Location: Monza
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Oggi mentre andavo dalle parti di Lecco inizia a piovere al che spengo la radio, rallento e mi concentro sulla guida, sembrerò esagerato, ma NON SONO UN PILOTA e soprattutto NON VOGLIO DIMENTICARE CHE SOTTO AL ***** HO UNA TRAZIONE POSTERIORE (la prima per la precisione)...la pioggia si fa sempre più fitta e la velocità diminuisce sempre di più, fino a quando entro in una piccola rotonda poco in discesa e MI PARTE DI ***** subito controsterzo e vedo la spia del DSC che lampeggia e taglia completamente la potenza, mi trovo fermo in mezzo alla rotonda :oops: cioè io dico CAZZAROLA stavo andando a 35km/h al massimo e mi succedono ste cose, e io che dicevo che non avrei mai intraversato la mia macchinina. Onestamente non so se essere felice perchè ho una macchina che si intraversa come niente e con l'esperienza può diventare anche divertente (ma io non sono il tipo che fa ste cose) oppure essere preoccupato. Dopo l'accaduto ho iniziato ad andare pianissimo. MI SONO PRESO TROPPO MALE!!! Non pensavo bastasse così poco. ASSURDO!!!
P.S. l'unica cosa che ricordo prima del fatto è che mi è sembrato di vedere dell'acqua schiumosa all'interno della rotonda, magari è stato quello. Non me lo spiego!!!
ahah :chessygrin:Julian anche con la mia gemellina della tua pochi giorni fa ho avuto la mia prima scodata , avevo appena sorpassato un'auto , ed iniziava una discesa con una semicurva , con il piede sui freni mi ha scodato, ero abbastanza allegrotto , sulle prime sono rimasto un po' perplesso anch'io , ma poi la capisci e vai che è una meraviglia.....
per me il problema di quando piove non si presente perché non la prendo .....:chessygrin::chessygrin:
Location: Monza
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Luc Ha scritto:ahah :chessygrin:Julian anche con la mia gemellina della tua pochi giorni fa ho avuto la mia prima scodata , avevo appena sorpassato un'auto , ed iniziava una discesa con una semicurva , con il piede sui freni mi ha scodato, ero abbastanza allegrotto , sulle prime sono rimasto un po' perplesso anch'io , ma poi la capisci e vai che è una meraviglia.....
per me il problema di quando piove non si presente perché non la prendo .....:chessygrin::chessygrin:
E' la mia stessa idea, ma la pioggia mi ha un po' sorpreso....
Location: San Donato Milanese
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Con la trazione dietro, bisogna accompagnarla in uscita verso l'esterno della traiettoria, mai frenare.L'unica volta che mi sono girato in rotonda,avevo una Bmw 320 coupè , forse gomme non al top ma il fatto è che l'ho presa come sull'asciutto e chiusa troppo all'interno della rotonda. Per il resto mai avuto problemi. Comunque prima dell'autunno cambio le due gomme posteriori, le voglio nuove!
Benvenuti nello splendido paradiso delle TP!
Strano ceh abbia fatto un numero del genere con il dsc inserito....anche perchè almeno sulla NC non è molto permissivo...
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
Location: Monza
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Redfury Ha scritto:Strano ceh abbia fatto un numero del genere con il dsc inserito....anche perchè almeno sulla NC non è molto permissivo...
Lo dici a me, sono rimasto così per mezz'ora e andavo a 20 all'ora per paura che riaccadesse, fortuna c'era anche traffico....
Acquaplaning, e se hai visto la schiumetta, fondo saponoso. Nulla di preoccupante.
Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
*Julian-84* Ha scritto:Oggi mentre andavo dalle parti di Lecco inizia a piovere al che spengo la radio,
io quoto Redfury, il DSC non dovrebbe permetterle di girarsi, soprattutto a 35 orari... Poi taglia la coppia ma se tu insisti con l'acceleratore, cioe' ti accorgi che tu pesti il pedale destro e la spinta e' inferiore al solito, se lasci il gas non c'e' niente da tagliare.
Location: Monza
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Flex Ha scritto:io quoto Redfury, il DSC non dovrebbe permetterle di girarsi, soprattutto a 35 orari... Poi taglia la coppia ma se tu insisti con l'acceleratore, cioe' ti accorgi che tu pesti il pedale destro e la spinta e' inferiore al solito, se lasci il gas non c'e' niente da tagliare.
Si infatti è intervenuto e ha tagliato tutto, ricordo solo di aver controsterzato, non so se ho pestato i piedi sul freno e sulla frizione onestamente. Cmq il ***** era partito, avevo già iniziato a pregare di non sbattere da qualche parte, ma mi sono fermato come un bigolo nella rotonda, certo l'avessi presa più forte e magari con DSC off, starei in garage a piangere sulla macchina...
|