This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Vari] Federal 595 RS-R
Sabato ho montato la tanto attese Federal 595 RS-R.
A primo impatto sembrano leggermente più larghe rispetto alle Goodyear F1 che montava in precedenza.
Come impressione di guida non posso fornirvi ancora molto in quanto le ho provate solo su strada bagnata e in condizione di pioggia e se a dire il vero me le aspettavo un disastro mi devo ricredere!

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Oggi l'ho portata a fare gli angoli.Sono soddisfatto del lavoro ma soprattutto del gommista che ha avuto una pazienza immensa nel ascoltarmi.Ha rispettato il senso delle ogive mi ha registrato l'incidenza cosa che fino ad ora nessuno di quelli a cui l'ho portata aveva fatto!
Morale non ho mai avuto una Mx5 che andasse dritta in autostrada!
Riguardo le gomme a scapito della rumorosità di rotolamento a caldo sembrerebbero ottime sull'asciutto!
Ma la vera prova la farò a fine Aprile sulla Nordshleife!
  Cita messaggio
Conoscete questa comparativa?
http://www.planetsoarer.com/06tyre/index.htm
Confusedmiley:
  Cita messaggio
Sinceramente ci credo poco, MOLTO poco.

Carcassa semislick, mescola ben piu' soffice e meno intagliata. Sull'hot lap non c'e' paragone. Basta vedere il dry cornering
Alberto
  Cita messaggio
Miata.SharK Ha scritto:Sinceramente ci credo poco, MOLTO poco.

Carcassa semislick, mescola ben piu' soffice e meno intagliata. Sull'hot lap non c'e' paragone. Basta vedere il dry cornering

Sono daccordo con te!!! Thumbup
  Cita messaggio
volevo montarle anche io...allora come vanno? quanto le hai pagate?
MX-5 NBFL 1.8 Sport '02 Emerald Mica
  Cita messaggio
A cosa non credi?
Miata.SharK Ha scritto:Sinceramente ci credo poco, MOLTO poco.

Cita messaggio
Ti dico non le ho provate come vorrei (cioè pista) ma posso dirti che su strada aciutta e con gomme in temperatura non si comportano male.Sinceramente ero intenzionato a prendere dei semi-slick ma da 16 fanno solo khumo v70.Ho optato per le Federal (anche se penso che non abbiano niente a che vedere con gomme semi-slick) per provarle e vedere se potevo ottenere qualcosa spendendo menosia di Khumo(160 €) e HankookRs2(120€).Alla fine le ho pagate 100 a gomma e sinceramente sembrano comportarsi meglio delle Rs2.Su gommadiretto le trovi a 93 a gomma ma ho preferito prenderle direttamente dal mio gommista.
jack83 Ha scritto:volevo montarle anche io...allora come vanno? quanto le hai pagate?
  Cita messaggio
DVS Miata Ha scritto:A cosa non credi?

Si riferiva a questa comparativa......http://www.planetsoarer.com/06tyre/index.htm :chessygrin:
  Cita messaggio
Sorry non avevo capito.
Spero al più presto di provarle fra i cordoli per potervi fornire un' opinione dettagliata anche perchè l'acquisto è stato fatto in quanto la macchina la utilizzo anche per fare track -day.Tra l'altro la sezione del battistrada è 209mm. Federal produce anche semi-slick ma non da 16, solo 15 e 17.
http://www.microsofttranslator.com/bv.as...%26ID%3D44
Comunque rimango dell'idea che il mercato del pneumatico in Italia è ristretto!!!!!!!
  Cita messaggio