Seguendo la strada indicatami da uno di voi ho deciso di recarmi in concessionario mazda per richiedere l'omolagazione o nulla osta o non so come si chiami per le gomme della mia miatina. Ho acquistato l'auto nel 2009 in svizzera e a libretto e su scheda tecnica fornita dalla mazda le gomme/cerchi che ho su sono 195 60 14 e 205 50 15 ora volevo chiedere quali sono le misure originali della mx 5 na 1.8 1996? Io ho richiesto per le 185 60 14 e 195 50 15 ?perchè me l'hanno rifiutata e cosa dovrei fare ora? Vi ringrazio
mx 5 na top line 1996 1.8 import.svizzera
detto questo puo' anche essere che la motorizzazione (o meglio la persona che ci trovi) ti chieda espressamente che non un gommista qualunque (pur con 2000 anni di esperienza alle spalle), ma solo "chi ha la firma depositata presso la motorizzazione" (???) possa farti la dichiarazione di montaggio "a regola d'arte". e qui iniziano i guai, perchè pare che in italia esista un gommista su 100.000 che avrebbe questa fantomatica "firma" depositata.... (è per questo che chi fa le pratiche auto ti prende per un matto se gli chiedi il collaudo per cerchi diversi).
tutto questo non vale, se trovi ad esempio quello che trovai io: io leggevo la misura della gomma e il telaio, lui scriveva, 2 minuti, pratica finita (quando si dice l'efficienza italiana :chessygrin::chessygrin:
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
Regione/Stato: Friuli-Venezia Giulia
Modello:
no: il titolare di un'officina è professionalmente riconosciuto
pertanto puo firmare tale dichiarazione, sulla sua carta intestata
313x Ha scritto:no: il titolare di un'officina è professionalmente riconosciuto
pertanto puo firmare tale dichiarazione, sulla sua carta intestata
non so....ti dico quello che tutte le agenzie di pratiche auto mi hanno detto:
o deve avere la firma depositata: 1 su 100.000....
o ti fa un'autodichiarazione (quella con responsabilità penale e copia carta id. per intenderci): non te la fa nessuno che non sia un tuo parente stretto....
o vai dal notaio o da un p.u. che autentica la firma: v.sopra
...da quanto ho capito il nullaosta della casa o la carta intestata del gommista puo essere sostanzialmente considerato carta igienica per la motorizzazione...
ripeto: se 99 volte su 100 va bene 2 righe con la firma meglio così... a me TUTTE le agenzie (che saranno esperti del loro settore) mi hanno fatto una testa tanta! (la prima pensavo mi raccontasse fregnacce, alla quarta con la porta d'entrata a 3 metri dalla mtct ho cominciato a crederci...) poi ho fatto da solo in 5 minuti. ...l'importante è saperlo
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- Possiedo un'altra autovettura
Perchè perdi tempo in agenzia quando puoi risolvere direttamente in motorizzazione?
Come ha detto 313x qualsiasi titolare di officina può farti la dichiarazione (già fatto 2 volte)
Il problema è un'altro, hanno rifiutato la misura richiesta
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
Ragazzi!
Mi potete aiutare per cortesia? Sono fregato...giovedì prossimo ho il collaudo per i nuovi pneumatici 215/45 R17.
Stamattina il mio gommista di fiducia, nn avendo mai depositato la sua firma in motorizzazione civile, è andato con la dichiarazione su carta intestata presso il suo comune per autenticare la firma...lì gli hanno detto che non svolgono più questo servizio. Ma ora io vi domando...devo per forza andare da un notaio e spendere 200-300 euro per autenticare una firma del ****?!?!?!
Aiutatemi...che posso fare? : Hurted :
DecLinE
RC2.0 FIRE :: Galaxy Grey :: Eibach ProKit :: Rota Boost
Chi Gode nn si Accontenta...
Nessuno sa qualcosa a riguardo?!
DecLinE
RC2.0 FIRE :: Galaxy Grey :: Eibach ProKit :: Rota Boost
Chi Gode nn si Accontenta...
DecLinE Ha scritto:Nessuno sa qualcosa a riguardo?!
io non ho portato nessuna dichiarazione del gommista....ad ottobre 2012 a torino....
però ho mandato un'agenzia di pratiche auto con la mia macchina e una delega
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."