Stò per fare il mio primo cambio gomme alla NC e non so bene che pesci pigliare,mi sembrano interessanti queste falken anche perchè non costano una follia,io faccio 5000km all'anno non mi dispiace far muovere il posteriore ma senza esagerare e quando piove non usa la mx5,per il mio utilizzo van bene o mi consigliate altro?
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
Era una di quelle gomme che m'ha sempre tentato. Anche se mi sa tanto che il prossimo giro vado di federal, 62€ su gommadiretto, eaffancuculo!
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
io ho messo le federal ss595 da un mesetto...ancor troppo presto per dare un giudizio netto, in quanto appena messe ha piovuto x una settimana e gomma pulitissima + h2o non è il massimo, da allora avrò percorso si e no 200km, sempre strade "morbide" in attesa di tagliandare
Per quanto posso esprimermi attualmente gomma interessante, sul bagnato pare di guidare un'auto da drift col doppio dei cavalli....e capite che intendo! sull'asciutto va benino e sottolineo benino perchè a volte l'estrema rigidità della spalla spinge a far lampeggiare allegramente la spia del DSC. Attualmente montate a 2.3 bar come da consigli vari su forum d'oltreoceano, proverò ad abbassare a 2.0 bar e vediamo che salta fuori. Comunque vale assolutamente quello che costa...
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄
~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |
Ciao,
Io l'anno scorso ho montato le Bridgestone RE050 e mi ci trovo gran bene...
-----------
Jad
mx5 2.0 '08 black
cbr 600 rr '03 red
Audi A6 Avant 4f Sline
Ho montato le Falken FK452 7-8000km fa e mi sto trovando benissimo.
Purtroppo non le fanno nella misura 205 /45 R17 altrimenti te le straconsigliavo.
Tuttavia non credo che ci saranno differenze abissali tra le FK452 che considerano UHP (Ultra High Performance) e le ZIEX, che considerano HP. Probabilmente cambierà la durezza della spalla, oltre che al battistrada asimmetrico, nelle FK è a freccia.
Non so quanto possa essere utile ma un mio amico ha montato le ZIEX sulla Panda 100HP e si sta trovando molto bene: ottimo grip spalla un po' morbida ma che, nel suo caso, preferisce così.
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
Potenza RE050 leggermente rumorose ma una tenuta incredibile, oppure le goodyear eagle F1 asimmetric silenziosissime e anche esse grandissima tenuta.
A parità dimisura 205, le potenza a occhio hanno piu battistrada
Audi A1 1,4T STronik
EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY
Sodalizio Triveneto MX5
-PEWO- Ha scritto:Io le ho montate ieri... Ti diró quanto prima!
Ottimo aspetto notizie!!!!
Tiro! Ha scritto:Ho montato le Falken FK452 7-8000km fa e mi sto trovando benissimo.
Purtroppo non le fanno nella misura 205 /45 R17 altrimenti te le straconsigliavo.
Tuttavia non credo che ci saranno differenze abissali tra le FK452 che considerano UHP (Ultra High Performance) e le ZIEX, che considerano HP. Probabilmente cambierà la durezza della spalla, oltre che al battistrada asimmetrico, nelle FK è a freccia.
Non so quanto possa essere utile ma un mio amico ha montato le ZIEX sulla Panda 100HP e si sta trovando molto bene: ottimo grip spalla un po' morbida ma che, nel suo caso, preferisce così.
Mi stai convincendo a provarle....
Luca Ha scritto:Potenza RE050 leggermente rumorose ma una tenuta incredibile, oppure le goodyear eagle F1 asimmetric silenziosissime e anche esse grandissima tenuta.
A parità dimisura 205, le potenza a occhio hanno piu battistrada
quoto in pieno...battistrada pari alle 215/45/17 (verificato al MagooDriftDay)!
Delle Falken cmq si sente parlare bene...
NA Classic Red con P5 Sportdrive
Ex RC 2000 160 cv Stormy Blue con GAZ etc...
"Sono tutti buoni a correre sul dritto"