8 pagine dove ciò che si scrive della 1,8 è "non è poi così male".
La differenza di bollo in un anno si assottiglia tanto che influisce poco più di un pieno di benzina... la differenza di consumi anche meno (poi chiaro, dipende da come si guida)... la differenza in accessori vale ben più delle poche centinaia di euro che ti chiedono in più per un 2 litri usato in luogo del 1.8...
se volete il "non è poi così male" non c'è problema ma è sempre un "non è poi così male" (frase che ho sintetizzato leggendo 8 pagine eh... non certo frase mia).
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
04-06-2011, 14:15
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-06-2011, 14:20 da ZXDIO.)
beh dire pista---> 2.0 e scampagnate---->1.8 mi pare già una bella forbice!
Mx5 five ha anche puntualizzato come cambia l'atteggiamento stradale con il differenziale e parla di limite quindi...
Io che credevo leggendo il forum quando ho preso la mia che la 1.8 fosse un cesso, mi sono ricreduto e devo dire che è molto divertente.
In pista ci vado una volta ogni anno se è tanto e non ho intenzione di cercare il limite su una strada collinare delle langhe o in statale;
L'ho presa pure bianca FL come mi piaceva e posso limare ancora qualcosa cambiando l'assetto se voglio esagerare...
04-06-2011, 19:32
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-06-2011, 19:34 da luposolitario.)
il 1.8 stock per strada è gia MOLTO di piu di quello che puoi fare...quando mi prende il matto mi rendo conto che sfreccio tra le curve e tra le auto in modo decisamente PIU CHE TURISTICO...ovviamente il 2.0 sarà sicuramente meglio..come è meglio del 2.0 NC la S2000 che non è paragonabile a un exige s ecc ecc... c e sempre di meglio...c e sempre chi ce l ha piu lungo...c e sempre un mezzo che c ha meccanica piu rifinita....
A PARITA di CONDIZIONI DELL AUTO..USURA KM ECC ECC prenditi il 2000.... ma se non ci sono queste condizioni meglio il 1.8... perchè tutti se la tirano con l autobloccante ma scommetto che su 100...90 l autobloccante lo impegnano solo se fanno i cazzoni provando a fare 2 tondi... se la usi in pista sicuramente la differenza si sente sulla carta....perchè poi alla fine vai a guardare tanta gente girare in pista co macchinine e macchinoni..millantando chi sa quali PERFORMANCE...e ti ritrovi certi chiodi che se la menano che neanche ti immagini...
RICAPITOLANDO: il 1.8 ha gia tutto quello che ti serve per divertirti sia in strada sia in pista... stock anche il 2.0 non fa miracoli intendiamoci..
la scelta spetta a te.. l importante è che dop tutte ste chiacchiere non ti aspetti che la differenza sia abissale... sulla carta il 2 litri va di piu e meglio...ma poi alla fine strigni strigni... questa forbice si stringe...visto l uso generale dell auto..
se invece mi dicessi..la voglio usare prettamente come vasca da bagno per la pista..cercando ogni pelo nell uovo..allora prendi il 2.0 senza pensarci...
LA MX è MOLTO PIU MX5 CON I 16...la senti di piu quando sta per raggiungere il limite in grip laterale..con i 17..la senti sempre piu piantata...ovviamente quando non ce la fa piu a tenere...prende parte senza troppi complimenti..