Rob72 Ha scritto:Antonio Ha scritto:Antonio sei ottimista....gradient Ha scritto:scusate la domanda stupida dettata dalla mia ignoranza in fatto di cabrio ,ma se si monta l'hard top ,la capote in tessuto va tolta prima o la si puo tenere ripiegata dentro ?
Alcuni la tolgono per montare l'hard top e non è una mossa del tutto sbagliata, oltretutto togliere capote e telaio insieme non è un'operazione particolarmente difficile, una volta presa la mano in mezz'ora la levi..
I vantaggi sono che la capote non rimane piegata per mesi, e che lo spazio dietro i sedili rimane bello libero per stivarci giacche, borsa della morosa ecc...
per levare il telaio occorre abbastanza + tempo.
Se uno sa esattamente gli attrezzi che gli servono e quindi li prepara prima senza doverli cercare in garage (chiavi a stella, avvitatore elettrico, pinza ricurva per togliere i tappini, ecc. ecc.)
Non sono particolarmente abile, ma quella volta che ho tolto la capote dell'NA ci ho messo un'ora, usando l'ottimo articolo scritto dal tuo amico Lorenzo . Penso che dopo 2 - 3 volte che lo fai diventi più semplice..in fondo bastano una forchetta, un cacciavite, 3 o 4 chiavi.. : Chessygrin :