Sto (di nuovo) pensando di vendere la mia NA.
La situazione è questa: è un’auto del 1991, originale (salvo quanto sotto), iscritta ASI (quindi con agevolazioni bollo, assicurazione e, se non erro, trapasso) con 190k km circa, sempre regolarmente tagliandata e con nessun problema particolare all’orizzonte. L’auto necessita di riverniciatura completa (il classic red è sbiadito in più parti e ci sono piccole tracce di ruggine nelle cornici dei deflettori, un paio di ammaccature non gravi sui fender posteriori, i cerchi usurati e scrostati), di sostituzione del paraurti posteriore, di sostituzione delle guarnizioni dei finestrini.
Come dotazioni c’è:
1) gomme invernali nuove ed estive a metà;
2) tubi freni in treccia;
3) ruote da 14’ con cerchi minilite;
4) attacchi posteriori HT (funghetti dietro e ganci nell’abitacolo);
5) impianto frenante maggiorato (dischi e pinze originali mx5 1.800 cc) con disponibile l’originale;
6) capote in tessuto di provenienza nbfl (comprensiva di lunotto termico da collegare, telaio e rain rail) in buone/ottime condizioni (guarnizioni ok, nessun trafilaggio, ecc.) con disponibile l’originale (ok solo il telaio, la capote è da buttare);
7) frangivento nbfl;
8) batteria nuova;
9) catene nuove ancora sigillate nella scatola;
10) terminale di scarico mx5 parts;
11) copricapote originale, copriruotadiscorta originale, ruota di scorta originale marmorizzata, set attrezzi originale, libretto usomanutenzione originale.
A livello di piccole magagne, ho già sostituito il meccanismo del finestrino lato sx ed ho pronto da sostituire quello dx (quando avrò tempo) che ormai è quasi bloccato; il rivestimento del baule è da pulire (causa fouriuscita di olio da una bottiglia mal chiusa) ed al momento l’ho conservato a parte, raramente i fari non si aprono (probabilmente il relè è da pulire), la “pelle” della cuffia del cambio ha un taglietto (molto piccolo), l’impianto audio non funziona bene (non so se sono le casse già in passato sostituite, la radio o i collegamenti elettrici) ed il bracciolo sx ha un paio di taglietti.
Ovviamente volante, sedili e interni (tappetini già sostituiti) non sono freschi, ma non ci sono particolari usure (ho già sostituito la console che si era disintegrata – problema frequente per la na prima serie).
Attualmente non la uso praticamente mai: per andare al lavoro (faccio 60km al giorno) uso un’auto che consuma meno e quando ho tempo libero mi muovo in famiglia…
L’auto, a causa dello scolorimento e dei cerchi rovinati, si presenta quindi non benissimo… quando la guido non me ne frega nulla, ma se ci devo andare da qualche parte la cosa mi pesa un poco e vorrei sistemarla.
Il carrozziere mi ha preventivato 2.000-2.500 euro di lavoro (probabilmente + iva… ma ho sinceramente timore ad investirci queste somme per il rischio poi che qualche magagna ugualmente costosa si presenti (l’età ed il chilometraggio sono quelli che sono).
Come detto stavo quindi pensando di venderla o, al massimo, rottamarla vendendo a parte i pezzi.
Che ne dite? A parte il generale talebanismo, quale potrebbe essere un corretto prezzo di vendita? E vendendola a pezzi ci si riesce a fare qualcosa (solo la capote con telaio e rain rail la venderei credo abbastanza agevolmente attorno ai 500 euro)?
La situazione è questa: è un’auto del 1991, originale (salvo quanto sotto), iscritta ASI (quindi con agevolazioni bollo, assicurazione e, se non erro, trapasso) con 190k km circa, sempre regolarmente tagliandata e con nessun problema particolare all’orizzonte. L’auto necessita di riverniciatura completa (il classic red è sbiadito in più parti e ci sono piccole tracce di ruggine nelle cornici dei deflettori, un paio di ammaccature non gravi sui fender posteriori, i cerchi usurati e scrostati), di sostituzione del paraurti posteriore, di sostituzione delle guarnizioni dei finestrini.
Come dotazioni c’è:
1) gomme invernali nuove ed estive a metà;
2) tubi freni in treccia;
3) ruote da 14’ con cerchi minilite;
4) attacchi posteriori HT (funghetti dietro e ganci nell’abitacolo);
5) impianto frenante maggiorato (dischi e pinze originali mx5 1.800 cc) con disponibile l’originale;
6) capote in tessuto di provenienza nbfl (comprensiva di lunotto termico da collegare, telaio e rain rail) in buone/ottime condizioni (guarnizioni ok, nessun trafilaggio, ecc.) con disponibile l’originale (ok solo il telaio, la capote è da buttare);
7) frangivento nbfl;
8) batteria nuova;
9) catene nuove ancora sigillate nella scatola;
10) terminale di scarico mx5 parts;
11) copricapote originale, copriruotadiscorta originale, ruota di scorta originale marmorizzata, set attrezzi originale, libretto usomanutenzione originale.
A livello di piccole magagne, ho già sostituito il meccanismo del finestrino lato sx ed ho pronto da sostituire quello dx (quando avrò tempo) che ormai è quasi bloccato; il rivestimento del baule è da pulire (causa fouriuscita di olio da una bottiglia mal chiusa) ed al momento l’ho conservato a parte, raramente i fari non si aprono (probabilmente il relè è da pulire), la “pelle” della cuffia del cambio ha un taglietto (molto piccolo), l’impianto audio non funziona bene (non so se sono le casse già in passato sostituite, la radio o i collegamenti elettrici) ed il bracciolo sx ha un paio di taglietti.
Ovviamente volante, sedili e interni (tappetini già sostituiti) non sono freschi, ma non ci sono particolari usure (ho già sostituito la console che si era disintegrata – problema frequente per la na prima serie).
Attualmente non la uso praticamente mai: per andare al lavoro (faccio 60km al giorno) uso un’auto che consuma meno e quando ho tempo libero mi muovo in famiglia…
L’auto, a causa dello scolorimento e dei cerchi rovinati, si presenta quindi non benissimo… quando la guido non me ne frega nulla, ma se ci devo andare da qualche parte la cosa mi pesa un poco e vorrei sistemarla.
Il carrozziere mi ha preventivato 2.000-2.500 euro di lavoro (probabilmente + iva… ma ho sinceramente timore ad investirci queste somme per il rischio poi che qualche magagna ugualmente costosa si presenti (l’età ed il chilometraggio sono quelli che sono).
Come detto stavo quindi pensando di venderla o, al massimo, rottamarla vendendo a parte i pezzi.
Che ne dite? A parte il generale talebanismo, quale potrebbe essere un corretto prezzo di vendita? E vendendola a pezzi ci si riesce a fare qualcosa (solo la capote con telaio e rain rail la venderei credo abbastanza agevolmente attorno ai 500 euro)?
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)