Location: Lecco
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Gagio Ha scritto:Allora mio padre con il 124 Coupe' Sport 1800 avrebbe dovuto andare in testacoda un giorno si' e uno no?
No, ha imparato.. come abbiamo imparato tutti qua dentro... pero' non è nato imparato :-D
NB: trovo che con il bagnato il dsc sia una bella mano... sia perche' a volte si puo' essere stanchi, si torna dal lavoro al buio con il ma di testa e prendere un tombino in curva e accennare solo un contro sterzo mentre il dsc da una mano a tirarci dentro aiuta... altro che...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
Per piacere.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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Gagio Ha scritto:Per piacere.
Boh. forse la NC ha reazioni piu violente delle sue progenisitrici
forse siamo figli di need for speed e della TA.
o magari impediti.
pero' non mi venite a dire che quest'auto non ha mai reazioni che possono sorprendere chi non è molto smaliziato perche' non è vero.
persino un'utilitaria Ta puo mettere in difficoltà il guidatore medio. solo che per farlo dovrebbe talmente esagerare da noni essere piu medio
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
Basta non esagerare.
Ne' alla guida, ne' qui!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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Gagio Ha scritto:Basta non esagerare.
Ne' alla guida, ne' qui!
Non ho messo le faccine perche' ho scritto in fretta... pero' il tono non è scocciato, è franco e amichevole :-)
per la pioggia.. beh regolatevi come volete...
io resto della mia opinione.. .non è una bara volante, ma nemmeno un panda... un po' di attenzione ci vuole.
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
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Dado Ha scritto:...ma nemmeno un panda...
ci mancherebbe! È molto più sicura, dato che la dinamica è certamente migliore, proprio perché pensata come sportiva. Bisogna uscire dalla mentalità sportiva = pericolo. L'MX5 ha un limite sicuramente molto più alto di una tranquilla utilitaria, proprio perché è molto ben bilanciata come rapporto peso potenza, distribuzione delle masse, ha un telaio sanissimo e sospensioni raffinate. Insomma, tiene dadddio.
Bisogna solo metterci la testa. Ma quello sempre, sia sulla panda, sia sull'mx5. Mi sembra che ci si stia fasciando inutilmente la testa, la prudenza va sempre messa al primissimo posto, ma quello a prescindere dal mezzo usato. Come il topic sul ribaltamento, è inutile esagerare con le preoccupazioni, non si va da nessuna parte.
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
Il fatto è che,come gia scritto da Tiro,in questo topic si sta facendo del gran terrorismo psicologico...
Ok,la Miata è TP e lo sappiamo tutti...ma dire che il mal di testa,la stanchezza e un "tombino" in curva portano ad un testa coda...dai.
Quoto Gagio...va bene direi le proprie esperienze,ma è anche bene ascoltare chi dice "prendici un filo di confidenza,e vedrai che la prossima volta,al posto di spaventarti e "tornare a casa a 20km\h" uscirai dalla rotonda bello sorridente...".
Poi direi "Ho sempre detto che non l'avrei mai intraversata" è forse il massimo.
Matteo "Brunix"
NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.
"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
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Tiro! Ha scritto:In questo thread si rasenta il terrorismo psicologico! :haha:
L'MX-5, come tutte le TP a passo corto va trattata con rispetto ma non è neanche una Cobra! Non esageriamo!
Tutti consigliamo ai neofiti di andarci coi piedi di piombo le prime volte, soprattutto col bagnato. Anche per questi motivi s'è deciso di organizzare i drift day (messaggio pubblicitario :chessygrin: ) così da consentire di imparare a gestire le reazioni della macchina, che sono molto meno intuitive di quanto accada con le TA.
Siamo quasi tutti "piloti della domenica" eppure gestiamo tranquillamente le "mirabolanti" quantità di equini delle nostre MX-5...e chi non ci crede può giocarcisi il libretto! (cit.) :haha: :haha: :haha:
Non era mia intenzione fare terrorismo psicologico, ma sai qua sul forum si parlava tanto di scodate ect, ed io come magari altri ho sempre pensato: SEEEE A ME NON CAPITERA' MAI, PERCHE' VADO TRANQUILLO...e invece.........Volevo solo ribadire ai nuovi possessori di mx-5 come me, che mettono magari il ***** su una TP per la prima volta, sempre come me, di stare attenti e di non sottovalutare la cosa...STOP!!! Io dico che anche queste scodate possono essere pericolose perchè cmq anche se freni di colpo penso che bisogna avere il riflesso di controsterzare dalla parte giusta e se poi ci metti anche che qualche incapace magari per fare il figo tiene sempre disattivato il DSC, per me lo possono essere eccome. Alla fine voi mi parlate di fondo bagnato, di usare la testa ect ect...E AVETE RAGIONE...dovete però capire, secondo me, che c'è gente che arriva da una TA ignorante (come la mia golf V 1.6) che sul bagnato anche andando come un cazzone non ha mai avuto di sti problemi e magari alla lunga si dimentica che sotto al ***** ha un TP e si comporta alla stessa maniera...io parlo (e ho aperto il 3D) solo per la gente che compra l'mx-5 come macchina da passeggiata della domenica non per i driftomani che godono di ste cose.
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- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
e c'avete pure il controllo trazione...
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Brunix Ha scritto:Il fatto è che,come gia scritto da Tiro,in questo topic si sta facendo del gran terrorismo psicologico...
Ok,la Miata è TP e lo sappiamo tutti...ma dire che il mal di testa,la stanchezza e un "tombino" in curva portano ad un testa coda...dai.
Quoto Gagio...va bene direi le proprie esperienze,ma è anche bene ascoltare chi dice "prendici un filo di confidenza,e vedrai che la prossima volta,al posto di spaventarti e "tornare a casa a 20km\h" uscirai dalla rotonda bello sorridente...".
Poi direi "Ho sempre detto che non l'avrei mai intraversata" è forse il massimo.
Beh magari a differenza tua, io non ho comprato l'mx-5 per fare il "cazzone" in giro, quando ho comprato l'mx-5 sapevo che era un TP e che sarei dovuto stare più attento...ho scelto di comprare quest'auto per passeggiate e non mi vergogno a dirlo, ho anche pensato prima di metterci il ***** sopra che io certe cose con la mia macchina non le avrei volute fare, ma soprattutto non ho speso 23.000€ per vederli schiantati su di un marciapiede come penso nessuno di voi. (forse qua sul forum si da per scontato che tutti quelli che acquistano l'mx-5 vogliano farci traversi, beh non è il mio caso)
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