This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Short Shifter?
#21
[Slide];231511 Ha scritto:Che vuol dire? che migliorie dà un dildopomello?

Un dildopomello,a parte essere motivo di ilarità da parte degli amici finocchi che hanno la mx5 e motivo di chiacchera con le fighette arrapate che lo vedono,allungando la leva rende la cambiata più dolce e meno secca.
Per fare un esempio reale driftando,un 3a-2a viene più facilmente.In più il movimento della mano tra pomello e volante è minore dato che è più alto.
Mentre nell'eventuale configurazione grip si rivela assolutamente inutile poichè proprio la sua maggiore leggerezza e vaquità sono solo un'ostacolo e un fastidio.

Ora,secondo me,se uno proprio vuole mettere le mani sul cambio per girar pulito farebbe bene a spendere i suoi soldi sulle leve della Ikeya che lo trasformano in un movimento sequenziale.
Uno shortshifter sul nostro cambio la vedo più come una roba da "figoAperitivo" oppure "nonsapevodovemetterelemani"
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#22
mr.magoo87 Ha scritto:"nonsapevodovemetterelemani"

esatto!!!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#23
mr.magoo87 Ha scritto:Un dildopomello,a parte essere motivo di ilarità da parte degli amici finocchi che hanno la mx5 e motivo di chiacchera con le fighette arrapate che lo vedono,allungando la leva rende la cambiata più dolce e meno secca.
Per fare un esempio reale driftando,un 3a-2a viene più facilmente.In più il movimento della mano tra pomello e volante è minore dato che è più alto.
Mentre nell'eventuale configurazione grip si rivela assolutamente inutile poichè proprio la sua maggiore leggerezza e vaquità sono solo un'ostacolo e un fastidio.

Ora,secondo me,se uno proprio vuole mettere le mani sul cambio per girar pulito farebbe bene a spendere i suoi soldi sulle leve della Ikeya che lo trasformano in un movimento sequenziale.
Uno shortshifter sul nostro cambio la vedo più come una roba da "figoAperitivo" oppure "nonsapevodovemetterelemani"
Cos'é sta roba?
Spiega meglio.
Grazie
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

  Cita messaggio
#24
nofear Ha scritto:Cos'é sta roba?
Spiega meglio.
Grazie
Questi credo http://www.ikeya-f.co.jp/en/index.html.

Ma per l'mx non lo vedo ._.
  Cita messaggio
#25
nofear Ha scritto:Cos'é sta roba?
Spiega meglio.
Grazie

Dovrebbero esserci anche per la nostra.è una leva che si monta al posto della leva standard e trasforma il leveraggio da H ad un sequenziale.
Bisogna cmq usare la frizione.
Spiegato da cane.
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#26
mr.magoo87 Ha scritto:Dovrebbero esserci anche per la nostra.è una leva che si monta al posto della leva standard e trasforma il leveraggio da H ad un sequenziale.
Bisogna cmq usare la frizione.
Spiegato da cane.
Sarebbe strafigo ma non la trovo ***** :\
Quanto ne gioverebbero i tempi di cambiara?
  Cita messaggio
#27
secondo me il rapporto costo benefici e' davvero proibitivo....cmq concordo....lo short shifter serve a cercare di impuntare un cambio pressoche' perfetto. Quoto Magoo, il dildo ha un suo perche'....la mia pallina ne ha un'altro. del sequenziale per me sarebbe interessante il fatto che con il castelletto sposti il leveraggio piu' in alto e vicino al volante.....
  Cita messaggio
#28
la NA della Hundred(per capirci,quella blu.Trovate foto e video nelle apposite sezioni) dovrebbe avere un Ikeya
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#29
Cosa sarà il prezzo?
Non trovo niente sul sito della Ikeya
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

  Cita messaggio
#30
[ATTACH=CONFIG]4695[/ATTACH]


Ho trovato solo un post antico:
http://forum.miata.net/vb/archive/index.php/t-8508.html


Allegati Anteprime
       
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Short shift molto duro imgruth 7 554 09-06-2024, 15:57
Ultimo messaggio: imgruth
  [ND] Confronto Short Shifter per Mazda ND CravenSpeed vs. IL Motorsport LupoTHP 12 7,415 10-06-2021, 12:57
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [NA/NB]  short shifter il moro 3 2,176 11-11-2019, 18:18
Ultimo messaggio: Pee Tee
  I.L. Short shifter kit Daviz 14 4,935 03-09-2013, 20:56
Ultimo messaggio: Daviz
  short shifter antonio gaggiano 17 5,117 01-06-2012, 17:56
Ultimo messaggio: Brunix
  Short shifter per NC pure_driver 8 3,034 16-01-2011, 13:24
Ultimo messaggio: Liosandro



Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)