Nel movimento lavora la spalla, il solo braccio non può alzarla da solo.
Da seduti spostate il busto in maniera da avere la schiena verso il centro dell'auto (rimanendo sul bordo del sedile), coricatevi e afferrate al centro.
Puntando la schiena contro il bordo del sedile e facendo leva, si riesce facilmente.
NA 1.6 Montego Blue
Pivelli! io la chiudo senza usare le mani!!!
upacool:
"Kosa freno a mano, kosa freno a mano!!!! Gira volante, preme acceleratore e makkina gira sola!!!"Markku Alen
cit. "La miata non è fatta per driftare....disse il Jersey di Castelletto, ad Mrk di traverso"
..........:::Mazdaspeed inside:::..........
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
riesco facilmente a cintura allacciata..
la tecnica è forzare il primo colpo, poi una volta sollevata si alza facile..
ahaha, vabbè io mi chiamo Rocco, ed assomiglio anche al Rocco nazionale... si vede che ho provato con l'arto sbagliato... :-)
scherzi a parte, dovro' vedere se lubrificando bene va meglio. che la capote in tela sia differente, magari piu' pesante? non credo che sia una questione di forza, perchè neanche il mio fratellone ci riesce, e se non ci riesce lui.... buona alzata di capote a tutti...
Io da seduto con cintura non riesco ma mi alzo (senza scendere) e la chiudo tranquillamente (ma ho rollbar e frangivento)!
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina
Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
io adesso con il roll bar sto studiando il sistema per chiuderla stando seduto.....prima o poi qualcosa mi invento...che ne so un golfare e una corda con moschettone e un sistema di carrucole al parabrezza.......forse magari scendo e la chiudo vai!
Io le prime volte ho rischiato di lussarmi la spalla :oops:
Ora il movimento mi viene più naturale e riesco a farlo anche in corsa senza problemi :chessygrin:
アンドレア
Faccio zoom zoom su una 10th Anniversary n°4131 del 1999
modsangoli magneto, filtro K&N, cavi Magnecor Electrosports 80,
cat 200 Magnaflow, terminale Vi.Ci e harness bar artigianale.
si,da seduto al posto di guida. stando a sinistra non c'ho mai provato.
BMW 316 1800cc e21
Kawasaki Z 750E -1981-
Fiat 5oo L -1971-
non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo
Gianluca ジャンルカ
In passato la ho vista chiudere con la sx dal posto del guidatore prendendola dal lato (io non ci ho mai neppure provato considerando la cosa oltre i limiti dell'umana possibilità!)
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina
Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
ggcapp Ha scritto:io adesso con il roll bar sto studiando il sistema per chiuderla stando seduto.....prima o poi qualcosa mi invento...che ne so un golfare e una corda con moschettone e un sistema di carrucole al parabrezza.......forse magari scendo e la chiudo vai!
Ummm...interessante...sembrerebbe di stare in barca a vela ma... ha ha ha...
Nordshleife LOVE
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve