo mai fatto, è un lavoro che in casa puoi fare in 6 orette.
Spero di essermi ricordato tutto!
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Ahia, mi sa sia troppa manualità x me.......al max oltre a comprarlo da te t ingaggio anke x fare la sostituzione!!!!
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rivesti in similpelle la parte inferiore del cruscotto, lo fai meglio con con il wrapping e l'effetto e' assai piu' bello.
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Se passi per PAdova in un paio d'ore te lo tolgo io.
CJ_ Ha scritto:Se passi per PAdova in un paio d'ore te lo tolgo io. ![Mrgreen Mrgreen](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/550smilies/icon/mrgreen.gif)
Dici sul serio??? X me ok, tanto volevo venire a prendere il pezzo direttamente da Open_sky senza farmelo spedire!!
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- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
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- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
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Se vai da Luca per prenderne uno, te lo può fare anche lui al 99%.
Al limite ci sentiamo via MP
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