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urgente devo montare le cinture sabelt a 4 punti e non so da dove iniziare...
#31
si mi sa che faccio una prova golfari e poi vedo come sfangarla...ho la fortuna di avere un amico che fa taglio laser su acciaio...vediamo......se ne avessi bisogno mi sa che lo disturbo per farmi fare 4 adattatori...
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#32
Hgt983 Ha scritto:uhm deve mettere i golfari, non credo che abbia abbastanza spazio al lato cambio....

ggcapp prova, eventualmente t prendi le piattine per bullonarle che tanto le vendono

le mie sono montate così, stessa macchina, stessi sedili, stesse cinture, lo spazio è poco ma ci stanno
NA MY'93 115 NB 1.6
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#33
golfari trovati dal mio mitico Giraldi...il re degl assetti.....e dei golfari! 15 euro 4 golfari...direi ottimo!
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#34
Cristiano scusa ma non riesco a postarti le foto questa sera.
Domani...promesso!
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
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#35
Brunix Ha scritto:Cristiano scusa ma non riesco a postarti le foto questa sera.
Domani...promesso!

io le farei volentieri, ma minchia, senza togliere il sedile non si vede niente
NA MY'93 115 NB 1.6
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#36
ragazzi tranquilli ormai ho capito tutto, ho i golfari e dovrei poter mettere su tutto facilmente.....grazie a tutti per l'aiuto!
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#37
piu' o meno ci sono riuscito....i golfari rivolti verso il tunnel non ci entrano proprio,,,,ho fatto delle staffe......
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#38
Ho ripreso questa discussione perchè HO UN PROBLEMA:

durante il turno a Rijeka, mi son accorto che le velocità di percorrenza curve
sono talmente elevate che non riuscivo a stare "dentro" il sedile. (!!!)

Con la Miatina avevo sempre fatto piste corte (Ledenon, Magione, ecc..)
ed avevo notato la difficoltà nel "far forza" puntandomi alla costola del sedile,
ma nel caso di Rijeka dove si girano curve a 140km/h in appoggio al limite
si viene letteralmente sbattuti a destra e manca causa mancanza di sedili
adeguatamente profilati e cinture relative.

Ora anch'io devo fare un po' di chiarezza perchè:

A - Non vorrei snaturare troppo la mia V-Special, che ha interni bellissimi
e mi piacerebbe comunque usarla per strada normalmente, sostituire i sedili
in pelle beige per sportivissimi Sparco, Omp, ecc... non mi sembra il caso.

B - L'auto mi diverte talmente tanto che mi "ispira" usarla molto nei trackday
perciò vorrei poterlo fare cercando un compromesso adeguato.
Credo che montare una coppia di CINTURE DI SICUREZZA molto contenitive
dovrebbe aiutare, nel caso cosa mi consigliate?

Risolverei se lasciassi i sedili originali?

Nel caso quale tipo dovrei montare per non "stonare" troppo con i sedili in pelle beige?

Ho cercato un po' su internet ma non ho trovato niente di giusto!
Help me!!!

Accetto consigli, immagini, link, foto, ecc...:hi_:
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#39
potresti provare ad abbassare la seduta dei sedili originali, l'ho fatto sui miei e si guadagna un paio di cm sia di seduta che di appoggio. E' un lavoro da 40 minuti a sedile circa, inoltre se fai i tagli con cura è reversibile, basta riposizionare la fetta di gommapiuma rimossa. Altra soluzione i sedili elise che hai visto sulla mia, li fanno anche beige ma sinceramente non so la corrispondenza con i colori NA. Si trovano a circa 250/300 sterline in UK (qui circa 650/700 euro) + 60/70 euro di spedizione. Per le staffe hai visto le mie, niente di terribile e se ti dovesse servire ho le misure. Da aggiungere che stranamente non scaldano più di tanto pur essendo in pelle.
Ultime alternative (per non snaturare l'auto), corbeau classic (con o senza poggiatesta..) nakamae da mutuo in banca..
www.luxspeed.eu

..quello che non c'é non si rompe e non pesa..
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#40
Gyu71 Ha scritto:Ho ripreso questa discussione perchè HO UN PROBLEMA:

durante il turno a Rijeka, mi son accorto che le velocità di percorrenza curve
sono talmente elevate che non riuscivo a stare "dentro" il sedile. (!!!)

Con la Miatina avevo sempre fatto piste corte (Ledenon, Magione, ecc..)
ed avevo notato la difficoltà nel "far forza" puntandomi alla costola del sedile,
ma nel caso di Rijeka dove si girano curve a 140km/h in appoggio al limite
si viene letteralmente sbattuti a destra e manca causa mancanza di sedili
adeguatamente profilati e cinture relative.

Ora anch'io devo fare un po' di chiarezza perchè:

A - Non vorrei snaturare troppo la mia V-Special, che ha interni bellissimi
e mi piacerebbe comunque usarla per strada normalmente, sostituire i sedili
in pelle beige per sportivissimi Sparco, Omp, ecc... non mi sembra il caso.

B - L'auto mi diverte talmente tanto che mi "ispira" usarla molto nei trackday
perciò vorrei poterlo fare cercando un compromesso adeguato.
Credo che montare una coppia di CINTURE DI SICUREZZA molto contenitive
dovrebbe aiutare, nel caso cosa mi consigliate?

Risolverei se lasciassi i sedili originali?

Nel caso quale tipo dovrei montare per non "stonare" troppo con i sedili in pelle beige?

Ho cercato un po' su internet ma non ho trovato niente di giusto!
Help me!!!

Accetto consigli, immagini, link, foto, ecc...:hi_:



prendi delle Sabelt Clubman a 4 punti nere.... sono "stradali" (quindi non da 3pollici che su un'auto elegante come la tua non ci sta imho) e semplici da montare... se le tiri bene tranquillo che dal sedile non ti sposti
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
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