This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio aquisto auto per uso particolare
Consiglio su auto per andare a *****Shock:oops:

Vi scrivo per un quesito che può sembrare strano.
Ho bisogno di acquistare una vettura specificamente diedicata all'uso di cui nel subject. Non mi piace utilizzare le auto di famiglia per ovvi motivi,una e l'auto che uso per lavoro e definirla zozza e un eufemismo,l'MX5 oltre il fatto di esser troppo riconoscibile ( modello non molto
comune anzi,direi quasi vistoso: Blink Smile,e anche difficile da copularci dentro:no_: ,poi metteteci l'imbarazzo in caso di incidente/multa/sequestro del mezzo ecc. Finora ho ovviato al problema con auto a noleggio, ma la soluzione non mi soddisfa per due motivi, primo il costo elevato che va a sommarsi a quello della prestazione della signorina, secondo il fatto che il noleggio è nominale, documentato, tracciabile ecc. ecc. Di qui il mio
desiderio di fornirmi di un veicolo apposito di mia proprietà che al limite intestero a qualche prestanome. Nella scelta del mezzo, devo tener conto di diversi fattori essenziali che ora elenco:

1) economia nei costi di gestione (il tutto deve passare inosservato in un bilancio familiare buono, ma non miliardario!)

2) affidabilità: l'auto, almeno inizialmente, dovrà vivere in strada in ogni stagione. Inoltre, in certe situazioni rimanere a piedi non è proprio bello.

3) comodità. Deve avere un discreto spazio a bordo, sedili comodi e reclinabili. Meglio se a 4 porte, per poter accedere con comodo ai posti posteriori, o caricare più di una signorina per volta quando si vuole esagerare.

4) robustezza delle finiture interne, per ovvi motivi. L'auto non deve diventare un troiaio in brebe tempo.

5) se nuova, deve avere una buona tenuta del valore e un discreto mercato, perché potrei aver bisogno di rivenderla. Se usata, deve costare poco.

6) buona altezza da terra, per poter percorrere stradine sterrate senza danni (una 4 x4?)

7) motore silenzioso, perché può capitare di dover star fermi col riscaldamento acceso. Credo che quelsto escluda tutti i diesel.

8) deve essere un modello molto comune per non rendersi troppo riconoscibili.

NON hanno invece importanza le prestazioni, le dotazioni di sicurezza, gli accessori. Se consuma poco è meglio, ma comunque non farà molti km, quindi non è essenziale. Utile il condizionatore per sbrinare i vetri,
ma non indispensabile. Tutto qui.

Ora, io non seguo piu il mercato dell'auto, quindi mi son venute poche idee. La prima è stata la vecchia Panda, ma sembra mancare di alcuni requisiti importanti come (3) perché è a due porte, (2) e (7) perché mi pare rumorosa. Quindi esclusa. Ho pensato alla Punto nuova, in una versione base. Ho qualche dubbio sul requisito (4), gli interni mi sembrano proprio fragilini, e non ho la minima idea su (6): come va la Punto su sterrato?
Un'altra idea è una Punto vecchia serie usata. Le prime si trovano a poco prezzo, e questo renderebbe inifluente il parametro (4), se anche gli interni vanni a ***** non m'importa perché tengo l'auto fino a rottamazione; è ancora comune e passa inosservata. Mi vengono dei grossi dubbi su affidabilità, e anche qui non so niente sull'altezza da terra.
Lo spazio interno invece mi pare che sia buono, e anche la silenziosità al minimo nelle versioni a benzina.

Qualcuno ha suggerimenti da darmi, idee su altri modelli al di fuori del mondo Fiat (ma comunque imprtante che siano auto diffuse!)?Avrei visto anche la Yaris,ma le quotazioni sono ancora altine e per il resto non saprei...

Grazie.
Proseguo le amorevoli cure di una NC 2.0 3rd Generation Limited - Ohlins , K&N, Remus equipped (ex spiderman)

i miei soldi li ho spesi in alcool, donne e macchine veloci .. tutti gli altri li ho sciupati ..

FIAT 124 mooolto formativa
Alfetta GTV 2000 con piu di qualche modifica
Golf GTI 1° serie ben assettata
AUDI 80 tengo famiglia....
Mazda MX5 NCLE "la rossa"

"Chi semina raccoglie, ma per raccogliere devi chinarti...e a quel punto è un attimo."
Che ne dici di questa???

La puoi anche usare in pista per fare drift! :haha:
fiat 128 quattro porte con sedili a inclinazione rapida (tirando il pomolo)

se consumi oltrestanga (come credo) anche la vesione zastava va bene, evitando l'arancione

soddisfa a tutti i requisiti ma penso che sia difficile trovarla col clima

secondo me l'effetto psicologico "back to the eighties" garantisce prestazioni da paura
doh questa ammetto che non me l'aspettavo Shock
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
twingo prima generazione: è LA trombo-macchina... cmq davvero neanche io mi aspettavo un thread del genere..

Ovviamente tetto apribile per la "candela" bwahahahahah
`·.¸.‹(•¿•)›
Drakkar Ha scritto:doh questa ammetto che non me l'aspettavo Shock
ShockShockShockShockShockShockShockShockShockShock
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
Ma cosa caxxo... ?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!
E poi se proprio vogliamo prendere seriamente la discussione... compra una bici, risparmi milaeuri per una macchine e pedali verso casa di ragazze che lavorano meno in strada e piu' in appartamento... spendi 2 lire in piu' ma vai con gente forse piu' seria...
http://www.arcaton.com oppure http://www.rosarossa.com Wink
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
Ah, vengono anche da te Wink
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
c'è anche l'opzione "vecchio Bedford anni'70 con materasso sporco-da-tossico buttato nel bagagliaio".... è pure ASI e risparmi su bollo e RCA
`·.¸.‹(•¿•)›
Questo è il 3d dell'anno.
Martino

RC 2.0 Galaxy grey