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1.8 o 2.0?
pure_driver Ha scritto:Non capisco come mai le versioni europee montino la 3.7.

Il mercato primario in Europa per questa macchina e' quello tedesco, basta vedere le dimensioni del portatarga che ci hanno affibbiato... e in Germania la sesta lunga serve perche' puoi marciare a 218 di tachimetro per ore sull'Autobahn restando sotto i 6000 giri, i tedeschi queste cose le guardano (negli anni '90 consideravo anche io tali particolarita' meccaniche poi e' arrivata la PaP oltre a molto piu' traffico e la cosa ha ovviamente smesso di interessarmi).
Mettila cosi': con la coppia lunga sei gia' pronto in caso di preparazione turbo o supercharger :chessygrin:
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questa è calata di prezzo! :O
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=194605307
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pure_driver Ha scritto:Angelo recupera la tua coppia conica 4.1 e mettila su. Io l'ho fatto sulla mia 2L e ne sono molto contento. I rapporti del 6M con la coppia conica più corta...sono i suoi! Non capisco come mai le versioni europee montino la 3.7. A breve postero qualche info in più.


Sergio il differenziale 4,1 lsd l'hai acquistato niovo in mazda italia (e' quello della 2.0 automatica credo) o in US ?
Ho confrontato il rapporto finale di riduzione in 6a della Clio RS, 1260 Kg. 2.0 aspirato 203 CV 21,5 kgm, ruote 215/45-17:
RS: 3,49:1
NC con 4,1: 3,41:1
NC aggiustato per le gomme da 205/45 (+1,5%): 3,46:1

Quindi volendo rendere la NC "sportiveggiante" come puo' essere una Clio RS, i rapporti col 4,1 sono azzeccati...
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pure_driver Ha scritto:Angelo recupera la tua coppia conica 4.1 e mettila su......

Potrebbe essere un lavoro per il prossimo inverno!Wink
MEMENTO MORI


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credo che sia una bella menata...
devi smontare il differenziale dall'auto e poi darlo a qualcuno BRAVO perche' gli ingranaggi vanno rimessi in linea e ci vuole una precisione assoluta!

piacerebbe anche a me, ma un conoscente mi ha parlato di un prezzo verso i 1000 euri buoni...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
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Flex Ha scritto:Sergio il differenziale 4,1 lsd l'hai acquistato niovo in mazda italia (e' quello della 2.0 automatica credo) o in US ?
Ho confrontato il rapporto finale di riduzione in 6a della Clio RS, 1260 Kg. 2.0 aspirato 203 CV 21,5 kgm, ruote 215/45-17:
RS: 3,49:1
NC con 4,1: 3,41:1
NC aggiustato per le gomme da 205/45 (+1,5%): 3,46:1

Quindi volendo rendere la NC "sportiveggiante" come puo' essere una Clio RS, i rapporti col 4,1 sono azzeccati...
Io ho tenuto il mio differenziale lsd e cambiato solo la coppia conica che ho reperito usata ma con soli 4K km all'attivo, praticamente nuova. La 4.1 viene montata di seire sulle 2L americane, giapponesi e sulle 1.8 europee NC1 e anche sulle 2L automatiche. Pare che ora le 1.8 NC2 abbiano un 3.9. Lo swap della coppia conica è praticamente plug 'n play. Ovviamente va fatto da un meccanico che ha già eseguito operazioni di questo tipo ma comunque non è un lavoro molto complesso. La parte più complicata è la regolazione nel "serraggio"...tutto qua.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
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Dado Ha scritto:credo che sia una bella menata...
devi smontare il differenziale dall'auto e poi darlo a qualcuno BRAVO perche' gli ingranaggi vanno rimessi in linea e ci vuole una precisione assoluta!

piacerebbe anche a me, ma un conoscente mi ha parlato di un prezzo verso i 1000 euri buoni...

Se per "menata" intendi una cosa non utile o poco efficace mi sento di smentirti...ora la mia NC ha un cambio molto più godibile nella rapportatura...niente di trascendentale ma spinge bene in qualsiasi marcia e riprende da basse velocità sensibilmente più velocemente...se invece intendi un lavoro complesso...io consiglierei di farlo fare, come dicevo ad Alex, ad un meccancio con esperienza in queste modifiche...ma nulla di trascendentale! La cifra che ti hanno detto è del tutto sproporzionata...le h di lavoro sono molto meno di quello che pensi...se ti riferisci ad un ragazzo con la NC rosso bordeuax....beh...lui il lavoro lo aveva fatto da una persona poco onesta (IMHO).
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
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pure_driver Ha scritto:....Lo swap della coppia conica è praticamente plug 'n play. Ovviamente va fatto da un meccanico che ha già eseguito operazioni di questo tipo ma comunque non è un lavoro molto complesso. La parte più complicata è la regolazione nel "serraggio"...tutto qua.

Il meccanico ,lo conosciamo entrambi!Thumbup
MEMENTO MORI


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pure_driver Ha scritto:Io ho tenuto il mio differenziale lsd e cambiato solo la coppia conica che ho reperito usata ma con soli 4K km all'attivo, praticamente nuova. La 4.1 viene montata di seire sulle 2L americane, giapponesi e sulle 1.8 europee NC1 e anche sulle 2L automatiche. Pare che ora le 1.8 NC2 abbiano un 3.9. Lo swap della coppia conica è praticamente plug 'n play. Ovviamente va fatto da un meccanico che ha già eseguito operazioni di questo tipo ma comunque non è un lavoro molto complesso. La parte più complicata è la regolazione nel "serraggio"...tutto qua.

Che le USA e Jap hanno 4.1 lo sapevo, per questo ti chiedevo se hai acquistato il pezzo in US.
Confermo 3.9 per le 1.8 NCFL EU.
Da forum USA mi dicono che la sostituzione dei soli ingranaggi (con apertura del differenziale) e' un'operazione piuttosto critica e richiede micrometro, mentre cambiare l'intero differenziale (tutto il case) e' piu' immediato. Io opterei per la seconda soluzione anche perche' vorrei tenere il 3.73 archiviato a disposizione in caso di montaggio FI o vendita auto.
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Flex Ha scritto:....Da forum USA mi dicono che .....

E' un link che conservavo dal 2007.Discussione aperta da un miatista greco.


http://forum.miata.net/vb/showthread.php...+5+speed+6
MEMENTO MORI


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